Ciao sono Clementina.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Clementina
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2011, 6:00
Località:

Ciao sono Clementina.

Messaggio da Clementina »

Da qualche mese leggo il forum e ho cercato più possibile in rete informazioni sulla dieta senza muco, ma non ho ancora letto il libro che ho ordinato solo 2 giorni fa, quindi mi limito a presentarmi sicura che al più presto "divorerò" il libro e potrò partecipare alle discussioni.
Ad ottobre del 2010 ho iniziato uno strano percorso eliminando tutti i prodotti chimici per la cura della persona e iniziando a lavare il corpo con il sapone di Aleppo, i capelli con la farina di ceci, i pavimenti con l'aceto, i mobili con la buccia di limone bollita, usando trucchi minerali e via dicendo. Naturalmente in pochi giorni questa premura per l'esterno del mio corpo ha coinvolto anche l'interno e ho eliminato tutti i prodotti alimentari che contenessero conservanti, coloranti, additivi e che provenissero da una lavorazione industriale. Praticamente, a conti fatti, tutto tranne verdura e frutta biologica. I primi due mesi ho inserito anche della farina integrale di kamut per fare focacce e qualche piatto di pasta o riso integrali e biologici, mentre circa da dicembre a marzo ho mangiato quasi esclusivamente frutta e verdura di stagione delle campagne qui intorno (zucca rossa, arance, lattuga, cipolla) e delle zuppe di ceci e lenticchie bio. Senza volerlo in pratica ho iniziato quella che credo di aver capito sia una dieta di transizione in quanto ho eliminato poco per volta carboidrati complessi e sono passata a mangiare prevalentemente crudo con qualche legume cotto.
Ho avuto quelli che ho capito essere segnali di disintossicazione (intanto in quel periodo ho conosciuto questo forum e la dieta senza muco) cioè una immediata influenza iniziale con muco che mi usciva anche dagli occhi mentre camminavo per strada, sfoghi di brufoli iniziati la sera e spariti la mattina, incredibile sonnolenza e (scusate l'argomento ma immagino sarete abituati) feci che puzzavano di nicotina anche se avevo smesso ormai da sei mesi di fumare.
Poi tutto è andato più o meno tranquillo sino a marzo, regolarità intestinale mai avuta in vita mia, benessere psicofisico quando per motivi che ignoro (forse una transizione troppo veloce, da quello che ho letto qui), ho ricominciato ad avere voglia di carboidrati e perciò inserire pane e qualche volta pasta. Contemporaneamente però ho iniziato a praticare sport tre volte a settimana per due ore e sono ingrassata di 6 kg in due mesi!
Una parte di quel peso sarà dato dal muscolo, più pesante, che ha sostituito il grasso, ma il resto è visibilmente "gonfiore".
Francamente dato che sono alta 1.67 preferivo l'aspetto più sottile che aveva assunto il mio corpo durante i primi mesi (pesavo 54 kg e mi sentivo leggera e piena di forze) e nonostante in questi ultimi due mesi io sia rientrata in carreggiata limitandomi a pochissime eccezioni resto immobile sui 60 kg. Ho letto di tanti che si lamentano di essere troppo magri quindi non capisco come mai io mangiando sicuramente molto meno rispetto a prima (faccio anche una settimana di fila solo a frutta e verdura cruda) non perdo un grammo! Chiaramente non seguo questa alimentazione per la dieta ma per benessere e considero essere "leggera" e sgonfia legato comunque al mio benessere (l'ho provato da dicembre a marzo, è stato fantastico).
Ci sono delle teorie che ho riguardo questo peso che non si smuove, legate allo sport che pratico, ma mi riservo di aprire un post apposito nelle discussioni appena avrò ricevuto e letto attentamente il libro.
Sperando di non essermi dilungata troppo e di non aver violato in nessun modo il regolamento vi saluto, ci rivedremo quando sarò più preparata :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ciao Clementina e benvenuta tra noi :wink: !!!!
Vedrai che letto il libro capirai qualcosa in più!!!!
Oppure prova ad usare la funzione "cerca" del forum così intanto potrai dare un occhio agli argomenti che t'interessano di più!!!!!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Clementina
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Clementina »

Libro arrivato, lo sto leggendo e sono combattuta tra la voglia di leggerlo tutto subito e quella di leggerlo poco per volta perché non voglio che finisca troppo presto :)
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

Messaggio da lina »

Clementina ha scritto:Libro arrivato, lo sto leggendo e sono combattuta tra la voglia di leggerlo tutto subito e quella di leggerlo poco per volta perché non voglio che finisca troppo presto :)
io ti consiglio di leggerlo tutto subito, ma da subito, rileggerlo rileggerlo e

rileggerlo, così come è stato per ciascuno di noi.

In pratica non ti stancherai mai leggere questo libro perchè ogni volta

sembra la prima volta.
Per arrivare dove altri non arrivano, bisogna
fare cose che altri non fanno.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

lina ha scritto:
Clementina ha scritto:Libro arrivato, lo sto leggendo e sono combattuta tra la voglia di leggerlo tutto subito e quella di leggerlo poco per volta perché non voglio che finisca troppo presto :)
io ti consiglio di leggerlo tutto subito, ma da subito, rileggerlo rileggerlo e

rileggerlo, così come è stato per ciascuno di noi.

In pratica non ti stancherai mai leggere questo libro perchè ogni volta

sembra la prima volta.
Quoto!!!!! :D :D :D
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
julle
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 agosto 2011, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da julle »

Benvenuta :D
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Re: Ciao sono Clementina.

Messaggio da Cymba »

ciao, benvenuta da un'altra new entry! :wink:
Clementina ha scritto:ho ricominciato ad avere voglia di carboidrati e perciò inserire pane e qualche volta pasta. Contemporaneamente però ho iniziato a praticare sport tre volte a settimana per due ore e sono ingrassata di 6 kg in due mesi!
Una parte di quel peso sarà dato dal muscolo, più pesante, che ha sostituito il grasso, ma il resto è visibilmente "gonfiore".
scusa, che tipo di sport pratichi? io vorrei riprendere 2-3 chiletti...magari vedo di praticarlo anch'io...

poi secondo me il gonfiore è dato dai carboidrati... li mangi integrali o raffinati? e li mangi insieme alla frutta e verdura o separati? io eviterei la pasta e mangerei pane integrale tostato, come consiglia il Prof... :wink:

ti consiglio anch'io di leggere e rileggere i libri... io li ho da poco ma non riesco a staccarmi: è verissimo che ogni volta è come leggerli per la prima volta, nel senso che si scoprono cose che si erano sottovalutate... ogni frase detta nel libro ha una densità di informazioni pazzesca, non dice cose a vanvera il professore... il fatto è che sulla scorta delle tue proprie esperienze, ogni informazione assume poi significati che prima ti erano oscuri: è fantastico! :o
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Clementina
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2011, 6:00
Località:

Re: Ciao sono Clementina.

Messaggio da Clementina »

Cymba ha scritto: scusa, che tipo di sport pratichi? io vorrei riprendere 2-3 chiletti...magari vedo di praticarlo anch'io...

poi secondo me il gonfiore è dato dai carboidrati... li mangi integrali o raffinati? e li mangi insieme alla frutta e verdura o separati? io eviterei la pasta e mangerei pane integrale tostato, come consiglia il Prof... :wink:
Flag Football, gioco in difesa, sarà una questione psicologica secondo me. Inconsciamente ho paura di farmi male o di essere troppo leggera quindi il corpo mette più massa che può anche con poche risorse.

Carboidrati pochissimi, rarissime volte, separati da tutto il resto (specialmente mai accompagnati alla frutta) e soprattutto integrali mai raffinati. Di solito focaccine di Kamut integrale biologico senza lievito, solo con acqua e un goccino d'olio d'oliva nell'impasto.

Mi sono fatta l'idea che questo gonfiore sia causato da qualcosa nell'intestino che risiede da tempo, proverò a liberarmene e vedremo se avevo ragione :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti