Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By jennifer
Da un paio d'inverni uso la sottostante tisana antibiotica:che ne pensate?
A me aiuta a superare i down invernali :wink:

Ecco come si fa:
Ingredienti:
un limone bio intero
uno spicchio d’aglio in camicia(coperto dalla buccia)
acqua

Lavate il limone e mettetelo intero in un pentolino stretto e alto,in modo che sia completamente immerso nell’acqua (la tisana deve essere concentrata, quindi non usate più di una tazza d’acqua)insieme allo spicchio d’aglio con tutta la sua buccetta.
Portate a ebollizione a fuoco medio, e calcolate esattamente 7 minuti da quando bolle.
Non alzate troppo la fiamma e non prolungate il tempo di ebollizione altrimenti il limone all’improvviso si bucherà e ne fuoriuscirà il liquido interno. Non che la tisana non sia più attiva in quel caso, ma prende un sapore terrificante.

Passati i 7 minuti togliete il pentolino dal fuoco, gettate subito il limone e lo spicchio d’aglio e lasciate intiepidire un po’ la tisana prima di berla.

L’aglio contiene allicina, un potente antimicrobico, e l’apoene, che oltre ad abbassare il colesterolo, ridurre la pressione e incrementare la serotonina, potenzia le difese immunitarie.

La scorza del limone è battericida,in più gli olii essenziali che contiene sono fungicidi, antibiotici e sedativi per i nervi.

tratto da "il Pasto Nudo"
Ultima modifica di jennifer il 5 gennaio 2012, 9:36, modificato 1 volta in totale.
By bactabeven
Grazie :D

Ehi la tua firma è una frase del vecchio maestro tartaruga giusto? Quello che dice che il caso non esiste :D Senti questa: il caso è lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare col suo nome :D

Ciao a tutti
By jennifer
:wink:
By ciupinix
Ogni quanto la bevi ? la tisana è sicuramente efficace... :D
By jennifer
A titolo preventivo una volta al gg x 3-4 gg...se poi sono ko anche + volte al giorno!!!!
Ho letto che può esser presa anche 4 volte al gg!!!!
By marysola
ciao sono mary sono nuova di questo forum :oops: , per favore mi dite chi è questo vecchio maestro tartaruga, :P

grazie
mary
By jennifer
marysola ha scritto:ciao sono mary sono nuova di questo forum :oops: , per favore mi dite chi è questo vecchio maestro tartaruga, :P

grazie
mary

Ciao Mary,benvenuta :D !
Il vecchio maestro tartaruga è un personaggio del cartone animato "Kung fu Panda" :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret