Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Mucusless
#59880
Ciao a tutti,

mi chiamo Marco ed ho 30 anni. Circa 10 giorni fa ho acquistato il libro "Il Sistema di Gurigione della Dieta Senza Muco" e da 2 giorni ho iniziato il mio percorso di transizione.

In passato mi sono imbattuto nella Dieta Dissociata del Dr. Hay. Mi ha permesso di curare una gastrite piuttosto fastidiosa ed eliminare del tutto il reflusso gastro-esofageo. Ho mantenuto un regime alimentare dissociato (intervallato, tuttavia, da periodi di "licenze culinarie" piuttosto discutibili) dal 2007 a due giorni fa :-).

Dopo la lettura del libro del Dr Ehret non potevo non fare lo step successivo; ovvero, eliminare del tutto carne, pasta, pane, formaggi ed altre schifezze industriali (di cui ero goloso). Sto seguendo alla lettera le indicazioni del libro anche se mi concedo di insaporire le verdure (a seconda dei casi) con aglio e/o prezzemolo e/o cipolla e/o olio extravergine di oliva (prodotto dalla mia famiglia con spremitura a freddo secondo antiche tradizioni e senza pesticidi chimici!). La colazione, invece, la salto a piè pari senza sforzo. Mi concedo ancora una tazza di caffè.

Ad essere sinceri sono strabiliato dalla reazione del mio organismo. Sino ad ora ho mangiato non tanto (o almeno non solo) per vera fame piuttosto perchè il mio cervello era "programmato" per ricordarmi di mangiare ad orari prestabiliti della giornata. Ad esempio quest'oggi ho bevuto un caffè a colazione ed un pugno di noci intorno a mezzogiorno...e non ho fame!

Non appena bevo mezzo litro d'acqua, questa viene espulsa dopo non più di 30 minuti! Non era mai successo prima. Certo, bisogna dire che sono totalmente astemio da quando sono nato e che il caffè ho iniziato a berlo con regolarità all'età di 25 anni. Ma tant'è!

Reazioni del mio organismo dopo questi primi due giorni di dieta di transizione:
- sparito dolore cronico alla zona lombare della schiena;
- naso completamente libero e allergia (alla polvere diagnosticata 5 anni fa) notevolmente regredita!;
- velocità di pensiero e di apprendimento pazzeschi. In una parola incremento visibile di Vitalità;
- espulsione di muco notevole;
- oggi è subentrato leggero tremore alle braccia, leggero e costante mal di testa e a volte perdita di equilibrio. In più ho tanto sonno. Ma non mi preoccupa. Sono abituato ad ascoltare il mio corpo.

Importante realizzazione a seguito della lettura del libro sulla dieta senza muco:

Il Dr Ehret afferma "I globuli bianchi sono prodotti di rifiuto". Io sono stato in cura presso un ematologo per mesi in quanto avevo un livello di globuli bassi molto al di sotto del limite minimo! Ero donatore assiduo di sangue e pensate che mi hanno vietato di continuare a donarlo. L'ematologo sospettava "leucemia". Adesso ho capito che il problema non ero io. Sono proprio curioso di controllare le mie analisi del sangue tra qualche mese e vedere a che livello sono i globuli bianchi.

Avrei voluto scrivere molte altre cose, ma credo di essermi dilungato già abbastanza.

Sono veramente felice di poter utilizzare questo forum per fugare dubbi e perplessità, e per leggere le storie di successo di chi prima di me si è cimentato in questo tipo di percorso di vita.

Grazie ancora.

Alla prossima,
Marco (mucusless)





Avatar utente
By bactabeven
#59888
Ciao Mucusless benvenuto :D
Fa piacere leggere il tuo entusiasmo, è una bella botta di calore in queste giornate così fredde :D
Buona transizione
Avatar utente
By EnricoPro
#59891
Ciao Mucusless

benvenuto al Forum.


Io le analisi del sangue non le ho più fatte da quando ho intrapreso la Dieta di Transizione anche se potrebbe essere curioso farle. Ma tanto per me non hanno nessun valore i parametri ufficiali. Quello che mi interesserebbe è sapere quali sarebbero i parametri di una persona perfettamente pulita senza muco. Purtroppo non abbiamo dei riferimenti quindi se un giorno farò qualche analisi è per farmi un'idea di come sarebbero questi parametri. Ciao a presto!!!
Avatar utente
By Mucusless
#59900
Ciao ragazzi.

Grazie mille per il vostro benvenuto.

Il forum è così ricco di argomenti che mi terrà impegnato per giorni (in attesa che arrivi il libro sul Digiuno Razionale).

Buona domenica a tutti.

Ciao
Avatar utente
By mauri60
#59909
Benvenuto Marco e buona domenica anche a te! :D
Maurizio

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret