Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Priula59
#60420
Rieccomi dopo alcuni mesi. Riprendo la tastiera in mano per testimoniare l'ennesima conferma di ciò che afferma Ehret riguardo al digiuno.
Da qualche mese ho un disturbo che comporta il rigonfiamento di una ghiandola. All'inizio non ci avevo fatto caso, mi sentivo troppo forte con la mia dieta fruttariana, nonostante i piccoli sgarri continui, pensavo che com'era venuto se ne sarebbe andato, invece nelle ultime settimane il rigonfiamento è diventato tale da causarmi dei dolori sempre più forti.
D'accordo con un medico omeopatico ho deciso di digiunare per tre giorni e poi di seguire una dieta ristretta, diciamo. Secondo lui il mio errore è stato quello di prendere anche frutta non biologica e frutta non del posto e del clima dove viviamo.
Ebbene, questa sera ho concluso i tre giorni di digiuno. I dolori sono spariti, la tensione del rigonfiamento si è allentata. Per me è stato un grande successo!
Ovviamente ora devo continuare a disinfiammare e sgonfiare, sono appena all'inizio, ma certo il digiuno mi ha aiutato a superare il punto più critico.
Ho cominciato a prendere anche alcuni farmaci omeopatici, Bryonia.
Un saluto a tutti!
Priula59
Avatar utente
By flib
#60556
Alla faccia di chi dice che bisogna mangiare almeno 3 volte al giorno :D

Complimenti!
Avatar utente
By swami863
#60560
...e poi veramente come scrive Ehret, il digiuno contribuisce molto a cambiamenti emotivi, spirituali: ieri ho digiunato solo 24 ore ma sono bastate per farmi sentirmi così felice, libera, in pace insomma!:)
Essendo magrina non ne abuso, ma lo ripeterei ogni settimana...mi è quasi più facile digiunare che mangiare in certi periodi.
Avatar utente
By daleo
#60608
Da circa due anni faccio 36 ore di digiuno tutte le settimane e mi trovo bene. Il digiuno anche se breve è un toccasana. Ha ragione l'omeopata riguardo la frutta.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret