Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By ucollina82
#57015
Salve sono Umberto ho 28 anni e lavoro a Roma pur essendo di Salerno. Vegetariano ormai da 11 anni abbondanti, ho incontrato questo sistema non appena ho sentito il reale bisogno di approfondire il concetto di mangiare in modo sano e quindi capire qualcosa in piú sulla mia alimentazione. Spero di poter presto iniziare una dieta di transizione non appena avro riletto il libro che spiega bene il sistema.
Sono qui per cercare un confronto e avere un sostegno in una dieta sicuramente non tradizionale ma dai concetti estremamente interessanti.
Grazie a tutti.
A presto
Umberto.
Avatar utente
By mauri60
#57044
Benvenuto tra noi Umberto! :D
Maurizio
Avatar utente
By davide32
#57063
osta te sei gia' avanti!!ciao!!sei finito nel posto giusto dove non esiste il confronto perche' tutto e' vero . :D :D
Avatar utente
By daleo
#57073
Arrivare a Ehret da vegetariani non è un grosso vantaggio, almeno per me non lo è stato con tutti i farinacei che trangugiavo. Dopo aver letto e riletto il libro, cerca di partire in prima.

Ciao.
Avatar utente
By ucollina82
#57121
Hai perfettamente ragione. Infatti cmq credo di avere fatto abuso non solo di farinacei ma di latticini. Quindi ho l'intestino spesso infiammato. Da un pò ora li ho eliminati, mentre i cereali e i legumi continuo ancora a mangiarli. Credo che passerà tempo prima che io possa eliminarli del tutto. Grazie per l'accoglienza siete molto gentili.
A presto.
Umberto
Avatar utente
By ucollina82
#57122
Il vantaggio però concedimelo è sicuramente quello di nn avere dentro tutte le tossine e le sostanze indigerite di carne e pesce. E poi da non sottovalutare la capacità di riuscire a rinunciare a cibi presenti solitamente in tutte le case e ristoranti. Io ho una gran voglia di trattarmi meglio questo sicuramente :)
Avatar utente
By daleo
#57126
ucollina82 ha scritto:Il vantaggio però concedimelo è sicuramente quello di nn avere dentro tutte le tossine e le sostanze indigerite di carne e pesce. E poi da non sottovalutare la capacità di riuscire a rinunciare a cibi presenti solitamente in tutte le case e ristoranti. Io ho una gran voglia di trattarmi meglio questo sicuramente :)


Perfettamente d'accordo.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret