Pagina 1 di 1

Ciao, sono crinops

Inviato: 26 gennaio 2012, 20:06
da crinops
Sono alcuni mesi che ho comprato e letto la cura senza dieta, ho iniziato a cibarmi di verdura e frutta. In due settimane ho perso 10 chili e mi sentivo un pò disorientato, ora sto bene ma il peso non l'ho ripreso. Purtroppo ho perso troppo peso, sono alto 1.95 e peso solo 69, ma sono sempre stato smilzo.

Devo dire di essere in ottima salute e ho 38 anni. E' tutto l'inverno che vado al lavoro in bicicletta, anche con temperature prossime allo 0.
Ho smesso subito di assumere prodotti caseari, carne, pesce, uova pane. Non ne mangiavo molti neanche prima, mangiavo molta pasta. Non sono goloso, mangio perchè è necessario nutrirsi, vivo da solo, quindi solo nel weekend pranzo con altri e in quelle occasioni mi capita anche di non rispettare la dieta.
All'inizio dell'alimentazione avevo le mani molto calde, adesso la temperatura è normale. Vista la diminuzione di peso, ho preso a mangiare pasta, perchè riesco a fare cena anche con sole 3 mele, poi mi sento sazio: non vorrei perdere altro peso. Anche se ora sono assolutamente stabile nel peso da circa 2 mesi. Quindi avendo letto di procedere con prudenza nel cambio dell'alimentazione, che ci vogliono anche anni, oltre a frutta e verdura mangio grandi piatti di pasta con solo olio.
La cosa che mi sembra diversa da prima è che se ogni tanto capita di ferirmi con piccoli tagli (o per esempio con spine di carciofo che in questo periodo mangio, etc.), praticamente non esce sangue o coagula subito. Non ho trovato post specifici sull'argomento in questo magnifico forum. Cosa ne pensate?
A presto.

Inviato: 26 gennaio 2012, 20:39
da luciano
Benvenuto! :D

Riguardo ai tagli, possono essere poco profondi oppure il sangue è più pulito e le ferite si rimarginano prima.

Inviato: 27 gennaio 2012, 1:06
da virtu
Complimenti ^_^ io invece mi lascio tentare ancora dai legumi (sopratutto lenticchie e piselli), benvenuto crinops!

Inviato: 27 gennaio 2012, 14:46
da mauri60
Benvenuto crinops! :D