Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Marcotico
volete stupire voi stessi e i fortunati invitati alla vostra cena di capodanno non mucosa?

cevice ( che si pronuncia sevice) di banane, scoperto qui in costa rica, dove cucinano la frutta non matura...

per circa 4 persone

comprate 4 banane (6 se sono piccole) verdi, ma veramente verdi ( si si lo so che noi ehretisti le mangiamo quasi nere )

sbucciatele sotto l'acqua, in quanto rilasciano un latte appiccicoso
mettetele in una pentola e ricopritele di acqua e , a scelta, un po di sale

fate bollire a fuoco lento una mezz'oretta, finche' diventano appena morbide

nel frattempo tagliuzzate abbastanza fini, una cipolla , 3 cipollotti, un cetriolo, un pomodoro e un mazzetto di prezzemolo ( qui si usa il cilantro, ma li non c'e')

spremete il sugo di 2 limoni

tagliuzzate anche le banane cotte , aggiungete se volete un po di sale himalaya e mescolate il tutto, lasciate marinare una mezzoretta e....gnamm

buon anno
By Cymba
mamma mia marco'... e che roba è?!? :roll: :lol: :wink:
By Marcotico
Cymba ha scritto:mamma mia marco'... e che roba è?!? :roll: :lol: :wink:

anch'io all'inizio ero reticente...ma...provare per credere!!!
By luciano
:D :D :lol:
Marco, ho letto la ricetta ad Anna, ha fatto una faccia un po' schifata, mi ha detto ma sei sicuro che sia Marco?!

In effetti è una botta alle idee precostituite, proverò a farla prima o poi.
Sto ancora ridendo vedendo la faccia perplessa di Anna, quasi crede che me la sto inventando.

Certo che è un piatto quasi trentino. :D
By Marcotico
in effetti quando abbiamo imparato che qui in costa rica si usa molto cuocere la frutta cruda per renderla commestibile siamo rimasti perplessi...

addirittura quando ci hanno preparato una papaia verde tagliata in cubetti ( picadillo) cotta con cipolla quasi non avevo il coraggio di mangiarla...non ti dico che buona che era...

stesso discorso valido per il mango

a breve torno per un paio di mesi...magari passo a trovarti... oltre che qualche nuova ricetta ti porto qualche seme di pianta tropicale...

ciao
By luciano
Bello Marco, se hai tempo passa pure a trovarmi.

La mamma di Anna ha una passione sfrenata per il giardinaggio, di sicuro se porti dei semi farà crescere delle piante.

In transizione potrebbe andar bene la frutta verde cotta, il calore cambia la composizione chimica del cibo, come nell'esempio del limone. :wink:

Poi è solo questione di gusti, ma se non provi non si saprà mai se qualcosa è buono.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret