Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By fra16
#57907
Ciao a tutti!
Da pochi giorni sto seguendo la dieta crudista (almeno per un periodo di disintossicazione poi si vedrà :D ) e oggi mi è venuta un po' di febbre e un gran mal di testa, spero sia l'inizio di una profonda disintossicazione...
Il mio corpo mi ha dato un chiaro segnale della necessità di un cambiamento drastico (almeno io l'ho visto come tale) mi è spuntato un nodulo (begnigno) al seno abbastanza grande da dover essere tolto (almeno secondo il parere dell'ecografista). Un accumulo di tossine probabilmente (un grumo di dolore secondo la mia dottoressa omeopatica).
Cmq... non ho intenzione di toglierlo almeno per il momento finchè il fastidio è sopportabile e spero che questo tipo di alimentazione mi porti benefici anche in questo senso.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza da raccontare? Fastidi che avevate prima di diventare crudisti si sono alleviati o sono addirittura andati via con questo 'stile' alimentare?
Ho bisogno anche di recuperare energia psicofisica e spero di trovarla in questa nuova avventura!
grazie a chiunque vorrà darmi consigli o incoraggiamento!
ciao :D
Avatar utente
By virtu
#57911
Ciao e benvenuta fra :)
Avatar utente
By jennifer
#57922
Benvenuta :D
Avatar utente
By fra16
#57928
Grazie a tutti! :)
Luciano sto leggendo la questione dei denti...e mi sono molto scoraggiata. Infatti non ho denti devitalizzati ma ben 8 otturazioni (credo proprio di amalgama) per via di alcune carie che sono state curate all'incirca 10 anni fa. In realtà era da tempo che volevo sostituirle e quindi piano piano (anche per via dei soldi) sono intenzionata a toglierle.
Sai di qualche dentista olistico a Roma? Pensi che non raggiungerò il mio scopo per via dei denti??
Io non demordo comunque :evil:
ciao ciao
Avatar utente
By luciano
#57964
fra16 ha scritto:Sai di qualche dentista olistico a Roma? Pensi che non raggiungerò il mio scopo per via dei denti??
Io non demordo comunque :evil:
ciao ciao
Non ne conosco a Roma che applichino tutto quanto discusso in questo forum, magari ci sono, ma non lo so.

Certo che raggiungerai il tuo scopo, ma a un certo punto dovrai confrontarti con i denti devitalizzati.

Nel frattempo, mangiare bene tampona la situazione. :D
Avatar utente
By fra16
#57997
In un vecchio post di una discussione sui denti ho trovato il nome di una dentista (Cristina Grossi) che mi ha ispirato fiducia in quanto vegana e così le ho scritto che avrei intenzione di togliere le amalgame in sicurezza sostituendole con materiale metal free. Mi ha risposto subito e ora devo solo decidermi a prendere un appuntamento.
Volevo sapere da Luciano (che mi sembra molto esperto :D ) come faccio a intuire da quello che mi dirà se questa dentista fa le cose fatte bene? Ho capito ad esempio che bisogna seguire una dieta precisa nelle settimane precedenti alla rimozione delle amalgame ma ovviamente sarà importante anche che mi chiarisca con cosa pensa di sostituirle. Potresti darmi qualche consiglio su come gestire la cosa?
GRAZIE! :lol:
Avatar utente
By luciano
#57999
In questi casi è meglio non affidarsi alle intuizioni ma fare le domande specifiche.

I dentisti che vanno bene per noi devono:
  • Conoscere le problematiche dei denti devitalizzati e della loro perniciosità per la salute.
  • Fare la rimozione degli amalgami seguendo il protocollo della rimozione protetta.
  • Mettere anche i perni in zirconia (non denti in zirconia su perni di titanio). Quindi nessun metallo in bocca.
  • Estraendo il dente devono rimuovere anche il periodonto.

Questo è il minimo, poi se uno necessita di ripulire l'osso mascellare e altre operazioni preparatorie per fare un buon lavoro devono saper fare operazioni chirurgiche specializzate.
Quindi fai domande riguardo a quanto sopra. :wink:

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret