Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By chefab
#56238
Ciao a tutti gli Erhetisti!!

Allora ho iniziato il mio primo digiuno, e sono alla mia prima mezza giornata!
Da due giorni ero a solo frutta, ieri ricco clistere al bicarbonato e da stamani viaaa!

Il bello è che alle 12.00 ero a fare la spesa per la famiglia...poi ho dovuto preparare il pranzo ai miei due lupacchiotti (due bimbi di 7 e 10 anni), il tutto stando a diugiuno. Beh! diciamo che le tentazioni ci sono, ma non è una cosa pazzesca mantenere la decisione. Ansi devo dire che è abbastanza facile.

A fare la spesa, il reparto che mi ha causato maggiori difficoltà è stato quello del pane! In effetti di pane e pasta ne mangiavo a tonnellate!

Ok, non ho deciso quanti giorni fare, vedo giorno per giorno, al massimo comunque 3, non voglio esagerare per la prima volta.

Sono proprio curioso...
Avatar utente
By Priula59
#56248
Bravo! Resisti, e ricorda che chi ben comincia è a metà dell'opera. Quindi hai già fatto 1,5 giorni... :?
Priula59
Avatar utente
By chefab
#56293
Per il primo giorno tutto ok. La notte invece sono stato molto agitato stavo male. La mattina però sono andato di corpo e dopo un po' mi sono sentito meglio. Ma non completamente, ho quindi fatto un clistere e dopo in effetti mi sono rimesso in forma.

Il 24, secondo giorno, sono stato in piscina, tutto il giorno sotto il sole, e ho fatto una paio di lunghi bagni con i miei bambini...

La sera sono crollato :cry:

Ho quindi rotto il digiuno mangiando 5 chicchi d'uva, una susina e dopo circa mezz'ora ho mangiato un pezzetto di finocchio. Probabilmente il sole che ho preso ha accelerato il processo di disintossicazione.

Per la prima volta 2 giorni di digiuno! Adesso per qualche giorno torno alla sola frutta e poi vedo quando fare un secondo digiuno.
Avatar utente
By chefab
#56305
Ok, Grazie Luciano, ciò mi conforta!
By pocaLuce
#56528
Ciao,

premesso che non ho ancora iniziato la transizione, ma pratico comunque clisteri e digiuni, ad oggi due di cinque giorni e uno al mese da un bel pò di mesi di 1 giorno e 1/2, girovagando in rete ho trovato anche altri testi oltre a quelli di Erhet, in particolare questo:

http://www.scribd.com/doc/36519062/Il-d ... erapeutico

dove viene consigliato di non prendere troppo sole quando si è a digiuno. L'autore, digiunoterapeuta che come tanti altri si è ispirato e ha proseguito il lavoro di Erhet, dice che anche se è meglio diigunare nelle stagioni calde per evitare abbassamenti eccessivi di temperatura,più si va avanti nel digiuno meno ore di sole bisogna prendere, evitando soprattutto le ore più calde; trattandosi, nel tuo caso, di un digiuno "breve" l'hai provato sulla tua pelle sottoforma di stanchezza, ma bisogna comunque fare attenzione, soprattutto se aumentano i giorni.
In bocca al lupo per i prossimi.
Avatar utente
By davide32
#56530
io a digiuno prendo il sole benissimo mentre se mangio cibi tossici evito di prenderlo; poi nuotare a diguno navighi all'infinito senza fatica.
By pocaLuce
#56556
beh, come al solito una regola non vale allo stesso modo per tutti. probabilmente tu Davide sei abituato e più purificato di altri. Per chi magari ha appena cominciato la transizione o addirittura, come me, non ha ancora abbandonato del tutto carne e alòtri prodotti di ororigine animale conviene essere più prudenti e seguire anche i consigli di chi ha più esperienza.
Sicuramente il nostro amico CheFab, dato che ha accusato una profonda stanchezza, non è ancora pronto per godersi un'intera giornata di sole a digiuno, magari più avanti....

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret