Arnold Ehret Italia

Questo forum è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

By Cymba
volevo acquistare un mortaio, mi serve per tritare le mandorle per fare il latte di mandorle (mi hanno detto che è meglio pestarle così non si surriscaldano...)

voi lo usate...? e secondo voi di che materiale è meglio comprarlo?

magari potrei usarlo anche per tritare meglio le erbe come il prezzemolo e basilico, e altra frutta secca, per fare dei condimenti per le verdure...
By Selli
Ciao Cymba! Io il mortaio ce l'ho, di quelli antichi di marmo. Ho provato a usarlo anche solo per fare il pesto, ma è un'impresa, ci vuole una pazienza che non mi appartiene!
Comunque il latte di mandorla, io lo faccio nel frullatore, mettendo a bagno la sera prima le mandorle pelate e poi aggiundendo l'acqua, i datteri e la vaniglia, frullo tutto e filtro. Ci vuole un attimo.L'ho fatto anche con le nocciole.
Con questo non voglio toglierti l'entusiasmo, comunque sappi che quelli antichi di marmo costano davvero tanto a seconda della dimensione, quelli più piccoli sui 50-60 euro. Sui materiali non so dirti.
Buon lavoro! :wink:
By bactabeven
Io ho preso un mortaio di pietra nera all'IKEA, costa il giusto e pesa un botto. La praticità è nel pestare i poco che ti serve quando ti serve :D

Ciao a tutti

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret