Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

#60098
Ciao A tutti ....sono in fase di ultimazione della lettura del libro di Eheret e mi domandavo se inizialmente questa non colazione poteva essere sostituita con la colazione della dott kousmine ( crema budwing).al mattino faccio proprio fatica a non mangiare . E poi mi piacerebbe capire se i cereali integrali sono anche loro creatori di muco ... per quanto riguarda il riso parla di tenerlo a bagno per minimo 6 ore e per gli altri ? grazie per qualunque informazione mi possiate dare :)Capisco cmq tutta l importanza di cio che dice il dott Ehret ma bisogna poi fare anche i conti con i propri tempi e non solo .
Avatar utente
By bactabeven
#60114
Ciao Graziella :D
La colazione non la devi sospendere fino a pranzo, devi solo slittarla fino alle 10,00 - 10,30 ma se non ci riesci, puoi concentrarti su un altro aspetto qualsiasi del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
Per ottenere dei risultati, puoi lavorare su un aspetto della tua salute da migliorare, focalizzando in questo modo un obiettivo concreto.
I cereali integrali sono preferibili ai cereali normali, hanno un contenuto inferiore di muco...
Avatar utente
By Graziella
#60115
trovo grande cio che hai detto ..il cibo lo unisco tanto al pensiero ..filosofia ..in effetti Ehret ha una visione della vita veramente elevata e altamente spirituale ..una nuova razza .. focalizzarsi su un obiettivo vuol dire cercare di sciogliere cio che ha anche creato quel malessere o quella malattia .il cibo lentamente aiuta a ripulire il pensiero distorto e il pensiero sempre piu ripulito mantiene il desiderio di quel cibo ....al mattino a quell ora sono al lavoro ma vedro cosa poter fare .. mangerò un frutto ..e appena alzata una spremuta di arance ..
La prima cosa su cui mi dovro focalizzare è la pulizia dai farmaci per pressione alta ..attualmente li sto diminuendo ... Grazie :D
Avatar utente
By luciano
#60126
bactabeven ha scritto:I cereali integrali sono preferibili ai cereali normali, hanno un contenuto inferiore di muco...
Non tanto da essere produttori di meno muco.

Va specificato che i cereali, integrali o meno, non contengono muco, ma amido e questo durante il processo di digestione lascia un residuo colloso che Ehret ha chiamato muco.

L'amido della farina dei cereali integrali non è differente e la quantità inferiore rispetto a quella della farina dei cereali raffinati è trascurabile.

Fermo restando che in transizione i cereali vanno comunque consumati mentre se ne riduce gradualmente la quantità e i farinacei di cereali integrali biologici sono senz'altro migliori dei farinacei dei cereali raffinati, sbiancati ecc. Ma in quanto produttori di muco salgono in coppia a pari merito sul podio al primo posto.
Avatar utente
By Graziella
#60137
Si in effetti avevo capito questa cosa attraverso il libro ma ..devo ammettere faccio fatica a sganciarmi completamente ..è come cadere nel vuoto .Da una parte è cio che voglio dall altra faccio resistenza ..qualche conflitto esiste sicuramente ancora dentro di me ...
Avatar utente
By Cymba
#60199
per la colazione ci si adatta presto, ti dico che io ero una di quelli che non si muovono nemmeno di casa senza aver fatto colazione, figurati... ora sono sei mesi che non tocco cibo solido almeno fino alle 11... quando mi mangio a volte della frutta fresca o essiccata.
i cereali creano muco e prima li togli meglio sarà... nel frattempo vanno bene tutti quelli integrali, lasciati o meno in acqua non so, penso comunque che sia bene lavarli prima di cuocerli per far perdere la maggior parte dell'amido... in questo modo si abbreviano notevolmente i tempi di cottura...
dopodichè qualche volta potresti anche provare la quinoa, che non è un cereale ma che come sostituto della pasta è eccezionale :wink:
Avatar utente
By Graziella
#60207
Ciao Cymba grazie per i consigli ..per il momento ( e solo una settimana che pratico ) tutto fila ma sicuramente ci sara il momento di fatica in cui si faranno sentire le tossine e quindi vedro di utilizzare la quinoa... :)
Avatar utente
By Graziella
#60940
Qualcuno sa gentilmente dirmi riguardo alla dieta speciale (succo e polpa di quattro limoni con la scorza di uno mescolata al miele ) quante volte è necessario farla e quando duranta la giornata ? Non ho trovatonel libro altre indicazioni se non come si fa ma forse qualcuno con piu esperienza di me mi sa dare qualche indicazione ...Grazie ..Un saluto a tutti .. :)
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret