Arnold Ehret Italia

Qui puoi scrivere le storie di successo solo inerenti alla cura dei denti e della bonifica dentale come viene intesa dagli utenti di questo forum.

Moderatori: luciano, O.P.T

Avatar utente
By luciano
#60218
Immagine

Ho deciso di sistemare i denti una volta per tutte come si deve.

Ho visto su di me che quando mi duole un dente contemporaneamente altri organi del corpo hanno dei fastidi, confermando che quanto sappiamo ora sui denti è assolutamente vero.

Oggi è iniziata la ricerca di un dentista che segua le ormai nostre regole e quella di oggi è la prima avventura.

E' un dentista vicino a casa mia, sperando di trovarne uno vicino senza fare viaggi ogni volta, mi hanno detto che è bravo, ma come sai le persone che non si documentano non sanno veramente cosa significhi bravo. Lo contatto per fare un preventivo.

Il nome tedesco mi lascia sperare. Arrivo e la segretaria mi presenta il solito modulo da compilare e in più un altro con dei presupposti su cui concordare il preventivo, con queste righe:
(L'enfasi non è aggiunta.)

La prima seduta sarà sempre una VISITA , durante la quale si parlerà della Sua situazione e del tipo di prestazioni odontoiatriche di cui Lei necessita, con relativo preventivo di spesa ( il più esatto possibile.
Eventuali imprevisti influenti sullo stesso Le verranno comunicati tempestivamente! ).

Al termine di questa seduta La preghiamo gentilmente di saldare subito la visita (come da qualunque altro Specialista privato ), quota attualmente fissata in € 70.-
liberandoci cosi entrambi da ogni vincolo. Poi, se Lei gradirà iniziare la terapia presso di noi si accorderanno gli appuntamenti per le sedute successive.

Al che le dico che sto chiedendo un preventivo per sapere quanto mi costerà il lavoro, pagare solo per sapere quanto costerà il lavoro mi pare un eccesso. Soprattutto io vorrei chiedere prima al dottore come lavora, che metodi usa, perché vorrei farmi fare il lavoro da un dentista che applichi certe regole. Poi se tutto corrisponde alle mie aspettative non ci sono problemi a pagare per una visita.

Allora la segretaria mi dice di aspettare e entra nella sala dove c'è il dentista. Dopo un po' il dentista esce con passo svelto impettito come un militare e mi dice in modo perentorio: "Senta, se lei va a fare una visita specialistica da un privato paga e quindi questa visita va pagata.... " Gli dico che non ho nessun problema a pagare ma prima vorrei sapere un po' su di lui, non lo conosco e vorrei sapere se è il dentista che fa per me. Altrimenti se non corrisponde alle mie necessità sono soldi buttati.
Al ché si impettisce ancora di più, se possibile, e mi dice che lui è 40 anni che lavora e che nessuno ha mai avuto da ridire ecc. ecc.

Ribatto dicendogli che capisco benissimo, ma vorrei sapere se fa la rimozione protetta degli amalgami, se usa la diga, se quando rimuove un dente rimuove anche il periodonto e qui rimane a bocca aperta. Non se le aspettava queste domande e mi dice: "Senta, abbiamo già perso un quarto d'ora del mio tempo e fra un po' ho un altro appuntamento. Se vuole il preventivo paga 70 euro, altrimenti arrivederci e amici come prima".

Mi sa che devo cercare ancora! :wink:
Avatar utente
By dodo
#60224
Ciao Luciano,
cambia assolutamente dentista, io posso segnalarti lo studio Vesalio di Padova e Milano, a Padova c'è il Prof, Maro Finotti, vai sul loro sito ti spiegano tutto, io quando sono andato da loro non ho chiesto niente, e la cosa che mi e piaciuta e che mi hanno spiegato tutto prima ancora di mettermi le mani in bocca, ha parlato circa 3/4 d'ora poi mi fatto il preventivo, che ho confrontato con altri due e da li ho deciso di affidarmi a loro per serieta e competenza, ti dico solo che non ci ha nemmeno provato a chiedermi vuole la fattura o no ? me la fatta e basta...e questa cosa di dice tutto, chiaramente anch'io ho pagato la visita 50,00 euro, vai su http://www.centromedicovesalio.it/studi ... Milano.htm
Avatar utente
By luciano
#60226
dodo ha scritto:...chiaramente anch'io ho pagato la visita 50,00 euro, vai su http://www.centromedicovesalio.it/studi ... Milano.htm
Certo dodo, non è quello il problema, ne avrei pagati anche 70, è che se uno invece di dirti come lavora ti dice che è 40 anni che fa il dentista, non gli do un euro.

Grazie per i suggerimenti, prima cerco più vicino, e mi allontano se proprio non trovo persone come da te descritte.

Se posso evitare di fare 100 km più altri 100 per ritornare ogni volta che vado, lo preferisco. :wink:
Ultima modifica di luciano il 19 febbraio 2012, 9:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
By ciupinix
#60239
Anch'io avrei voluto trovarne uno dalle mie parti, ma alla fine ho optato per Ronchi di Milano (disto sugli 80 km)... Ortopanoramica 55 €, rimozione amalgama dai 160 ai 190 (dipende dall'amalgama).. Di positivo è che non ci sarà una visita in quanto come vado giù me ne tolgono una... per le cavitazioni e devitalizzati saprò dopo l'ortopanoramica.. La prima volta sarà tra due lunedì :)
Avatar utente
By ricky66
#60554
ciao luciano !

una mia cliente "amalgamata" di verona, a seguito del mio invito ad attivarsi a riguardo, e dopo aver letto gli articoli del sito,
ha scovato questa dentista :
De rossi valeria
http://www.drvaleriaderossi.it/valeria_de_rossi.html

costei pare effettui la rimozione protetta (ossigeno...) e sia alquanto informata sul problema devitalizzazioni .

pur non conoscendola, mi dà una buona sensazione.
che dici, potresti fare un tentativo da lei nel tuo ruolo da indiana jones... :lol: :wink:
Avatar utente
By ricky66
#61091
...qualcuno ha per caso contattato la dentistab sopramenzionata?!?
sono curioso... :wink:
Avatar utente
By luciano
#61095
No non l'ho ancora fatto, al momento vado da un dentista qui vicino a pochi chilometri da me che sta facendo quello che gli ho chiesto, mi estrae i denti e pulisce bene anche le pareti dell'osso.

Ritiene che "quello che si legge su internet" siano cose non serie, ma finchè non si discosta da quello che chiedo ci vado.

Anche per me il fattore tempo, chilometri, soldi è determinante. Quando avrò tolto i denti devitalizzati e guarito bene i buchi programmerò per andare da Miclavez.
Avatar utente
By aran
#61101
Certo Luciano, non tutti i dentisti sono ignoranti, ma bisogna fare molta attenzione quando si rimettono i denti perché gli spessori tra le due arcate non potrebbero essere corretti, con conseguenti problemi di adattamento posturale.

Fai bene ad iniziare con degli scheletrati perché si può sempre intervenire.

Il problema è che rimettendo i denti non si tiene conto del fatto che i muscoli della faccia sono diventati asimmetrici o, come accade, possano essere iperattivi da un lato e molli da un altro, quindi il problema è riportare una certa simmetria muscolo-scheletrica.

Per me questo è molto importante perché il lavoro definitivo sui denti va fatto dopo il bilanciamento, non prima. Ecco perché suggerivo gli scheletrati.

Io sono una delle tante vittime dei dentisti, quindi mi scuso se a volte manifesto acredine nei loro confronti. E' chiaro che non tutti i dentisti sono come li ho descritti, ma in ogni caso bisogna fare molta attenzione quando intraprendiamo delle cure dentistiche. I denti hanno una grande importanza funzionale per l'organismo in termini di equilibrio psico-fisico, non sono solo un puro fattore estetico.
Avatar utente
By luciano
#61104
Bene questo è il tipo di post che ci vuole, prendersela con i dentisti non è giusto, semmai con il singolo dentista, e anche in questo caso la responsabilità è comunque di chi ci è andato da lui, oppure la legge che afferma che ognuno è responsabile delle condizioni in cui si trova non è valida. :D
Avatar utente
By aran
#61105
La questione è che quando ci rivolgiamo ad un professionista, il minimo che ci aspettiamo è professionalità e competenza. Purtroppo, questo non è sempre possibile, a quanto pare. Per questo bisogna essere informati.

Io non discuto sui denti devitalizzati, penso che l'informazione in questa sezione del forum sia davvero preziosa. Io stesso ho deciso di togliere dei denti devitalizzati, e vorrei farlo a breve.

Più che altro, la mia critica generalizzata verso i dentisti riguardava la loro capacità di individuare o meno uno sbilanciamento cranio-mandibola, tutto qui.

Onestamente, non penso che ci sia ancora questa cultura di vedere i denti dal punto di vista funzionale, né l'odontoiatria moderna è in grado di curare uno sbilanciamento importante. Anzi, eventuali interventi non fanno altro che peggiorare la situazione.

Poi, iniziando il bilanciamento, e non solo stanno meglio, ma escono fuori tutti i disastri che erano stati combinati in precedenza per evidente incompetenza.

Questo volevo dire: i denti sono alla base dell'equilibrio psico-fisico della persona, quindi è importante essere consapevoli di questo.
Avatar utente
By swami863
#73487
....Luciano come procedono le tue cure, se non sono invadente?
In questi giorni i denti sono al centro dei miei pensieri, come ho scritto in un altro post ho una situazione davvero ballerina da anni, ormai estrema e che necessita di scelte immediate.
Mi fa piacere il confronto con voi, come su mille altri argomenti.... :P
Avatar utente
By luciano
#73490
Ho rimosso i denti devitalizzati da un dentista sotto casa che ha fatto quello che gli ho chiesto, anche se di malavoglia, perché dice che lui è il dentista.

Per ora ho un ponte mobile in acrilico che avevo fatto in attesa che tutto guarisse bene per poi fare degli impianti in zirconia da uno dei nostri, ma a volte mi dimentico persino di averlo e per ora non sento l'urgenza di fare gli impianti.

Detto questo, sei hai l'attenzione sui denti, più che sulle esperienze degli altri utenti dovresti basarti sui materiali sui denti inclusi nei post di Acerra, negli articoli sul sito www.arnoldehret.it e quelli sul sito www.medicinenon.it .

Io li ho rimossi i devitalizzati, erano passati 15 anni da quando erano stati fatti, e ne avevo di marci pure non devitalizzati. Ora è un altro vivere.

Chiaro se un dente devitalizzato non da problemi lascialo, ma se compromette la tua salute ... via !

Questo perchè ogni persona è unica, ed è assolutamente importante studiare i materiali perchè poi possa fare la migliore scelta per suo conto.

Qui sul forum le esperienze di altri ci possono dare mille spunti, ma non deve mancare la conoscenza personale sull'argomento. E qui c'è la possibilità di farsi questa conoscenza. :wink:
Avatar utente
By swami863
#73495
Io avevo un circolare superiore e inferiore fisso, fatti molto bene a Genova....
Dopo 15 anni mi ritrovo metà lavoro fisso e metà mobile, perchè nel frattempo ho perso dei dentini, ci hanno messo le mani 2 dentisti torinesi : in sintesi di 2 lavori non ne sta su neanche uno.
Devo dire che in questi anni, tu Luciano sai le mie disavventure professionali, ho fatto interventi un pochino più economici, alla fine non risparmi un tubo perchè sei sempre dietro rifare lavori appena fatti, uff!
Come dicevo a Lorenzo non si può vivere col terrore dei denti che cadono mentre parli, mangi ridi....
Avatar utente
By swami863
#73522
Ieri il dentista mi ha fatto la panoramica, sto aspettando il file, poi inizio ad inoltrarlo per preventivi, insieme a qualche visita.
Ho accennato ai mini impianti ma i 2 dentisti dello studio mi hanno detto che sono poco informata perchè pare si mettano solo su persone anziane, dato che questo apri e chiudi del "bottone" consumerebbe la pallina che va dentro al buco molto velocemente e a quel punto bisogna rifare tutto....Acerra ne parla bene, mi ha fatto un' ottima impressione e credo che approfondirò questa strada.
per ora messo un rattoppo, ricementando, è difficle alle sera, mi mancano le insalatoneeee!! :P
Avatar utente
By swami863
#73604
Primi passi: Lunedì dal dentista ho fatto la panoramica, sto aspettando che me la mandino via e mail, poi la giro a 2 studi che potrebbero fare al caso mio, anche dietro suggerimento di Acerra.

Luciano leggo che ti senti a tuo agio con un ponte mobile: hai avuto problemi con la fonetica? La mia dentista attuale mi terrorizza con il fatto che c' è un palato ingombrante, oltre al fatto che l' osso si ritira.

nell' attesa di impianti, dovessero essere troppo alti i preventivi per me ora, potrebbe essere un buon compromesso temporaneo, leggerti mi ha dato sollievo.
AVOGADO TOSSICO?

Non penso che l'avocado sia tossico. Però bisogna […]

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret