Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By tistructor
Ciao, :D

E´ l´unica spezzia che uso, a me piace e non noto controindicazioni.
Non ne uso moltissimo, comunque.

Sono curioso anch´ io su tale argomento.
By jennifer
Mi associo,io lo adoro.... :D
By bactabeven
Il peperoncino è molto utile per sciogliere il muco :D

C'è una ricetta in internet fatta col succo di limone, sciroppo di acero (maal bal ?? non ricordo più) e peperoncino, con grandi proprietà di nutrimento e di disintossicazione ovviamente da unire alla pratica del clistere...

Io più semplicemente a colazione lo metto nella spremuta di arancia, e poi ci condisco le cose che mangio di quando in quando

Ciao a tutti
By clorenzo
Anche il sottoscritto lo usa in qualsiasi verdura e insalate...... :lol: :lol:
By braveheart
Leggi qua, pure questo e quest'altro..e se usi la funzione "cerca" ne trovi ancora. :D
By jennifer
braveheart ha scritto:Leggi qua, pure questo e quest'altro..e se usi la funzione "cerca" ne trovi ancora. :D

Grazie!!!!! :wink:
By carlazzo
anche io ho sempre pensato che è un ottimo prodotto per sciogliere muco. spesso mi ha aiutato a guarire dal raffreddore e quando non ho alcun raffreddore mi scioglie tutto e devo stare col fazzoletto a portata di mano. ho letto solo il primo libro di ehret e li non parla nemmeno una volta di peperoncino ecco perche volevo il vostro parere. resto comunque stupito dal fatto che non ne abbia mai parlato
By bactabeven
Già, io rileggendo ho visto che parla delle lenticche come cibo proteico da accantonare strada facendo, e non parla invece dei germogli di lenticchie.
Non so se conoscesse l'uso dei germogli, ma avendo frequentato gli Esseni, il dubbio si è manifestato.

Cio non ostante, il Forum serve anche a questo no ? :wink:
By carlazzo
bactabeven ha scritto:Già, io rileggendo ho visto che parla delle lenticche come cibo proteico da accantonare strada facendo, e non parla invece dei germogli di lenticchie.

quindi vorresti dire che i germogli a differenza dei legumi sono alimenti indicati??
By bactabeven
I germogli a prescindere sono alimenti indicati per la transizione, e come integratori naturali di vitamine e minerali.

Poi come sempre vale la regola del male minore: i legumi sono proteici e amidacei, i germogli dei legumi sono molto meno amidacei e quindi rendono disponibili le vitamine e le proteine in maniera maggiore. Questo combatte il calo di peso repentino, è può essere una maniera accettabile per rallentare la transizione quando lo si desideri, meglio sempre del ritorno ad alimenti mucosi come farine bianche, latticini e carni :wink:
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret