Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By blupina17
#59093
Un saluto a tutti gli amici del forum, a Luciano e a Lorenzo. Ho trovato questo sito e il forum molto interessanti e sono certa che le tante informazioni qui contenute saranno delle indicazioni preziose per migliorare la mia salute. Ringrazio tutti voi che spendete il vostro tempo per dare a tutti noi informazioni che altrimenti sarebbe mooolto più difficile fare arrivare.
Ho 46 anni, insegno Yoga e da quando avevo 24 anni seguo un regime igienista (Shelton). Ho fatto una scuola di naturopatia e ho seguito parecchi seminari per imparare varie tecniche di massaggio. Il modello alimentare che propone Ehret è praticamente simile alle proposte del sistema igienista (Tilden-Shelton). Cerco di mangiare quanto più cibi crudi e grazie a Luciano e Lorenzo ho scoperto da pochissimo le problematiche dei denti devitalizzati (ne ho uno: AIUTO :( ). Sono certa che con il vostro aiuto (suggerimenti, riflessioni, testimonianze, ecc) prenderò la decisione giusta sul da farsi.
Pina
Avatar utente
By Cymba
#59097
benvenuta Pina! :)
blupina17 ha scritto:ho scoperto da pochissimo le problematiche dei denti devitalizzati (ne ho uno: AIUTO :( )Pina

solo uno? beata te!! :wink: pensa a chi ne ha una decina... :? sei molto avvantaggiata!
e poi hai seguito sempre dei sistemi di alimentazione più corretti della maggioranza degli onnivori... quindi hai praticamente la strada spianata...
hai letto ehret? che ne pensi? :wink:
Avatar utente
By Foca
#59109
Ciao Pina, ben arrivata nel forum della salvezza. :lol:

Come dice Cymba.....sei fortunata, hai solo un dente devitalizzato. :D :D

Buona guarigione
Patrizia
By blupina17
#59114
rispondo a Cymba: no, non ho ancora letto i libri di Ehret, ma mi sono molto documentata in internet , soprattutto attraverso i vostri siti. Da tempo ho inserito il succo di limone la mattina e nell'insalata spesso metto gli spinaci crudi (cosa che prima non facevo quasi mai). Lo trovo sicuramente un ottimo sistema di guarigione. Ho conosciuto persone che praticano i dettami di Ehret e ho visto grande entusiasmo in loro per il miglioramento della loro salute.
Questa settimana spero di poter contattare il Dott. Zahlmann e poi vi dico quanto sono fortunata!!!!!!!!!!!!! :)
Avatar utente
By EnricoPro
#59119
Ciao blupina17


benvenuta tra Noi!!
Avatar utente
By mauri60
#59192
Ciao Pina e benvenuta tra noi! :D
By blupina17
#59202
Auguro a tutti voi un sereno e gioioso Natale :)

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret