Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Marcello
#57803
Buongiorno a tutti,
volevo sapere da voi un informazione, nella mia dieta di transizione la mia cena e' cosi suddivisa

1 - Arrivo a casa dal lavoro frutta
2 - Dopo doccia porzione di verdure cotte
3 - Porzione di verdure crude
4 - Orzo caldo.

Mi capita di inserire molto spesso ( quasi tutti i giorni ) con le verdure cotte o crude verdure sott olio ( alimenti senza grassi vegetali idrogenat, senza glutammato o anidride solforosa ma solo con un po di acido ascorbico che e' vit C e biologici ) come ad esempio :
- carciofini
- pate di olive
- peperoncini macinati sott olio
- olive
- battute di olive

So che la verdura sott olio e' ritenuta un riempitivo ma che non produce molto muco ma neanche lo scrosta.,, quindi e' neutra.
Che effetto possono avere queste verdure sulla dieta di transizione secondo voi?

Che ne pensate?
AVi ringrazio in anticipo
Saluti
Avatar utente
By peonia
#57807
Io anche consumo questi alimenti, perché aiutano a rendere più gradevoli le verdure crude, forse non è del tutto corretto, ma per me anche nel cibo un pò di piacevolezza ci vuole, il cibo spesso è anche un pò un conforto Ciao Peonia
Avatar utente
By Cymba
#57815
anch'io ne facevo uso a volte, ma a dir la verità non poi molto spesso, di cose tipo olive e pomodori secchi per insaporire le insalate crude..

suppongo che col tempo ne avrò sempre meno bisogno, per esempio già adesso mi basta aggiungere una verdura cotta a quella cruda e tanto mi basta per insaporire... ma non credo che in transizione sia un peccato gravissimo, soprattutto se ti permettono di mangiare tanta insalata! :wink:
Avatar utente
By davide32
#57825
io vado di verdura cruda la cotta mi crea se appena fatta reazioni pseudo allergiche ; col crudo digerisco in fretta e zero problemi.
Avatar utente
By swami863
#57838
Credo che se per ora ti aiutano a rendere più gradevoli le tue insalate, vada bene lasciarli!

Nel tempo sto semplificando molto le mie cene perchè vedo che digerisco meglio e il corpo meno pasticcio, più cerca piatti semplici.

I primi tempi aggiungevo SEMPRE semi, olive, pomodori secchi o un cucchiaino di mayonnaise, poi ho capito che diventavano cene pesanti e soprattutto si copriva il sapore FRESCO delle verdure crude.

Ma è venuto nel tempo, con naturalezza :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret