Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By elfofatato
#55821
Ciao a tutti sono massimiliano ho 42 anni e sono felicissimo di condividere il mio percorso con voi.
La storia che mi ha portato a Ehret è molto lunga e tortuosa... In breve: tre anni fa,durante un aproffondimento che ho svolto su me stesso tramite internet, ho scoperto di essere dislessico, questo mi ha fatto comprendere perchè a scuola ero sempre in difficoltà e escluso da tutti.L'inferno che ho dovuto sopportare in tutti questi anni avevano aggravanto la mia salute mentale portandomi agli estremi eccessi di Alcool e spinelli come se volessi stordirmi!La mia autostima era sotto i tacchi ed ero sulla cattiva strada.Ma una parte dentro di me che percorreva parallela stava cercando una soluzione.Gradatamente cercai di moderarmi nel bere e nello sballarmi,fino ad approdare ad un regime alimentare più sano escludendo i cibi troppo raffinati e in particolar modo i fritti.Per colpa degli abusi sono scivolato più volte nellas depressione per poi risalire nuovamente più forte,liberandomi di psicologi e psichiatri e antidepressivi!Nel corso degli ultimi anni mi son liberato della carne, e dei derivati del latte.Nel frattempo al mio volto cominciò ad apparire una dermatite seborroica,proprio quando scoprii la mia dislessia.
La scoperta che feci mi diede la svolta decisiva per cambiare e migliorare il mio stile,però sentivo che non bastava,c'era ancora qualcosa di oscuro dentro di me come ad esempio la mia dermatite e la mia colite che avebbero dovuto attenuarsi una volta scomparso il mio disturbo depressivo,ma così non è stato.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la comparsa dell alopecia di area celsi e un mio blocco intestinale durato 10 giorni a farmi cambiare totalmente alimentazione,aumentanto moltissimo frutta e verdure e bevendo 2 litri d acqua al giorno,perchè pensavo che con un metodo naturale sarei riuscito ad ammorbidire l intestino perchè sono altamente contrario e stufo dei farmaci.Cercando di capire se facevo bene ho fatto delle ricerce e ho scoperto Ehret ed ora eccomi qui.
Ho finito di leggere il libro,ma sono rimasto un po perplesso riguardo i clisteri... è proprio necessario??
E se facessi un idrocolonterapia non è meglio?
PS Sono riuscito ad eliminare totalmente i superalcolici da 2 mesi, il vino è un mesetto che non lo bevo,ma temo che mi capiterà in futuro qualche sgarro,ma prometto di berne pochissimo,mentre aimè per le sigarette è una basttaglia difficilissima al momento non ci riesco proprio... ma mi stò lavorando da dentro cmq
Scusate gli errori vari di ortografia,sintassi,tempi ma essendo dislessico mi esprimo così
Avatar utente
By jennifer
#55823
Benvenuto Massimiliano!
Vedrai he con l'aiuto di tutte le persone splendide di questo forum,avrai un buon supporto!!!

Troverai buoni consigli e suggerimenti :wink:

X quanto riguarda il clistere...puoi benissimo fare l'idrocolon...forse è anche meglio!
Io i clisteri li faccio e ne ho giovamento...superato il primo momento di diffidenza :D ora va tutto liscio :wink:

Buona avventura!!!!
Avatar utente
By Selli
#55838
Ciao Massimiliano, benvenuto! :D
Avatar utente
By bactabeven
#55843
Benvenuto elfofatato :D
il clistere è molto utile, è in pratica la sorgente dell'eterna giovinezza: liberare il colon con un lavaggio morbido da fare in casa nella propria intimità, è il modo più comodo per salvaguardare il proprio sistema immunitario, e tanto altro ancora che potrai provare tu stesso in prima persona non appena ti lasci un po' andare. L'esperienza di giovamento non è raccontabile, ti auguro di provarla in tempi brevi :wink:

Ciao a tutti
By Utente cancellato
#55854
Ciao Elfo ! Bhe mica stai messo male... ciò che è successo in passato fa parte di te, noi siamo la nostra storia, o meglio, non la nostra storia ma il nostro modo di vivere e di ricostruire questa storia.
Anche le sigarette fanno parte di te, ma ora è giunto il momento di abbandonarle.
By elfofatato
#55870
:D Grazie a tutti, leggendo il forum mi avete conquistato il cuore per la vostra semplicità e per la vostra comprensione.
Condivido pienamente ciò che Ehret dice riguardo la verità: "Qualunque cosa che non possa essere vista,compresa immediatamente,con il semplice ragionamento,è un imbroglio ,non scienza!"
Per quanto riguarda la dislessia,è una cosa molto complicata: perchè chi è affetto da questo disturbo, che può essere lieve o pesante, non è in grado di pensare a parole ma ad immagini,proprio come i bambini prima che imparino a leggere... percui se il disturbo è abbastanza forte come il mio,è un casino cercare di comporre delle frasi con le lettere,inserire i tempi ecc .Questo accade sopratutto perchè c'è una mancanza di coordinazione tra movimento del copro,pensiero e vista,percui devo metterci il doppio dello sforzo non potendo andare in automatico e quando sono stanco vado in confusione :? ma non importa ormai ci sono abituato.
Per finire volevo dirvi che stò studiando bene la lezione 5, e appena avrò compreso fin in fondo il meccanismo,probabilmente avrò un deterrente per cercare di eliminare le sigarette.
Avatar utente
By poveraccio
#55872
ciao elfo,
se sei arrivato fino a qui vuol dire che vuoi abbastanza bene a te stesso da riuscire a superare le difficoltà nell'intraprendere questo cammino.

Ripulire l'intestino giornalmente è importante, cerca di vincere la reticenza verso il clistere, non è così brutto come lo si dipinge nella nostra immaginazione, comunque all'inizio puoi aiutarti anche con l'innerclean.

ciao, :D
Avatar utente
By davide32
#55873
ciao elfo benvenuto nella terra dei caki :D :D
By elfofatato
#55880
Rispondo a poveraccio( non ho ancora capito come funziona l applicazione "cita" :roll: ) al momento mi è impossibile fare clisteri cmq poichè non ho l atrezzatura.
Innerclean devo perforza ordinarla dalla california,o si trova anche in italia in qualche punto vendita?
Avatar utente
By luciano
#55881
Ci sono due erboristerie che vendono innerclean a Roma e spediscono in tutta Italia. Leggi questo post:
http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... pic&t=5665

(Abituati ad usare la funzione cerca del forum)

Per la funzione "cita" clicca sul relativo pulsante nel post che vuoi citare e cancella la parte che non vuoi citare, lasciando intatti i due pezzi di codice [/quote] e [quote].
Aggiungi poi di seguito quello che vuoi scrivere.

L'attrezzatura per i clisteri la puoi comprare in farmacia, costa da 5 a 10 euro, basta che chiedi una "borsa per enteroclismi". Te la puoi procurare più velocemente dell'innerclean. :D
By elfofatato
#55894
:evil: evvabene sigh :? farò i clisteri :D non ho altra scelta.
Grazie mille del consiglio luciano, e anche a tutti voi; sabato vado in farmacia a comprare l atrezzatura :)
Avatar utente
By luciano
#55980
Due giorni fa i miei tre figli erano piuttosto "rognosetti" - lagne, frigne, pianistei, ecc.

Dovevamo fare un viaggio in macchina di 5 ore, consapevole che hanno passato due giorni all'insegna di ogni schifezza che si possa trovare in un bar, senza nintendo ds, psp, e altro, la sera prima li ho messi in fila per il loro clistere, non senza uffah, ecc.

Hanno dormito come angioletti e il viaggio è stato abbastanza tranquillo. Non del tutto, ma molto meglio di quando non vanno in bagno da due giorni.

Una volta così facevano le madri. La medicina lo ha fatto diventare un tabù per vendere le gocce di lassativi chimici (veleni).

Fregatene di qualsiasi disagio mentale possa comparire nella tua mente, dopo qualche clistere, farli farà parte delle tue abitudini. :D
By elfofatato
#56006
luciano ha scritto:Due giorni fa i miei tre figli erano piuttosto "rognosetti" - lagne, frigne, pianistei, ecc.

Dovevamo fare un viaggio in macchina di 5 ore, consapevole che hanno passato due giorni all'insegna di ogni schifezza che si possa trovare in un bar, senza nintendo ds, psp, e altro, la sera prima li ho messi in fila per il loro clistere, non senza uffah, ecc.

Hanno dormito come angioletti e il viaggio è stato abbastanza tranquillo. Non del tutto, ma molto meglio di quando non vanno in bagno da due giorni.

Una volta così facevano le madri. La medicina lo ha fatto diventare un tabù per vendere le gocce di lassativi chimici (veleni).

Fregatene di qualsiasi disagio mentale possa comparire nella tua mente, dopo qualche clistere, farli farà parte delle tue abitudini. :D
:D ahahah sei forte luciano! :D Dopo una settimana di tentennamenti oggi son riuscito a farmi il primo clistere con 1l e mezzo di acqua tiepica co
n sciolto dentro 2 cuchiaini di bicarbonato... ora mi sento più sereno.Cosa posso miscelare con l acqua?

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret