Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By serybis
#57024
Salve a tutti,è da parecchio che vi leggo ma non ho mai avuto l'idea di scrivere perchè ancora non ho cominciato il percorso.Ho ordinato il libro e dovrebbe arrivarmi a breve.lo attendo con ansia devo ammettere perchè per quel che ho letto in questi mesi in cui ho cominciato ad aprire gli occhi su tante cose mi sono decisa.E l'ostinazione di tante persone intorno a me mi hanno convinto ancora di più!Ho 29 anni,sono una madre separata,e da qualche mese ho avuto come una "illuminazione" :wink: ..ho cominciato ad interessarmi REALMENTE a ciò che mangio. Da biologa avrei dovuto sapere meglio di altri cosa succede al corpo mangiando in un certo modo,ma la gola ha sempre avuto il sopravvento!Piena di disturbi di vario genere,soprattutto una motilità intestinale spaventosa con una pancia perennemente piena di aria e dolorante e un reflusso gastrico che ogni tanto compariva e mi lasciava senza fiato..non ce la facevo più!!
Ho avuto una piccola spinta da mia madre,anche lei stanca ma più propensa di me alla terapia del digiuno e della frutta.Ora da due mesi ho abbracciato completamente l'alimentazione igienista, ho abbandonato di botto tanti alimenti con fatica ma determinazione e ora che ne vedo i risultati sono disposta più che mai a fare ancora di meglio perchè ho capito finalmente che il mio corpo era allo stremo e gli sto dando respiro. Il respiro sarà ancora più grande se riuscirò ad eliminare ancora di più,tutte cose che non solo a livello teorico ma scientifico intossicano l'organismo.
Per ora continuerò a seguirvi volentieri in attesa del libro,poi si vedrà..chissà che un giorno non ci sarà anche un "diario di Serena" :D
Piacere di conoscervi!
By Pedro
#57025
Tu essendo biologa sei avvantaggiata, hai più conoscenza, Ehret parla anche di cellule.
Avatar utente
By ursamajor
#57028
Benvenuta Serena,
un consiglio..abbi umiltà perchè reimparerai mooolte cose...penso sia la cosa più difficile, disimparare per poi acquisire una vera conoscenza data in primis dall'esperienza personale.

Come dice un bellissimo motto di uno dei ragazzi del forum:

"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
Avatar utente
By Raffaele
#57043
Benvenuta Serena.
Non ho alcun consiglio da darti.
Qui l'esperienza si fa sul campo e ognuno reagisce in modo diverso ed ha bisogno di tempi e modalità diverse.
Unica cosa: non andare di fretta.
Io preso dalla foga ho fatto qualche errore. Ora sono sempre convinto
ma più cauto.
I risultati come hai potuto già sperimentare ... arrivano.
Avatar utente
By virtu
#57046
benvenuta Serena è un piacere....

Spero di rileggerti presto, è buona fortuna, qualunque strada tu decida di intraprendere.
Avatar utente
By mauri60
#57047
Benvenuta anche da me Serena,
sono d'accordo in pieno sia con ursamajor che con Raffaele, poi la lettura del libro e i tanti amici del forum contribuiranno sicuramente a dipanare i tuoi dubbi e aiutarti nei momenti di difficoltà.
Stai tranquilla che quello che stai iniziando è un percorso pieno di soddisfazioni.
Avatar utente
By davide32
#57061
ciao serena!!!

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret