Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

By Uncas
Ciao a tutti, premesso che ho fatto una ricerca senza trovare risultati riguardo quello che cercavo e così ho deciso di scrivere per chiedere dei consigli, visto che sono nuovo e mi sto accingendo da poco alla transizione.
Dunque, non sono un fumatore, astemio 99% (al massimo un sorso di spumante a natale, ma giusto un sorso nel vero senso della parola, per questo dico 99%), pratico sport e non riesco a stare fermo un attimo. Da quasi un anno ho eliminato totalmente la carne e ora diciamo che sono vegetariano. Venendo a conoscenza di questo sistema, mi sono incuriosito e ho voluto sperimentare prima di acquistare il libro. Ho cominciato qualche giorno fa in questo modo:
niente colazione, solo succo di limone con acqua, pranzo frutta, cena insalata verde un po condita e olive nere. In questi ultimi tre giorni ho effettuato un enteroclisma al dì con bicarbonato espellendo però tramite scariche stile dissenteria delle..."feci sbriciolate" ma niente di compatto se non al primo clistere qualche elemento tipo sassolino.
Quello che vorrei sapere è: cosa posso mangiare dopo l'enteroclisma e soprattutto dopo quante ore?

Scusate per la lungaggine vista la forse banale domanda. Grazie
By veravy
Uncas ha scritto:Ciao a tutti, premesso che ho fatto una ricerca senza trovare risultati riguardo quello che cercavo e così ho deciso di scrivere per chiedere dei consigli, visto che sono nuovo e mi sto accingendo da poco alla transizione.
Dunque, non sono un fumatore, astemio 99% (al massimo un sorso di spumante a natale, ma giusto un sorso nel vero senso della parola, per questo dico 99%), pratico sport e non riesco a stare fermo un attimo. Da quasi un anno ho eliminato totalmente la carne e ora diciamo che sono vegetariano. Venendo a conoscenza di questo sistema, mi sono incuriosito e ho voluto sperimentare prima di acquistare il libro. Ho cominciato qualche giorno fa in questo modo:
niente colazione, solo succo di limone con acqua, pranzo frutta, cena insalata verde un po condita e olive nere. In questi ultimi tre giorni ho effettuato un enteroclisma al dì con bicarbonato espellendo però tramite scariche stile dissenteria delle..."feci sbriciolate" ma niente di compatto se non al primo clistere qualche elemento tipo sassolino.
Quello che vorrei sapere è: cosa posso mangiare dopo l'enteroclisma e soprattutto dopo quante ore?

Scusate per la lungaggine vista la forse banale domanda. Grazie

Ciao Uncas, secondo me stai correndo troppo, dovresti leggere più attentamente le esperienze di chi all'improvviso, pur essendo vegetariano, ha iniziato "partendo in quarta". Inoltre, per regolamento, per postare qui bisogna aver letto il libro e non credo che questa sia una clausola "stramba" o con fini poco chiari, ha un suo preciso "perché". A presto e facci sapere come va
Veravy

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret