Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

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By Cornadure
#56497
Non sapevo dove postare e quindi ho postato qui ma se non dovesse essere il posto giusto prego Luciano di spostare il tutto scusandomi anticipatamente.

Bene, adesso a noi.

La Frutta si divide in Frutta acida, semiacida e non acida.

C'è un link dove si può evincere quali sono i frutti di un tipo e quali quelli degli altri tipi?

So che la Frutta va mangiata possibilmente di un solo tipo per volta e si può cambiare Frutto solo dopo 90 minuti e che se si ha fame si può mangiare lo stesso tipo di Frutto mangiato prima, ma allora non si possono fare delle belle Macedonie?

La Frutta fresca e succosa ho capito bene che posso mangiarla senza troppi problemi ma il pomodoro?

E' anch'esso un frutto ma a me crudo non garba tanto.

Posso metterlo nell?Angel insieme ad altri frutti.

Mi serve realmente mangiarlo anche occasionalmente?

E l'Avocado?

Mi piace un casino mangiarlo a cucchiaiate!

Quanti ne posso sbucefalare?

Ci sono altri Frutti che non sembrano Frutti simili al Pomodoro?

Tipo la Zucca che è parente stretta del Melone e dell'Anguria?

E le Olive?

E l'Olio d'Oliva spremuto a freddo?

E la frutta tipo Mandorle, Noci, Castagne quando sono appena raccolte morbide e non tostate o essiccate?

Orsù Amici inondatemi del vostro sapere poichè pendo dalle vostre labbra!

Armanduccio vostro.
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By Danny
#56547
Ciao :D
Riguardo l'avocado, io lo mangio a periodi, quando ne ho voglia, anche 2-3 al giorno.

Oltra alla frutta "tradizionale" devi considerare anche la cosidetta frutta ortaggio: zucchine, peperoni, melanzane, zucca...
Queste essendo meno dolci spezzano bene con l'apporto elevato di zuccheri concentrati presenti nella frutta, aiutano a variare i tuoi pasti, rallentano l'eliminazione e quindi sono di gran aiuto nella transizione.
Idem per le olive che insieme agli avocadi costituiscono la nostra scorta di grassi.
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