Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By mauropud
#59100
In molti su questo forum, riguardo al pubblicizzare la propria scelta ehretista, fanno domande tipo:

"ma come faccio a spiegarlo a amici/parenti/conoscenti?"
"ma come faccio ad andare a cena fuori con gli altri?"
"mi prendono per pazzo: che faccio?"

e cosi' via.
Io ormai sto concludendo che a certi personaggi, se vi chiedono roba tipo:

"ma perche' lo fai?"

la migliore risposta sia:

"per vedere quanta gente c'e' che non si fa I CAVOLI SUOI!" :twisted:
(perdonate il francese!) :D

Questa pensata mi e' venuta dopo aver avuto a che fare con un inqualificabile personaggio, di cui da tempo avrei fatto volentieri a meno, ma la mia compagna insisteva per dargli sempre un'altra possibilita'.

Questo intelligentone non perdeva occasione per cercare di attaccar discussioni senza senso sulla nostra scelta ehretista, mentre noi cercavamo sempre di non parlarne sapendo che ai somari e' inutile cercare di spiegare le cose.
Il risultato era che mentre noi cercavamo - A RICHIESTA - di spiegare le cose con calma, questo idiota puntualmente andava in escandescenze.

Ora abbiamo capito che ci invitava da lui soltanto per cercare di attaccar lite su queste cose: questa e' la registrazione della sua ultima (spero!) telefonata.

Notare che parla alla segreteria telefonica (questi dementi non hanno neppure le palle per dire le cose in faccia) e si sta rivolgendo alla mia compagna non a me.
Ascoltate e giudicate voi la statura intellettuale del personaggio. :-D

La cosa positiva e' che ci siamo finalmente liberati di questo demente! :-D

Meditate gente meditate...questo non e' un caso isolato, ma si tratta di una grossa fetta dell'umanita' la' fuori...
Avatar utente
By virtu
#59103
°_°...asd

buon natale :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
By Foca
#59108
Mauro....hai tutta la mia comprensione, ma tu sai (mentre lui non lo sa) che la causa di questo delirio va ricercata proprio nel materiale ostruttivo che gira nella sua testa.

Ehret parla delle malattie mentali, se non ricordo male a pag. 46 (ma in questo momento non ho il libro sotto mano) parla di ostruzioni e gas che preme sul cervello.

Cerca di vederla così, se puoi, abbi compassione, Ehret parla di umanità sofferente, è evidente che quest'uomo è sofferente.

Mi è capitato qualcosa di simile poco tempo fa. Una persona che aveva partecipato alla conferenza in Umbria, ad Agosto, e che io avevo cercato di informare, lui e la compagna avevano anche mangiato insieme a noi, insieme con Luciano.

Luciano gli aveva raccontato l'esperienza di Alex che è guarito dal diabete con questo sistema, e gli aveva suggerito che io li facessi incontrare per parlarne.

Lui e la compagna avevano iniziato subito il percorso, ma mentre la compagna è una persona che legge, approfondisce e studia, lui no, lui delega, si era fatto raccontare dalla compagna come si doveva fare e non aveva nemmeno finito di leggere il libro.

Il fatto è che probabilmente è andato troppo veloce, ha perso molto peso e muscoli.

Quando ho organizzato una cena a casa mia per fargli conoscere Alex lui è arrivato già tutto bello carico per criticarmi e sostenere che non funziona.

Alex ha tentato di spiegargli ma lui non era venuto con l'intenzione di ascoltare la sua esperienza, aveva già deciso.
Quindi attualmente è tornato a mangiare da onnivoro, infatti l'ho rivisto pochi giorni fa, è nuovamente ingrassato, il viso gonfio, la pancia gonfia e mi raccontava la compagna (che invece va avanti tranquilla ma determinata) che ha sempre sonno, e tutti pomeriggi deve andare a farsi la pennichella, ma nel frattempo lui è contento e ha ricominciato a mangiare la pecora in umido 8O 8O

Comunque vedremo più avanti, tanto il tempo è amico della verità.
Avatar utente
By daleo
#59111
Mauropud ha scritto:Meditate gente meditate...questo non e' un caso isolato, ma si tratta di una grossa fetta dell'umanita' la' fuori...
Più che fetta è una fettona. L'importante è rimanere tranquilli.
Avatar utente
By mauropud
#59116
Foca ha scritto:Quindi attualmente è tornato a mangiare da onnivoro, infatti l'ho rivisto pochi giorni fa, è nuovamente ingrassato, il viso gonfio, la pancia gonfia e mi raccontava la compagna (che invece va avanti tranquilla ma determinata) che ha sempre sonno, e tutti pomeriggi deve andare a farsi la pennichella, ma nel frattempo lui è contento e ha ricominciato a mangiare la pecora in umido 8O 8O

Comunque vedremo più avanti, tanto il tempo è amico della verità.


Se vedessi questo tizio ha il pancione gonfio, la gotta ed e' pure alcoolizzato, pero' crede di avere titolo per dare consigli sulla salute in giro perche'...udite udite...dice di aver fatto l'"infermiere"! :lol:

Da quello che ha raccontato era uno di quelli che risultava al lavoro mentre era in giro chissa' dove e quando c'era cambiava padelle e pappagalli. :wink:
Avatar utente
By ciupinix
#59120
Hai proprio ragione::: Che DEMENTE !! sono d'accordo, a parte sulla demenza di quest'uomo, con quello che dice Foca.. In effetti è proprio ciò che ingurgitano che li fa essere così meschini.. cercano di convincerti, ti dicono che sei dimagrito e se hai fatto delle analisi per vedere se stai bene (le analisi potranno servire, ma io l'equilibrio psichico e fisico lo riscontro direttamente con la mia propriocezione) e poi sono sempre a lamentarsi che sono stanchi, che hanno mal di testa ecc..

Ho imparato a parlarne con il contagocce, ossia inizio il discorso, valuto l' evoluzione di chi mi sta davanti e poi proseguo solo se vedo che c'è interesse invece che giudizio.. Sono poche le volte che approfondisco, perchè mi sembra di buttare perle ai porci :D
By falco
#59124
ciupinix ha scritto:Hai proprio ragione::: Che DEMENTE !! sono d'accordo, a parte sulla demenza di quest'uomo, con quello che dice Foca.. In effetti è proprio ciò che ingurgitano che li fa essere così meschini.. cercano di convincerti, ti dicono che sei dimagrito e se hai fatto delle analisi per vedere se stai bene (le analisi potranno servire, ma io l'equilibrio psichico e fisico lo riscontro direttamente con la mia propriocezione) e poi sono sempre a lamentarsi che sono stanchi, che hanno mal di testa ecc..

Ho imparato a parlarne con il contagocce, ossia inizio il discorso, valuto l' evoluzione di chi mi sta davanti e poi proseguo solo se vedo che c'è interesse invece che giudizio.. Sono poche le volte che approfondisco, perché mi sembra di buttare perle ai porci :D


Ciao a tutti è un po' che non scrivo ma leggendo il post non ho resistito. Purtroppo il mondo è pieno di questi personaggi, che credono di saper tutto, pance gonfie, dolori di ogni genere, stressati come non mai ... poveri uomini, che li vedi al supermercato riempire i carrelli di cadaverine e putrescine che poi gli usciranno fuori dalle orecchie.

Ragazzi avanti per la nostra strada, noi siamo la nuova era..
By Utente cancellato
#59128
ahahahahh ma è geniale quella frase, la proverò (non con tutti, raramente quanto capitano queste persone in via d'estinzione) ! Con certe persone non c'è altra via, e questa è proprio geniale. L'mp3 di quei bigotti per bene me lo sono scaricato.

Condivido un video film http://www.youtube.com/watch?v=8DQoJTwE ... AAAAAAABAA
Avatar utente
By ciupinix
#59131
Un bel film, da vedere è "il Pianeta Verde"... extraterrestri, che vivono su un pianeta verde, sono molto evoluti e hanno molto di Ehret e vedono il ns mondo dalla loro ottica... è anche divertente perchè fanno commenti proprio sull alimentazione..
Avatar utente
By mauropud
#59133
ciupinix ha scritto:Un bel film, da vedere è "il Pianeta Verde"


Confermo! E' un grandissimo film! :D

Pero' piu' che dell'alimentazione, che e' vegetariana ma non esattamente ehretista, secondo me il messaggio piu' forte che il film comunica e' l'unica via d'uscita dalla attuale trend di devastazione del pianeta: la "decrescita" e il ritorno alla vita semplice allo stato "selvatico".
Avatar utente
By bactabeven
#59156
Che risate :lol:
Avatar utente
By luciano
#59162
Ok, più persone riusciamo a far comprendere meglio sarà per noi e il pianeta! :D

Ma ci saranno comunque sempre quelli che reagiranno malamente.

Arnold Ehret ha scritto:Le testimonianze dei molti che sono guariti non convinceranno molte persone. Potrei fornire un autotreno pieno di tali testimonianze, tuttavia la maggior parte dei pazienti rimarranno prigionieri delle loro abitudini radicate. Alcuni mangeranno la frutta per una settimana e si sentiranno deboli e miserabili, e ritorneranno alle loro precedenti abitudini alimentari e condanneranno i miei insegnamenti basandosi sulla loro esperienza di una settimana.

Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella sua essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla maniera di Ehret. Queste persone non rimarranno deluse. Godranno dei risultati della mia promessa. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata verso una genuina, vitale, eternamente "PERSONA IN BUONA SALUTE".
Avatar utente
By jennifer
#59163
Wow...davvero un gentleman ed uno che scrupolosamente rispetta gli altri,questo "signore" 8O 8O 8O

Pazienza ce ne vuole sempre tanta :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret