Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By bactabeven
#58093
Ciao a tutti :D
Sono andato per prendere la graniglia di quarzo per fare l'orgonite, ma al negozio di animali non l'avevano, e così mi sono portato a casa una gattina di razza europea, tigrata... per cui non fa una piega :D
I gatti li ho sempre avuti, ma questa volta sono io il papà, e allora Lenticchia (così l'abbiamo chiamata) non ha fatto ancora nulla di vaccini e di sverminatori, se avete dei suggerimenti, siamo qui ad ascoltarvi. Per adesso continuo la ricerca in rete.

Grazie a tutti :D
Avatar utente
By daleo
#58109
Per i gatti non so, ma per i miei cani ho deciso: basta vaccini!!
I veterinari non vaccinano i loro animali.
Avatar utente
By davide32
#58110
io il nostro l'ho fatto sverminare altrimenti fa un pancione di vermi; io non me ne intendo tanto ma a forza di sculacciate l'abbiamo svezzato bene!!!si chiama ciuffo ed e' il gatto piu' veloce del west .
Avatar utente
By elena68
#58113
bactabeven ha scritto: questa volta sono io il papà, e allora Lenticchia (così l'abbiamo chiamata)


Troppo simpatico come nome! Anch'io amo i gatti e prima o poi ne prenderò uno ..anche se il mio compagno si ostina a dirmi di no...ma arriverà ..e si chiamerà Mirtillo!!!!
w i mici :P
Avatar utente
By poveraccio
#58114
8O non sapevo che andassero vaccinati anche i gatti!
Avatar utente
By mauropud
#58119
Anch'io ho preso a inizio mese un gattino e ho preso la decisione: niente vaccini! :D
Avatar utente
By ale75
#58120
Anch'io ho un gatto da 6 anni, in perfetta salute, che non ho mai fatto vaccinare. Purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza con il mio precedente gatto, che subito dopo la vaccinazione ha sviluppato una malattia che l'ha portato alla morte (la FIP, peritonite infettiva felina). Allora non sapevo quanto fosssero inutili e nefasti i vaccini... soprattutto in animali con un sistema immunitario un pò debole. E i veterinari queste cose le sanno benissimo, ma si guardano bene dal dirlo :x
Avatar utente
By daleo
#58124
Le vaccinazioni per i veterinari rappresentano il 35% del loro giro d'affari.
Avatar utente
By mesenger
#58582
Io 17 anni fa avevo un gatto nero , Poldo e lo facevo regolarmente vaccinare , ebbene aveva sempre l' otite , poi gli altri gatti che ho avuto non li ho mai fatti vaccinare e l' otite non l'hanno mai avuta , certo capitano le malattie da reffreddamento ma passano da sole .
saluti
Avatar utente
By bactabeven
#58584
A proposito... Lenticchia non l'ho fatta più vaccinare :D
E quando possibile gli do da mangiare i pomodori secchi sott'olio e le zucchine nel tonno :D
Avatar utente
By daleo
#58651
Non so i gatti ma i cani cuccioli hanno l'intestino pieno di vermi e quindi bisogna provvedere magari analizzando prima le feci.
Avatar utente
By bactabeven
#58652
Un prodotto contro i vermi glielo ho dato :wink:
Avatar utente
By Aleth
#60990
le mie gatte non le ho vaccinate, hanno 8 anni e 4 e non sono state ammalate. Quando, due mesi fa, alla maggiore è venuta una cistite con sangue e l'ho portata dalla veterinaria mi ha dato antibiotici, cortisonici e altre schifezze. Cosi a casa, semplicemente l'ho "digiunata" per due giorni e per una settimana l'ho tenuta a stecchetto con solo carne fresca. Guarì!
Visto il successo ho cambiato di botto la loro alimentazione: solo carni fresche quanto più possibile simili alla loro alimentazione in natura.
I vermi... credo che siano la conseguenza di una alimentazione sbagliata: le mie gatte non hanno vermi e non le ho mai sverminate.
Diario di Narayani

Oggi ho raccolto fragoline di bosco dai vasi del m[…]

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Libri di Arnold Ehret