Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By animor
#59871
Ciao sono animor e ho cominciato da due giorni la dieta di transizione, dopo aver studiato il libro naturalmente. Il primo giorno ho avvertito qualche fastidio (mal di stomaco e nervosismo principalmente) ma ora sto bene e ho già perso 2 kg. Dopo molte ricerche e mille diete provate sono approdata allo studio di questo libro che mi è parso illuminante sotto molti aspetti. Non voglio perdere peso solo per una questione estetica che sicuramente cmq ha avuto il suo peso nella mia spasmodica ricerca ma soprattutto perchè voglio sentirmi meglio e ricominciare ad essere una persona piena di energia. Da tanto tempo non riesco a fare tutto quello che vorrei e sento che molto dipende soprattutto dalla mia salute, non perfetta. I problemi sono molteplici dalla mia mancanza di equilibrio di un peso stabile, al mio dormire male e soffrire spesso di insonnia. Soffro anche di gastrite e ovaio policistico cosa che mi porta ad essere costretta ad assumere la pillola anche se ne fare volentieri a meno. La medicina tradizionale non ha saputo fare nulla per aiutarmi e ho frequentato diversi centri di medicina alternativa ma niente da fare, tutti benefici momentanei. Ora spero davvero che questo nuovo percorso mi porti ad un equilibrio stabile una volta terminato. Se avete qualche consiglio che ritenete particolarmente utile darmi visto che sono all'inizio, sarò molto felice di ascoltarlo. Mi leggerò bene tutto il forum cmq, in maniera tale da imparare il più possibile dalle esperienze di chi ha già attraversato questo cammino verso la stabilità, la salute e quindi la serenità.
Avatar utente
By EnricoPro
#59874
Ciao animor

benvenuta nel Forum.

Un mio primo consiglio è:

Non si può avere tutto e subito. Inizia con gradualità e prenditi il tempo necessario in modo che sia il tuo corpo sia il tuo stato mentale si adegui al nuovo processo di cambiamento che sicuramente succederà intraprendendo questo percorso del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

Ciao a presto!
Avatar utente
By animor
#59879
Ciao Enrico,
innanzittutto grazie del benvenuto e grazie dei preziosi consigli. Come tutti i percorsi sono d'accordo con te sul fatto di non poter pensare di ottenere tutto e subito e avendo fatto veramente tante diete so bene che pensare che esista la bacchetta magica non esiste. Quindi andrò con calma. Ho cominciato subito la dieta di transizione perchè mi sentivo pronta essendo già vegana da un po' e avendo eliminato la colazione da un paio di mesi (e di conseguenza il caffè). L'esate scorsa ho anche smesso di fumare. Insomma sentivo che era arrivato il momento di andare avanti nella mia disintossicazione e la dieta senza muco mi è sembrato il naturale e giusto passo da compiere in questo senso.

Un caro saluto,
animo
Avatar utente
By luciano
#59898
Benvenuta animor! :D

Togliendo il caffè e soprattutto le sigarette hai già fatto due grandi passi.
Anche quelli fanno parte della transizione, e il processo di disintossicazione inizia già smettendo di fumare.

Buon proseguimento!
Avatar utente
By mauri60
#59912
Benvenuta tra noi e buona transizione. :D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret