Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By carlazzo
#59530
questo è uno dei miei piatti preferiti da un pò di tempo perchè oltre ad essere più saporito di una normale insalata mi fa sentire benissimo e in equilibrio tra sapore e sobrietà, energia e leggerezza.
Non è niente di particolare ed è semplicissimo da preparare.
Io ogni volta la faccio con le verdure che mi ritrovo in base alla stagione e alla disponibilità perchè uso solo il biologico e non mi piace andare contro natura ma l'ideale sarebbe scegliere sempre in base alla disponibilità 6 o 7 tipi di ortaggi di tipo e colore diverso.

- Come base possiamo usare un paio di verdure a foglia verde come spinaci e scarola (indivia) o bieta e cicoria o broccoli e lattuga
- in misura minore possiamo mettere dei tuberi come carote o rape o entrambi, cavolfiore o verza o altro della famiglia del cavolo
- è possibile poi aggiungere qualche carciofo ben mondato dalla parte non commestibile e qualche fungo
- cipolla e sedano per dare un tocco di sapore in più, anche aglio se vi piace un sapore più forte
- si possono aggiungere semi e frutta secca di vostra preferenza (a me piacciono in particolare le noci, le mandorle e i semi di girasole e sesamo e cerco di usarli al posto dell'olio perchè penso che siano più benefici.
- se gradite si può aggiungere una spruzzata di succo di limone e un pò di sale integrale; a volte io ci aggiungo anche del finocchietto o della menta o peperoncino.

Una volta pulite e tagliuzzate tutte le verdure mettere in una capiente pentola sulla fiamma grande a massimo girando di continuo per circa due o tre minuti. Non temete la temperatura restera bassa se girerete di continuo e se non superete il tempo stabilito. Passati i due minuti mettere il copierchio spegnere la fiamma e lasciare riposare almeno 15 minuti.

spero che vi piacerà
Avatar utente
By ciupinix
#59544
Grazie... Ti faremo sapere... :D
By carlazzo
#59568
ho dimenticato un particolare: se vi piace potete aggiungere dei pezzettini di pane integrale di segale tostati

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret