Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Carmen58
#59391
Salve a tutti,

sto leggendo il libro del prof. Arnold Ehret su consiglio di mio figlio che sta già seguendo questa alimentazione e che segue già il forum. Chiaramente ci sono delle cose che mi lasciano perplessa. Premetto che già sono una persona molto attenta all'alimentazione, ho eliminato la carne e i latticini da tempo, ho quasi eliminato i lieviti... qualche volta mangio il riso integrale. Ad esempio, io soffro di colite per cui se mangio solo la verdura, dopo un pò i fastidi si accentuano. Posso aggiungere ogni tanto un pò di riso integrale con le verdure? Continuo con la lettura... Grazie.
Avatar utente
By lino
#59392
Ciao, benvenuta, anche io ho iniziato da poco, la cosa importante è capire il proprio corpo ed assecondarlo nelle sue richieste, quindi anche fare un passo indietro non è una sconfitta. Se già sei riuscita ad eliminare la carne senza alcuna conseguenza (tipo astinenza) hai fatto un grande passo. In bocca al lupo continua così e soprattutto quando leggi gli scritti di Ehret non farti condizionare da quello che a noi sembrava normale. a me mentre leggevo è sembrato svegliarmi da un sogno.
Avatar utente
By bactabeven
#59396
Ciao buon anno e benvenuta :D
Hai delle perplessità... anche io, meglio perplimersi che darsi al fanatismo.
... o si dice perplessarsi 8O

Ciao a tutti
Avatar utente
By EnricoPro
#59403
Ciao Carmen

benvenuta al Forum di Ehret.

Leggi il libro e troverai le risposte di cui hai bisogno.

Percorri la tua Dieta di Transizione con i tuoi tempi.

Per quanto riguarda il riso e le verdure ci stanno per una dieta di transizione.

Ciao a presto.
Avatar utente
By mauri60
#59412
Ciao Carmen e benvenuta, innanzitutto complimenti perchè non capita tutti i giorni di trovare una madre che non parte da preconcetti e ascolta i consigli di un figlio.
Io penso che in transizione non ci sia alcun problema ad aggiungere il riso integrale, penso comunque che la lettura del libro faciliterà le tue scelte.
Buona lettura! :D
Avatar utente
By jennifer
#59421
Benvenuta :wink: !
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret