Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By florimpe
#60370
ho terminato di leggere il sistema di guarigione della dieta senza muco e mi sto preparando al digiuno razionale.
ho cominciato con l'eliminare i cibi solidi a colazione , bevendo solo liquidi , io bevo caffè e latte di soia ...poi a pranzo mangio solo della frutta , non più di due tipi di frutta insieme a a cena due tipi di verdura una cotta e una cruda sempre verdura a foglie verdi....ci sono dei momenti, devo dire pochi e non tutti i giorni, in cui ho attacchi di fame , con la voglia di cibi quali pollo allo spiedo e pizza e capendo che si tratta dei rifiuti che vanno in circolo nel sangue allora resisto. in quei momenti mangio della frutta secca o uva sultanina o prugne secche con delle briciole di cocco essiccato , tutto biologico .
mi farebbe piacere sapere da qualcuno di voi se ho cominciato bene il mio cammino o sto sbagliando qualcosa .grazie floriana
Avatar utente
By dodo
#60378
Ciao Florimpe e benvenuta in famiglia,
dirti se fai bene o male non saprei, finchè e tutta frutta e verdura va bene, ma non dimenticare che il sistema funziona se applichi i quattro elementi base che sono cibo , aria, sole e ginnastica, e un errore partire subito eliminando tutto ciò che non va bene, non porterei a zero subito tutti i cibi chiamati sbagliati, ma farei una cosa molto graduale cominciando ad eliminarne uno alla volta con calma, tanto ai tutta la vita davanti, consiglio se posso dartelo, rileggiti il libro ti sfuggono tante cose la prima volta, io lo riletto 5 volte e ancora adesso me lo rileggo dove non mi ricordo....li ce tutto quello che serve sapere, per riuscire nell'intento o obiettivo che sia...buna guarigione ciao
Avatar utente
By jennifer
#60380
Quoto dodo....se parti in quarta in questo modo ti aspettiamo al varco tra non molto....
Fidati che stai correndo davvero troppo...non importa se x ora ti sembra di sentirti benissimo....
Ops,scusa ....benvenuta :oops: !!!!! :wink:
Avatar utente
By florimpe
#60383
vi ringrazio per la vs risposta, però giustamente non vi ho fatto presente che è da tempo che non mangio più carne e pesce e altri derivati proteici almeno due mesi in quanto sono stata sempre dell'idea di diventare vegetariana vegana, quindi quello che mi interessa ora è perfezionarmi secondo ehret. per quanto riguarda la ginnastica è ok ...mi alleno in piscina per la precisione acquagym e hidrobike ....aria e sole non tantissimo visto il freddo di quest'ultimo periodo , quindi quell'aspetto è sicuramente da migliorare....penso per un pò di tempo di fare così poi vorrò provare con il digiuno intanto con quello delle 24 ore e poi si vedrà...grazie mille per i preziosi consigli a presto florimpe
Avatar utente
By EnricoPro
#60388
Ciao florimpe,

benvenuta al Forum di Ehret.
Avatar utente
By florimpe
#60389
grazie enricopro :lol:
Avatar utente
By mauri60
#60391
Ciao e benvenuta! :D
Avatar utente
By florimpe
#60392
grazie mauri60....veramente grazie per l'accoglienza !
Avatar utente
By florimpe
#60407
mille grazie Luciano
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret