Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Cymba
#56087
Salve a tutti!:D

Finalmente mi iscrivo, dopo avervi "seguito" per un po'... :wink:

Mi presento in breve: 48 anni, onnivora dalla nascita, altezza 1.70, peso attuale 52 Kg...

Problemi e malattie varie riscontrati durante questi 48 anni:
- sinusite diagnosticata da ragazzina, curata con antibiotici... conseguente intossicazione del fegato con epatite, curata con dieta e sospensione farmaci... ovviamente la sinusite non si è risolta
- broncopolmonite virale a 21 anni, curata con antibiotici potentissimi...
- ho fumato dai 18 ai 21 anni, ho smesso a seguito della broncopolmonite di cui sopra
- preso pillola anticoncezionale per parecchi anni (almeno 10, ho smesso da circa 7-8 anni a causa del mal di testa)
- tolta la pillola, non ho avuto mali di testa per un po', poi sono tornati e anche abbastanza pesanti (ma ora so che probabilmente erano dovuti a digestione difficoltosa e intasamento di muco dappertutto! intestino, seni nasali...)
- dopo una crisi di mal di testa durata ininterrottamente per una settimana (!!!) il medico mi ha diagnosticato un'ipertensione e mi ha prescritto la "pastiglietta" a vita... che ho presa per circa 5/6 anni, aumentandola da 1/4 di pastiglia a 1/2...

E' da molto che sento parlare delle cose di cui parlate in questo forum (associazioni di alimenti, muco da eliminare, ecc) tramite un'amica vegetariana che aveva letto molto su questi argomenti...

Dopo l'ultima mia crisi di mal di testa, ho DECISO di abbandonare medico e medicine e di tentare di fare di testa mia...
leggendo qua e là in rete mi sono imbattuta in questo sito e questo forum:

ILLUMINAZIONE!

Finalmente qualcosa che mi convince e mi entusiasma... vi ho seguito per un po' e ho capito che era la cosa che faceva per me...

Ancora prima di ordinare i libri, ho iniziato una specie di transizione, ho eliminato la "pastiglietta" e dopo un po' ho ordinato "Il diguino razionale" e "Il sistema di guarigione della dieta senza muco"... leggendo i quali, inutile dire, mi sono entusiasmata sempre più... quante cose che prima mi erano oscure mi si sono schiarite!!

Quante domande che facevo a me stessa e ai medici e che rimanevano sempre senza risposta, ora finalmente trovavo qualcuno che mi chiariva ogni cosa!!
Non potete capire la mia felicità...

Ora ho l'opportunità di prendere in mano la mia vita e i miei problemi e di questo ringrazio Luciano e tutti voi :D :D

Giuli/Cymba
Avatar utente
By Cymba
#56091
Grazie Luciano! :D

Esattamente... i pochi disagi che finora ho avuto li ho subito "catalogati" :lol: ed affrontati prontamente...
Per esempio: dopo aver introdotto il digiuno della "non colazione", già il primo giorno ho avvertito in mattinata un leggero mal di testa... ho capito subito che si trattava di eliminazione, non mi sono fatta prendere dal panico e già dal secondo giorno il mal di testa era scomparso!!

Oppure: di recente un giorno a pranzo ho bevuto una centrifuga di mele e uva... poi ho mangiato una ventina di fichi freschi... subito dopo mi sono stesa al sole... non vi dico il senso di malessere e mal di testa appena alzata dalla sdraio dopo due ore!! Ho capito che probabilmente stavo "sciogliendo" troppo... Allora sono corsa ai ripari: clistere immediato e sensazione altrettanto immediata di sollievo... sono andata al lavoro e sono stata in effetti un po' "turbata" per qualche ora... poi la sera stavo benissimo!! ho mangiato due carote a cena e il giorno dopo ero come nuova!!

Insomma, come dite sempre tutti voi: si prova e si sperimenta... se poi si vede che si esagera, il giorno dopo si cambia qualcosina e voilà! ora di fichi ne mangio meno tutti insieme, ed evito di associare altra frutta: va molto meglio!! :wink:

Altro problema iniziale: dopo due settimane di transizione ho già perso tre chili!! Da 55 a 52... Non li volevo perdere in realtà, ma poi sentendo le vostre esperienze, ho capito che capita più o meno a tutti, e non me ne preoccupo... spero che i chili ritornino, ma di muscoli e non di muco!! 8)
By julle
#56276
Ciao Cymba ! Buon percorso!!! :)
Avatar utente
By EnricoPro
#56282
Ciao Cymba,

continua ma concedeti il tempo necessario non si può avere tutto e subito.

I risultati ed i miglioramenti arriveranno di continuo.

Quando Ehret dice che è indescrivibile le sensazioni che si provano è vero.

L'unico modo per sapere di cosa si tratta è continuare ed andare avanti io di miglioramenti ne ho avuti belli.

Ciao a presto!!!

Frutta Frutta Frutta Frutta Frutta Frutta Frutta!!!!!!
Avatar utente
By jennifer
#56283
Benvenuta e buon cammino!!!!!! :D
Avatar utente
By luciano
#56297
Brava! Quando hai la conoscenza, basta osservare e applicare i dati pertinenti alla situazione.

Per me, quanto insegnato da Ehret porta alla auto determinazione nel gestire la propria salute e, una volta appresi i concetti base, non si ha bisogno di alcun "personal coach" si diventa il proprio istruttore! :D
Avatar utente
By Cymba
#56308
grazie a tutti! :D

in effetti Luciano, quella è la cosa che amo di più di questo metodo: non hai più bisogno di nessuno, sei tu stesso che impari a conoscerti e finalmente gestisci la tua vita... ovviamente con le giuste informazioni alle spalle :wink:
la sensazione di potere e libertà che si prova è impagabile!!
Avatar utente
By EnricoPro
#56323
Cymba ha scritto:grazie a tutti! :D

in effetti Luciano, quella è la cosa che amo di più di questo metodo: non hai più bisogno di nessuno, sei tu stesso che impari a conoscerti e finalmente gestisci la tua vita... ovviamente con le giuste informazioni alle spalle :wink:
la sensazione di potere e libertà che si prova è impagabile!!




Praticamente si prende Responsabilità della propria salute e vita!!!


Meglio di così!!! Cosa vuoi dalla vita!!! Un Lucano?

No!! Frutta..Frutta...Frutta...Frutta...
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret