Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By Carmelo
A proposito di yogurt. Mi e' sembrato di capire che Ehret lo ammetta come alimento. Vorrei sollecitare una discussione sui benefici di tale alimento e se la qantita' di due vasetti da 125 cc. giorno possa essere ideale. grazie Carmelo.
By braveheart
No Carmelo, nessuna quantita' di quel "collante" chiamato yogurt è ideale, non apporta alcun beneficio ed andrebbe eliminato quanto prima insieme a tutti i latticini ed i farinacei, che alla lunga producono uno strato di muco notevole nei nostri organi interni.

Senza contare il fatto che viene prodotto da latte vaccino ( parlo di quello che viene venduto per la maggiore nella grossa distribuzione ) pieno di farmaci ed altre schifezze, ed inoltre gli vengono aggiunti addensanti chimici, stabilizzanti, coloranti, zuccheri, amido di mais modificato, ecc. .

Il Professore ammette all'inizio della transizione i fiocchi di latte, che non è yogurt ma formaggio fresco magro fermentato, con crema e siero di latte, fermenti lattici, sale, e purtroppo quello odierno con qualche altra schifezza aggiunta di quelle appena sopra.
By luciano
braveheart ha scritto:Il Professore ammette all'inizio della transizione i fiocchi di latte, che non è yogurt ma formaggio fresco magro fermentato...
Fermentato? Pensavo che fosse fresco, ovvero ottenuto dal latte cagliato, non so magari non conosco bene come viene fatto e se lo si può considerare "formaggio fresco"
By braveheart
Sì ma è giusto Luciano, è formaggio fresco con l'aggiunta di fermenti lattici.

Comunque ho trovato al volo una bella spiegazione qui, dove parla proprio di "cottage cheese", come sta scritto nei libri di Ehret.

L'articolo parla anche della storia del cottage cheese, dicendo che "i fiocchi di latte sono diventati un caposaldo nella dieta degli statunitensi"..poveretti, non hanno mai imbroccato un caposaldo nella loro dieta, e si sono ridotti come il disegno in alto a sinistra del sito :D (..ovviamente mi riferisco alla dieta della massa).

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret