Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By mauropud
#58896
Salve a tutti,
recentemente a un mio conoscente e' stato diagnosticato un cancro allo stomaco.

La notizia e' stata sorprendente e inaspettata visto che lui sembrava apparentemente in buona forma e ha solo circa 35 anni.

Finora non ho parlato con lui della cosa, pero' da quello che ho capito credo che si sia messo nelle mani degli assassini di big pharma, il che significa venire avvelenato in pochi anni rimettendoci pure gli asset di famiglia.

Quello che vorrei fare e' scrivergli una email per Natale cercando di metterlo in guardia sui rischi che corre a mettersi nelle mani di quei criminali, e magari suggerirgli possibili terapie alternative non distruttive (ad esempio Simoncini e Pantellini pare abbiano avuto buon successo con questi tumori) e uno stile di vita piu' sano.
Tenete conto che e' "vegetariano" nel senso che non mangia carne (non ricordo se mangia pesce o che altro) ma comunque lontano da Ehret.

Il mio problema e' trovare le parole giuste: io so benissimo cosa vorrei dirgli, ma glielo direi tutto assieme in un modo molto "diretto" e dubito che mi ascolterebbe.

Quello che mi servirebbe e' qualche suggerimento sul cosa dire e come, in un modo che incuriosisca senza minacciare di far crollare tutte le sue credenze da indottrinato dalla propaganda mainstream.

Inoltre ci sarebbe tanto da scrivere ma non posso neppure scrivere un romanzo, altrimenti smette di leggere a meta'! :-D

Insomma, tutti i suggerimenti sono benvenuti: se poi avete anche dei link buoni in lingua inglese per approfondire e supportare ecc. glieli posso mandare.

OK, il "brain storming" e' aperto: grazie in anticipo per i vostri suggerimenti! :-D
Avatar utente
By LG87
#58897
Se posso dare un consiglio, anche forse banale...un inizio potrebbe essere
la visione del video "Cancro: le cure proibite", è un documentario che puoi
scaricare gratuitamente dal sito www.luogocomune.net, è una buona
panoramica sullo stato attuale della "cura" ufficiale del cancro e delle
cure alternative ed i loro successi, è stato realizzato da una persona molto
competente e penso possa essere un buon punto di partenza.

Per il resto...un enorme in bocca al lupo, la situazione è enormemente
delicata, ma esistono persone che sono riuscite ad uscirne, per fortuna
sempre di più :)
Avatar utente
By bactabeven
#58899
Ciao a tutti :D

Io mi sono trovato a parlare a dei malati di cancro e a dei familiari di malati di cancro, ma quello che ho detto non ha portato a molto :( Ho notato che i progressi chi ce li ha avuti quando ce li ha avuti, sono dovuti al cambio di atteggiamento nei confronti della voglia di vivere e di fare, se non si ha quella voglia di cambiarsi in meglio, i tentativi igienisti ed ehretisti non attaccano.

Questo non è ancora un consiglio, e allora cosa ti consiglio?

Per trovare le parole giuste, prima cerca il canale giusto, ovvero per trovare le chiavi giuste devi cercare prima la porta che si può aprire. Non è importante il tipo di cura alternativa che gli proporrai, è importante solo se riuscirai a entrare nelle difese mentali che gli sono proprie e gli sono state inculcate dal quotidiano pensare e vivere. Questo tuo amico è un tipo classico o romantico? Gli servono dei dati su un tabulato o delle sensazioni stimolanti per mezzo di testimonianze e racconti?

Comunque sia fai dei tentativi per fargli sentire il calore dell'amicizia, una e mail non sarà di aiuto se non ci passerai un po' di tempo insieme per un tè o un qualsiasi cosa sia. Fatti spalleggiare da un professionista della cura alternativa che gli proponi, perché siamo sempre bendisposti verso gli specialisti, questo per formazione personale... Occhio che la cura se la dovrà pagare da solo, al massimo sottobanco potrai mettere del tuo ma senza che se ne accorga, altrimenti non gli darà il valore che merita...

Poi in spirito Transurfing, non bramare la sua guarigione ad ogni costo, piuttosto proiettati una immagine molto nitida e accurata che insieme camminerete verso questa nuova possibilità di cura con unico finale possibile che sarà la completa guarigione :D

Buon lavoro :D
Avatar utente
By mauropud
#58904
LG87 ha scritto:Se posso dare un consiglio, anche forse banale...un inizio potrebbe essere
la visione del video "Cancro: le cure proibite", è un documentario che puoi
scaricare gratuitamente dal sito www.luogocomune.net


Grazie del consiglio: conosco Luogocomune e quel film e' ottimo, ma purtroppo mi serve qualcosa in inglese...
Avatar utente
By mauropud
#58905
bactabeven ha scritto:
http://winningcancer.com/



Grazie, sd una prima occhiata veloce sembra interessante.

Riguardo a quello che voglio fare, per chiarire voglio solo cercare di mettergli qualche dubbio riguardo a come funziona il "sistema medico" in generale in modo che lui sia in grado di farsi delle domande e magari capire in che trappola rischia di cacciarsi.

Non voglio consigliargli terapie alternative che io stesso non posso consigliare, solo fargli sapere che esistono. :D
Avatar utente
By sibillina
#58907
Ciao Mauro, conosci le cliniche in Messico dove ci si puo' curare con diete e digiuni?
http://www.gerson.org/Programs/cnv.htm

Certo sarebbe importantissimo cambiare alimentazione seduta stante per fermare il cancro: via subito tutti i prodotti industriali morti. Hai detto che non mangia carne ma cosa mangia?

A volte anche dei piccoli accorgimenti possono aiutare:

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2635

Ma se è tuo conoscente saprà che sei sul sistema senza muco: che ne pensa?
Avatar utente
By romantica
#58910
Al 3° Congresso Mondiale Oncologico di Singapore e al 4° Congresso
Mondiale Oncologico di - Dalian (Cina) la terapia del Prof. Luigi Di
Bella è stata esaminata e accettata da un Comitato Scientifico
Internazionale ai Massimi Livelli. La statistica di 553 casi è stata
accettata, valutata attendibile, presentata e pubblicata.

Tra questi, diversi casi di completa e definitiva guarigione del tumore,
ottenuta solo dal METODO SCIENTIFICO DI BELLA,
Avatar utente
By luciano
#58911
Rieccomi dopo un'assenza abbastanza lunga, spero, impegni permettendo, di essere più frequente! :D

Caro Mauro, io direi semplicemente di aver saputo che i farmaci non curano e anzi peggiorano la situazione e gli passerei dei link. Un buon sito da dare come riferimento potrebbe essere quello del mio amico Mike Adams:
http://www.naturalnews.com/GoogleSearchResults
Non dire che ci sono cure alternative, entra da un orecchio ed esce dall'altro se prima non si rende conto che la medicina ufficiale è una truffa.

Poi sarà lui che chiederà: "Ma allora cosa posso fare se la medicina non i può aiutare?"

La cosa importante è che quando la mente è piena di credenze false su un dato argomento, ritenute vere, non c'è posto per la verità su quell'argomento.

Bisogna quindi rompere prima quelle credenze false. :wink:

Poi potresti suggerire questo:
http://www.gersonsupportgroup.org.uk/
Avatar utente
By mauropud
#58978
Grazie a tutti,
penso che Luciano abbia ragione: meglio instillare qualche dubbio per far vacillare un po' le credenze, poi se lui ha la volonta' comincera' a far ricerche e chiedere.
E anch'io non credo che consigliare questa o quell'altra terapia alternativa senza averla provata o averne notizie di prima mano sia una buona idea.

Per Sibillina, non sono al corrente di cosa "esattamente" lui mangia, mentre lui e' al corrente di come mangio io solo sommariamente, ma non abbiamo mai parlato in modo approfondito di queste cose.
Ci conosciamo da anni a causa del tennis e siamo sempre andati d'accordo ma non siamo cosi' "vicini" da sapere molti particolari l'uno del'altro.

Se avete altri link interessanti in inglese, segnalate pure. :D
Avatar utente
By Alexfl
#59064
Buonasera mi permetto di rispondere perchè sono due anni che studio molto riguardo l'influenza dell'alimentazione sulla salute umana e in particolare sulle malattie come il cancro e autoimmuni.
Giusto il consiglio sulla terapia gerson, inoltre cerca su google dott.nacci, libro gratuito mille piante per guarire dal cancro, dice piu' o meno le stesse cose del grande ehret, inoltre altro sito di valdo vaccaro sempre su google lo trovi subito e caso strano strano dice sempre le stesse cose con piccole differenze riguardo i cereali integrali, infine il libro pubblicizzato anche su questo sito the china study vi è un capitolo sul cancro perfetto che ti spiega come si forma e avanza da una persona competente come il dott. campbell. Insomma tutti dicono di mangiare frutta e verdura con opportune combinazioni per evitare fermentazioni. Meglio di così, piu' chiari di così perfino i dottori dicono questo ma importante è cambiare atteggiamento mentale e anche ehret dice di aver curato molti casi di tumore che dire in cento anni ancora il genere umano non ha capito nulla, queste persone che ti ho elencato sono forse stelle in un cielo buio, io apprendo da loro la luce che mi ha illuminato dentro e fuori e spero che anche il genere umano si svegli dall'incubo che soffre: la salute
tanti auguri per il tuo amico

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret