Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

#56121
Come sono contento! mia madre è GUARITA dalla pressione alta .. ma si può guarire dalla pressione alta SI! 116 / 70 e già da un mese senza dannate pastigliette. (aveva provato ad eliminarle ma la pressione le risaliva a palla!)Tutto ciò grazie al crudismo! Era già vegetariana da 10 anni quasi vegan da 3 anni e dopo il "taglio" completo dei formaggi e dei vari cibi cotti e TANTISSIMA FRUTTA (di mucoso solo 1 fetta di pane tostato al giorno ma con tanti spinaci bolliti e tanta carota cruda in scaglie) ... thò che bella sorpresa :D! Grazie ehret! AHAHAHAHHAHAHHAAH ah dimenticavo... anche la sua salute generale è migliorata considerevolmente! Non ci crede neanche lei! Ora vuole continuare così!
Avatar utente
By Aleth
#56137
ciao julle... non è la sola. Anche mia suocera per tutto il tempo che aveva fatto la brava. Mio padre è guarito completamente dalla pressione alta già solo eliminando tutti i formaggi, il glutine e lo zucchero ed aumentando frutta e verdura. Anche il suo stato di salute ed aspetto è migliorato considerevolmente. E' del 1932 (79 anni) e sta benissimo, asciutto e forte come un uomo maturo in salute.
By julle
#56138
Aleth ha scritto:ciao julle... non è la sola. Anche mia suocera per tutto il tempo che aveva fatto la brava. Mio padre è guarito completamente dalla pressione alta già solo eliminando tutti i formaggi, il glutine e lo zucchero ed aumentando frutta e verdura. Anche il suo stato di salute ed aspetto è migliorato considerevolmente. E' del 1932 (79 anni) e sta benissimo, asciutto e forte come un uomo maturo in salute.

Fantastico Aleth!!! Ora lo trasmetto a mia madre che ne ha 71... magari si risposa HAHAHHAAHAH!! :D
Avatar utente
By luciano
#56140
Bellissimo! :D
Infatti come si sturano le arterie, la pressione ritorna ai valori corretti.

E' così semplice. quando i tubi di un circuito idraulico si incrostano, occorre più pressione per far circolare il liquido.

Ma è anche molto redditizio risolvere con le pastiglie. :wink:
Avatar utente
By Aleth
#56141
Come figli abbiamo il "dovere" egoistico di curare la salute dei nostri genitori, almeno per evitare il calvario dell'accudimento dei corpi sfatti dei nostri genitori. :wink: In realtà io sono strafelice della salute che ho "imposto" ai miei genitori e che loro hanno accolto con sacrificio ma ben contenti (visti i risultati praticamente immediati)
By julle
#56154
luciano ha scritto:.....E' così semplice. quando i tubi di un circuito idraulico si incrostano, occorre più pressione per far circolare il liquido..............

E ogni tanto meglio chiudere anche il rubinetto generale... :wink:
Avatar utente
By davide32
#56167
bella storia dovrei farla leggere a qualcuno che conosco io...
#56172
julle ha scritto:Come sono contento! mia madre è GUARITA dalla pressione alta .. ma si può guarire dalla pressione alta SI! 116 / 70 e già da un mese senza dannate pastigliette.

confermo che è possibile julle! :D
anche a me è successa la stessa cosa, e dopo solo un mese di transizione, e nemmeno tanto stretta...
sono cose che sembrano incredibili, e invece succedono... e ti fanno pensare: se lo sapevo prima che bastava così poco!! :o
che bastano poche semplice regole di vita (semplici sì... tutto sommato semplici e chiare...) per risolvere problemi che sembravano cronici...

pensate a tutta le gente che prende pastiglie per la pressione... sono tantissimi...quando penso che ho sempre rimproverato mio fratello perchè nonostante il medico gliel'avesse prescritta, lui si è sempre rifiutato di prenderla... ora ho dovuto scusarmi con lui... :oops: ma è giusto così, se si sbaglia si deve ammetterlo... ora però vorrei convincerlo alla transizione, purtroppo lui continua ad essere onnivoro e bevitore, e la cosa non va bene :roll:
By julle
#56266
Grazie per la chiara conferma e di tutte le vostre interessanti testimonianze ;)
By julle
#57710
Surfando qua e là ho trovato questo documento su un medico contemporaneo che ha applicato con successo la dieta di Ehret ad alcuni dei suoi pazienti...
#57725
julle ha scritto:Come sono contento! mia madre è GUARITA dalla pressione alta .. ma si può guarire dalla pressione alta SI! 116 / 70 e già da un mese senza dannate pastigliette. (aveva provato ad eliminarle ma la pressione le risaliva a palla!)Tutto ciò grazie al crudismo! Era già vegetariana da 10 anni quasi vegan da 3 anni e dopo il "taglio" completo dei formaggi e dei vari cibi cotti e TANTISSIMA FRUTTA (di mucoso solo 1 fetta di pane tostato al giorno ma con tanti spinaci bolliti e tanta carota cruda in scaglie) ... thò che bella sorpresa :D! Grazie ehret! AHAHAHAHHAHAHHAAH ah dimenticavo... anche la sua salute generale è migliorata considerevolmente! Non ci crede neanche lei! Ora vuole continuare così!


Ciao siccome mia madre ha lo stesso problema avresti voglia di essere un pò più preciso?
Ha eliminato anche la colazione? Ma soprattutto come ha eliminato i farmaci? Gradualmente?
E' quello che sto cercando di capire, cosa succede quando si cambia dieta coi farmaci... in teoria si diventa più sensibili alla loro tossicità... quindi la soluz ottimale sarebbe la loro riduzione graduale di pari passo al cambio di dieta graduale? Che dite
By julle
#57847
@Liam, premetto che mamma era già quasi vegan, pizza ogni tanto, beveva il latte di soia mischiato al latte vaccino mangiava molti semi da almeno... 3 anni prima era vegetariana. Le medicine calcio + D le ha abbandonate subito, quella della pressione ne ha preso metà per circa un paio di mesi, allo stesso tempo ha eliminato quasi del tutto i cibi cotti, (massimo 1 al giorno) raramente pasta ma pochissima, e solo una fetta di pane tostato int. la sera con l'insalata. Non colazione (limonata calda e peperoncino per un mese di fila) ma anche qualche frutto, solitamente una mela e una banana.
La sua dieta oggi consiste in frutta la mattina o solo una limonata o un frullato, frutta a pranzo, centrifugato verde di sera e un bel piatto di verdura cruda di ogni tipo spesso mista a 1 verdura cotta - bietole, asparagi,peperoni, e certe volte piselli o carciofini sott'olio.
Prende una mezz'ora di sole la mattina dalla portafinestra e quando esce non si affatica più (prima si doveva fermare ogni 5 min.
...non ha avuto nessuna crisi eliminatoria! Si è trasformata nel giro di pochi mesi! ha anche perso 4-5 kg e ora è molto magra

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret