Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Isabel
#56390
Ciao, mi chiamo Adriana Isabel, sono Argentina ma vivo a Torino da un ventenio, scusate i miei errori ortografici, ma non azzeco le doppie ne per miràcolo! comunque mi capirete !!!!!
Ho cinquanta anni ed ho cominciato a mangiare crudo vegetariano da un mese. Per adesso ho mangiato vegano, eliminando anche uova e latte e derivati....ma non sono convinta ed ho paura delle ripercussioni per mancanza di minerali.....vedrò come continuare una volta che farò gli analisi di sangue specifici...a propòsito, dopo quanto tempo mi consigliate di farli? Se avete consigli per me ho le orecchie aperte. Sto leggendo il libro della dieta senza muco, per adesso ho letto solo artìcoli che ne facevano riferimenti scritti da Valdo Vaccaro e mi sono convinta subbito !
Soffro di ipotiroidismo autoimmune ed ho 15 kili di troppo, spero risolvere questi problemmi, per adesso, in un mese ho perso 3 kili e questo mi spinge ad andare avanti
Un abbracio a tutti. Isabel.
Avatar utente
By Selli
#56401
Ciao Isabel, se ti può essere utile, io sono vegetariana da una vita e da un anno ho abbandonato quasi del tutto latticini e uova. Se non sei convinta di toglierli diminuiscili solo oppure fai un periodo di prova e vedi come stai. Per i tuoi dubbi sulle carenze di calcio puoi leggere un bellissimo articolo di Luciano http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=News&file=article&sid=111&mode=nested&order=0&thold=0.
Non so se sono riuscita a linkarlo, comunque lo trovi nella sezione del sito "Schede" con il titolo "Paradosso del calcio". Per gli esami del sangue non saprei consigliarti, io non ne faccio mai. I tuoi chili di troppo non sono un problema, come vedi in poco tempo sei riuscita a toglierti 3 kg. Come ti diranno anche tutti gli altri, sarebbe meglio non farsi prendere troppo dall'entusiasmo, togliendo tutto subito, soprattutto se prima mangiavi tanta carne e formaggi. Comunque ora che stai leggendo il libro saprai regolarti da sola. Per gli errori di ortografia, va beh dai, ti perdoniamo! :D Scherzo ovviamente!
Facci avere tue notizie!
Un caro saluto. :)
Avatar utente
By Isabel
#56407
Grazie Selli, tutti i consigli mi sono preziosi!
non mangiavo molta carne perchè non mi piace un granchè, latte non prendo da decenni e latticini sì li mangiavo un paio di volte a settimana o qualcosa in più d' estate che adoro la mozzarella con pomodoro!, penso ridurre ad una volta a settimana e vedere come va.....comunque leggerò l' articolo che mi hai linkato. Mille grazie !
La cosa che mi costa di più è la rinuncia ai dolci, gelati. biscotti, chocolatto... ma visto il mio aspetto presente e vogliendomi tanto bene quanto me ne voglio...era imprescindibile farlo al più presto !!!!
Ci sentiamo. Grazie!
Avatar utente
By jennifer
#56413
Benvenuta Isabel :D !!!!!!
By julle
#56416
Ciao Isabel! Benvenuta :D
Brava fai le cose per gradi e vedrai che otterrai buoni risultati! E fregatene degli errori, l'italiano scritto è molto difficile anche per chi ci è nato! L'importante è capirsi.
Avatar utente
By Selli
#56417
Isabel, i dolci sono anche un mio problema, ma la voglia, a parte 2-3 giorni prima del ciclo mestruale, è fortemente diminuita. Di gelati ne mangio ancora tanti. Comunque sappi che granite e gelati si possono fare in casa, a base di frutta e latti vegetali. Per il gelato di banana, basta congelarne 2 o 3 belle mature, già tagliate a cubetti e poi frullate. Viene un gelato alla banana cremoso e poi ci puoi aggiungere un po' di crema fatta di avocado frullato con cacao e magari puoi decorare il tutto con granella di nocciole.
Comunque non sacrificarti troppo, se no ti passa la voglia di vivere! :) non devi rinunciare a niente, devi solo essere consapevole delle tue sensazioni e delle reazioni del tuo corpo. E vedrai che ti allontanerai senza troppi sforzi dai cibi più dannosi e ritroverai lentamente e in modo definitivo il tuo peso forma.
Cari saluti e a presto! :)
Avatar utente
By Isabel
#56441
GRAZIE MILLE dei salutti e dei consigli. Mi sento in buona compagnia ! Va tutto benìssimo ! Appena posso entro nel foro e leggo i vostri diversi argomenti per imparare. Mi siete di aiuto !!!!!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret