Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By peonia
Allora l'ho collaudata io ma potrei non essere la prima, io adoro le zuppe, ma da quando sono in transizione le trovavo pesantissime, da farmi arrivare lo stomaco sulla pancia, ho capito che era l'eccesso di cottura, e cosi ho sperimentato questo, una zucchina media, due carote, un pezzo di sedano come base, poi aggiungere altre verdure se si hanno in casa, e anche in base al quantitativo che si intende realizzare, un poco di aglio, se piace anche un pezzo di porro un pò di rosmario una foglia di salvia, poi con orologio alla mano bollire tre minuti, poi frullare, se si vuole si aggiunge un filo di olio, oppure no a dimenticavo sale o brodo vegetale a piacere, buona gustosa leggera calda per le giornate fredde, e praticamente quasi cruda ciao Peonia
By mauri60
Anche a me piacciono tantissimo le zuppe, adesso poi che le serate cominciano ad essere fredde le apprezzo ancora di più. Quella che hai descritto tu è una novità per me perciò penso che la proverò.
Grazie Peonia :wink:
By bichette
Non vorrei dire una boiata.... ma secondo me le zuppe sono pesanti da digerire perchè c'è l'acqua, infatti Ehret sconsiglia l'assunzione di acqua durante i pasti solidi... Però sono buonissime senza dubbio :)
By Cymba
sì, ma secondo ma basta fare come dice peonia, e cioè fare cuocere poco e in pochissima acqua, così la zuppa è più densa e più digeribile...
anch'io non so farne senza, me le faccio spesso di finocchi o di porri, aggiungendo una patata... questa con verdure vari ancora non l'avevo mai fatta, voglio senz'altro provare...
By veravy
Slurp! domani sera sarà fatta zuppa per cena! Bellissima ricetta
By carlazzo
ho provato a fare la zuppa ed è molto buona e digeribile però mi viene un dubbio: non è che nel frullare la verdura questa perdè alcune delle sue proprietà? una volta ho letto una cosa del genere.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret