Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By Giotto
#60364
Buonasera stamattina ho messo dentro il sacchetto a germogliare i semi d'azuki e li ho bagnati e' la prima volta che li sto preparado ci vogliono 3,4 giorni c'e qualcuno che gia' li usa e mi puo' dire se e' sufficiente mangiarne una bustina intera alla settimana per assicurarsi l'integrazione alla dieta di frutta e verdura?
Inoltre e'sufficente questo complemento o bisogna assumere un'altro integratore?
Grazie per le risposte.
Avatar utente
By flib
#60557
Ciao Giotto,

secondo me ti stai facendo troppe domande come succede alla maggior parte di quelli che cominciano questo percorso (me compreso) :)

All'inizio si è disorientati e si cerca di "compensare" chissà quale eventuale carenza con cibi alternativi.

Penso che più o meno ci siamo passati tutti. Siamo stati "programmati" per mangiare in un certo modo. Abbiamo letto il libro di Ehret e ci siamo convinti dell'inganno, ma rimuovere tutte le informazioni errate è difficile e richiede tempo.
Da qui il nostro cervello, che è "stupido" cerca, con le informazioni che ha accumulato, di fare le compensazioni; tipo non mangio la carne allora devo mangiare i legumi per le proteine. Non mangio il pane bianco, allora devo mangiare quello di segale per avere i carboidrati, e via dicendo.

Meglio tranquillizzarsi, rileggere due, tre, quattro volte il libro e convincere il nostro stupido cervello che sta sbagliando. Che le necessità cambiano di giorno i giorno o di ora in ora. Potrebbe essere utile mangiare solo frutta, oppure solo verdura, oppure digunare. Bisogna ritornare a fidarsi dell'istinto!

Comunque ci vuole tempo. Se vuoi mangiarti gli azuki mangiali pure, sono anche buoni semplicemente lessati, magari con un po' di verdurine insieme tipo carota, sedano e zucchina tagliate a dadinio piccoli :)

Ma non pensare di mangiarli "per integrare" qualcosa...
Avatar utente
By Giotto
#60563
Grazie per la risposta e volevo chiederti un'altra cosa ho comprato una bottiglia d'olio di lino e durante la cena di verdure con con tre fette di pane integrale ne mando giu' due cucchiaini questo tutte le sere ,e'sbagliato oppure posso fare cosi'?
Grazie ancora ciao.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret