Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By flib
#57506
Come scritto in questa discussione Steve aveva abbandonato da anni un percorso Ehretista/fruttariano per uniformarsi alla massa:

Perchè la Apple si chiama così

Lui che ha sempre avuto intuizioni geniali e fuori dal comune alla fine è stato risucchiato dal "sistema" e non ha saputo resistere alle "lusinghe" della medicina tradizionale che promette guarigioni mirabolanti portandoti sempre e comunque alla morte prematura.

Aveva da poco abbandonato la carica di amministratore della Apple e probabilmente è stata proprio una mossa dovuta al fatto che il supo corpo si stava spegnendo.

E' probabile che la sua anima "si sposti" in un nuovo corpo e, con il senno di poi, non ricada negli stessi errori. :wink:
Avatar utente
By sibillina
#57509
Quindi sappiamo a che tipo di cure si è affidato? Chemioterapia etc.?

E visto che era fruttariano un tempo,come mai non avrà pensato di ritornare sui suoi passi per curarsi?
Avatar utente
By luciano
#57511
sibillina ha scritto:Quindi sappiamo a che tipo di cure si è affidato? Chemioterapia etc.?

E visto che era fruttariano un tempo,come mai non avrà pensato di ritornare sui suoi passi per curarsi?
Questa è una domanda a cui solo lui avrebbe potuto rispondere.

la risposta alla prima domanda invece è nota, seguiva una "cura" chemioterapica per il cancro al pancreas, a mio parere avrebbe vissuto di più senza fare nulla.
By Yngwie79
#57512
Ragazzi però è risaputo che all'inizio della sua lotta contro il cancro nel 2004 Jobs rifiutò Totalmente qualsiasi cura offerta dalla medicina tradizionale e cercò di curarsi con una dieta (nn sappiamo di che tipo).
Inoltre bisogna ricordare che anche Tiziano Terzani si affidò a diete, clisteri e lunghi digiuni per sconfiggere il suo cancro al pancreas/intestino.

Credo che l'alimentazione Ehret/Gerson possa fare miracoli ma non sempre. A volte il cancro è più forte purtroppo.
Avatar utente
By flib
#57513
Yngwie79 ha scritto:Credo che l'alimentazione Ehret/Gerson possa fare miracoli ma non sempre. A volte il cancro è più forte purtroppo.


Diciamo che uno stile di vita sano, Ehretista, intrapreso quando si è in salute dovrebbe evitare di arrivare al cancro o altre "malattie" più o meno invalidanti.

Quando la "malattia" è arrivata, intraprendere un percorso salutista sicuramente aiuta, ma i danni potrebbero essere talmente gravi che potrebbe non essere sufficiente a dare la possibilità al proprio organismo di guarire.

Secondo me è sempre il nostro corpo che guarisce se stesso. Tutte le cose che facciamo, dieta senza muco, digiuni, clisteri, etc. possono fornire degli aiuti o degli stimoli al nostro organismo, ma non ci fanno "guarire".
Se trattiamo bene il nostro corpo, con i cibi adeguati, l'aria, il sole, etc. diamo la possibilità di espellere i rifiuti e quindi diminuire le Ostruzioni riguadagnando la vitalità perduta in precedenza. V=F-O
:wink:
Avatar utente
By sibillina
#57514
Yngwie79 ha scritto:Ragazzi però è risaputo che all'inizio della sua lotta contro il cancro nel 2004 Jobs rifiutò Totalmente qualsiasi cura offerta dalla medicina tradizionale e cercò di curarsi con una dieta (nn sappiamo di che tipo).
Inoltre bisogna ricordare che anche Tiziano Terzani si affidò a diete, clisteri e lunghi digiuni per sconfiggere il suo cancro al pancreas/intestino.

Credo che l'alimentazione Ehret/Gerson possa fare miracoli ma non sempre. A volte il cancro è più forte purtroppo.


Bisogna anche ricordare l'impatto psicologico che ha il fatto di sapere di avere questa malattia, definita mortale dalla medicina ufficiale.
Immaginiamo solamente le notti insonni come possono pregiudicare la salute.....
Avatar utente
By davide32
#57515
peccato abbia abbandonato lo stile ehretista/fruttariano ; sicuramente con tutte quelle cene che faceva fuori e' stato soggiogato dagli odori malefici delle pietanze onnivore lasciando da parte lo stile salutare .

GRANDE STEVE lui si che aveva dell'ingegno.
By Yngwie79
#57516
di preciso era pescetariano, non mangiava carne (intesa come rossa, bianca, ecc..).
Avatar utente
By luciano
#57521
Ci sono anche altri fattori. La questione dei denti devitalizzati, che sto sviluppando in questo periodo, oggi uscirà un articolo sull'evidenza del tumore al seno causata dai denti devitalizzati, può essere una ragione.
Avatar utente
By sibillina
#57524
Già, vero, dimenticavo i denti...

Non a caso tutti i miei problemi sono guarda caso cominciati dopo un impianto + osso + cortisone e antibiotici. Quanti veleni!!!!!
Avatar utente
By tistructor
#57538
Giá, il problema dei denti :(

Io ho 4 amalgame e un ponte con alcuni perni credo in titanio e alcuni denti devitalizzati. Un bel pasticcio.
Ho sempre sospettato che il mio problema nasale fosse dovuto in parte allo stato dei denti.
Quasi sparito da quando seno ehretista.

Con tutto questo parlare sto ragionando su cosa fare.

2 denti li toglieró sicuramente, uno qualche settimana fa mangiando una prugna piccolina ho involontariamente morsicato il nocciolo e voilá é rimasta solo l´amalgama e credo la radice, non mi da problemi ma questo esce per direttissima.

Láltro l´ho sistemato un anetto fa, non ha amalgama ma mi si era spezzato in due e il dentista mi ha detto che in questi casi se comincia a dare fastidio bisogna toglierlo. Un po di fastidio lo da e non posso usarlo per masticare.

Se strappo un dente con amalgama non occorre seguire un protocollo specifico? Giusto? non viene ne trapanato ne scaldato.

Ritorniamo in topic:

un saluto a Jobs che ha fatto una parte della storia dell´informatica.
Avatar utente
By davide32
#57541
sicuramente se elimino non rimango sdentato :D quello e' sicuro :D :D :D

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret