Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By crinops
#59854
Sono alcuni mesi che ho comprato e letto la cura senza dieta, ho iniziato a cibarmi di verdura e frutta. In due settimane ho perso 10 chili e mi sentivo un pò disorientato, ora sto bene ma il peso non l'ho ripreso. Purtroppo ho perso troppo peso, sono alto 1.95 e peso solo 69, ma sono sempre stato smilzo.

Devo dire di essere in ottima salute e ho 38 anni. E' tutto l'inverno che vado al lavoro in bicicletta, anche con temperature prossime allo 0.
Ho smesso subito di assumere prodotti caseari, carne, pesce, uova pane. Non ne mangiavo molti neanche prima, mangiavo molta pasta. Non sono goloso, mangio perchè è necessario nutrirsi, vivo da solo, quindi solo nel weekend pranzo con altri e in quelle occasioni mi capita anche di non rispettare la dieta.
All'inizio dell'alimentazione avevo le mani molto calde, adesso la temperatura è normale. Vista la diminuzione di peso, ho preso a mangiare pasta, perchè riesco a fare cena anche con sole 3 mele, poi mi sento sazio: non vorrei perdere altro peso. Anche se ora sono assolutamente stabile nel peso da circa 2 mesi. Quindi avendo letto di procedere con prudenza nel cambio dell'alimentazione, che ci vogliono anche anni, oltre a frutta e verdura mangio grandi piatti di pasta con solo olio.
La cosa che mi sembra diversa da prima è che se ogni tanto capita di ferirmi con piccoli tagli (o per esempio con spine di carciofo che in questo periodo mangio, etc.), praticamente non esce sangue o coagula subito. Non ho trovato post specifici sull'argomento in questo magnifico forum. Cosa ne pensate?
A presto.
Avatar utente
By virtu
#59861
Complimenti ^_^ io invece mi lascio tentare ancora dai legumi (sopratutto lenticchie e piselli), benvenuto crinops!
Avatar utente
By mauri60
#59870
Benvenuto crinops! :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret