Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By luciano
#56462
D'estate può succedere di avere la testa pesante, come se si avesse una cappa di piombo sulla testa, o addirittura un vero mal di testa, anche se si è già abbastanza disintossicati e si sta mangiando bene.

La Causa può essere deplezione di minerali.

In pratica sudando perdiamo minerali più del normale e quindi sarebbe opportuno integrarli, in particolare sodio e potassio.

Per il sodio si può usare il sale dell'Himalaya, una punta di cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua e il potassio se non ci sono frutti che ne contengano a sufficienza è meglio cercarlo in erboristeria.

Trent'anni fa bastavano due banane per integrare la perdita estiva di potassio giornaliero, oggi ce ne vorrebbero tre chili, dato l'impoverimento dei terreni.

Il beneficio lo si nota a volte anche dopo 10 minuti che i minerali sono stati integrati.

E' opportuno integrare tutto, minerali e vitamine, ma lascio questo alla personale opinione riguardo al fatto se la frutta e la verdura che si mangia oggi li contiene a sufficienza o meno. :wink:
Avatar utente
By vivo
#56506
Ciao Luciano, sarei interessato a sapere come integri. Grazie.
Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Libri di Arnold Ehret