Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

By sleppa
#58511
Ciao
Io scrivo ben poco sul forum, giusto ogni cambio di papa :P

Cmq, io sono in trasizione da piu' di un anno e mezzo e sono cambiate tantissime cose nel frattempo.
Sono partito subito in quarta, nutrendomi quasi solo a verdura, la frutta se la mangiavo mi faceva stare male,capogiri, fiacchezza generale.Diciamo che all'inizio me la imponevo la dieta a sola verdura ,ma non e che stassi benissimo.
Poi c'era anche il problema della magrezza, mi erano venuti solchi in faccia,anche se non ero sceso molto di peso, avevo la faccia molto scavata.

Poi a seguire ci sono stati cambiamenti continui, da un momento all'altro ho cominciato a preferire la frutta alla verrdura,tuttora prediligo questa.Non dimagrisco, o se dimagrisco non si vede.Diciamo che e una forma di dimagrimento diversa.

Poi mi e capitato di parlare di alimentazione con una tizia, che mi diceva è stata fruttariana, e che mangiare solo frutta non va bene,non si sta bene,ed e ritornata onnivora.Quando mi ha detto che e stata fruttariana per 3 mesi mi si e accesa lampadina.

Io ho cominciato a nutrirmi a sola frutta per qualche giorno dopo un anno,ma non e stata una scelta mia, ee' una cosa avvenuta da sola.Forse nemmeno ora potrei nutrirmi a sola frutta ancora, il massimo e' stato 5 giorni,e stavo benissimo.Solitamente alterno, giorni a sola frutta, verdura frutta,pasta ogni tanto.

Insomma..morale della favola..credo che tutto debba venire da sè, non ci siano tabelle e tempi da seguire..sara' il corpo a dire di cosa ha bisogno.


Risultati:

Non lo so..
Cioe', tuttora posso dire con certezza che la dieta non mi ha deluso,noto uno stato fisico e emotivo molto diverso quando mi nutro a sola frutta e verdura,se solo frutta ancora di piu'...ma non saprei spiegarlo.Ho avuto anche l'impressione a volte di essere piu' "intelligente",o cmq con capacita' concentrativa maggiore.

Diciamo che il successo per ora e che il mio rapporto con il cibo e molto cambiato, posso pranzare e cenare a sola frutta stando benissimo, ma posso anche tenere un alimentazione con sgarri stando cmq bene,e non e' poco.





Ciao
Ultima modifica di sleppa il 21 dicembre 2011, 0:09, modificato 1 volta in totale.
By Pedro
#58512
Leggi "La tua via verso la rigenerazione"
By sleppa
#58513
Hemm..a dire la verita' gia' letto una settimana fa'.
A cosa ti riferisci in particolare?

ciao
By Pedro
#58515
sleppa ha scritto:Hemm..a dire la verita' gia' letto una settimana fa'.
A cosa ti riferisci in particolare?

ciao

Parla anche del ringiovanire
Avatar utente
By daleo
#58516
Mi ricordo Sleppa quando scrivevi all'inizio e ti ho definito un'anima in pena, ora la tua tranquillità rispetto a prima è palpabile. Complimenti. Ciao
By sleppa
#58517
Davvero ero un anima in pena?boh
Beh,all'inizio avevo sempre capogiri,mi informai anche in giro trovando molt agente che seguiva la dieta e poi sono ritornati onnivori perche stavano male.Con il senno di poi,adesso so perche'.Non rispettavano i tempi,lasciavano la dieta onnivora per passare direttamente a una dieta a sola frutta,scoprendo che stavano male.

Pedro..ma certo.Anche nel sistema gi guarigione senza muco si parla di giovinezza,ma non credo che qui ci sia nessuno che dia per scontato quello chesente o legge.

Io nel mio caso ho riscontrato miglioramenti,ma i pochi capelli che erano bianchi sono rimasti tali..ho anche pochi capelli e sono rimasti pochi.Se poi vogliamo essere pignoli, ci sono delle affermazioni di heret che lasciano il tmepo che trovano, forse dettate da entusiasmo.Come quando dice che la barba dell'uomo deve essere folta e fitta, se non e' tale e' perche' la salute e cagionevole.Quindi quelli che non hanno mai avuto la barba folta geneticamente, seguendo la dieta senza muco gli crescera' la barba fitta tipo heret!


Credo si che la dieta senza muco dia benefici,ma bsignerebbe vederli sul campo, e probabilmente ogniuno e a se',avra' benefici diversi in tempi diversi.

Boh..si vedra'

Ciao
Avatar utente
By ciupinix
#58524
sleppa ha scritto:
Beh,all'inizio avevo sempre capogiri,mi informai anche in giro trovando molt agente che seguiva la dieta e poi sono ritornati onnivori perche stavano male.Con il senno di poi,adesso so perche'.Non rispettavano i tempi,lasciavano la dieta onnivora per passare direttamente a una dieta a sola frutta,scoprendo che stavano male.

Io nel mio caso ho riscontrato miglioramenti,ma i pochi capelli che erano bianchi sono rimasti tali..ho anche pochi capelli e sono rimasti pochi.


Ehret spiega benissimo sul libro perchè certe diete fruttariane non funzionano.. Tu Hai toccato con mano così come è successo a me... Esiste la transizione proprio per questo.. Chi va piano va sano e va lontano :D Per quello che riguarda i capelli grigi, è una carenza di zinco (mi pare sia lo zinco) e questa carenza è dovuta agli amalgami dentali.. dovresti seguire le ultime discussioni ed articoli sul forum a riguardo..

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret