Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By bactabeven
Ho letto fino a un certo punto, poi ho saltato e sono andato a leggere direttamente le ipotetiche conclusioni.

E' un articolo traboccante di sdegno amarezza e quant'altro, non propone soluzioni e non si propone di informare/formare, ma di impaurire per avvicinare alla propria causa di indignazione.

Con ciò non dico di far finta di niente, ma è del tutto inutile precipitarsi col panico in corpo a fare delle scelte per crearsi le premesse della sussistenza futura sia energetica che di acqua potabile e cibo, e questo lo pensavo ancor prima di leggere certi libri sull'autoconsapevolezza.

Faccio un esempio ipotetico: da adesso panico permettendo mi metto a creare un oasi autosufficiente in termini di energia, acqua, cibo e riscaldamento, ci metto magari un anno... a un anno e un giorno mi bussa alla porta un gruppo paramilitare che come le mosche al miele viene mi ammazza a me e alla mia famiglia (sempre che non ci capiti di peggio) si prende tutto in barba ad ogni mia previsione, o forse è meglio dire in "armonia" con la mia decisione. Di esempi me ne vengono a non finire, ma questo è sufficiente.

Io sono dell'idea che bisogna aumentare il più possibile la nostra sensibilità e consapevolezza, senza lasciarci irriggidire da pensieri troppo nefasti. Quando sarà il momento (SE ci sarà) bisognerà riuscire a cogliere nel nostro intorno l'intuizione più adatta a noistessi e ai nostri cari.

Fino ad allora pensiamo positivo OK? :D :D :D
By flib
Sono d'accordo sul pensiero positivo e sul non farsi trascinare da "pendoli" che annunciano un futuro nefasto.

Anche nello scenario peggiore, noi potremmo trovarci all'interno di una situazione positiva se agiamo seguendo la nostra anima :wink:

Una cosa mi è piaciuta in quell'articolo: nomina Arnold Ehret! :)
By SeghiAlex
infatti e per quello che l'ho segnalato
nomina anche jerico sunfire
By silviages
Bisogna saper essere sempre ottimisti e, chi ha scritto l'articolo, lo è stato!! Sento di dover aggiungere: non facciamo come gli struzzi che infilano la testa sotto la sabbia per non vedere. Questo è il mio pensiero.
By bactabeven
Se cercavi struzzi col collo al vento e pieni di ottimismo stai tranquilla che qui sei nel posto giusto :D :D :D

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret