Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

By Mirto
#60434
Ciao ragazzi
Ho spulciato in lungo e in largo il forum e non mi pare di aver trovato (a meno che non mi siano scappati ...) discussioni sul valore degli esercizi che Ehret indica alla fine del SGDSM, unitamente alle camminate nel bosco e ai bagnidi acqua, sole e aria.

Volevo parlarne un po' con voi visto che mi interessano :)

Secondo voi possono essere un valido sostituto di un'attività di pesi in palestra a livello di mantenimento/accrescimento del tono muscolare per chi non ha un lavoro molto intenso fisicamente parlando?

Sono esercizi che riguardano quasi esclusivamente gli arti superiori e il tronco, dando per scontato che gli arti inferiori siano in allenamento con le camminate.

Per chi conosce il sistema "Matevo", che analogia concettuale c'è tra l'attività di base del tirare, spingere, sollevare con questi esercizi che di base sono isometrie e allungamenti?

Io personalmente li sto eseguendo due volte nell'arco della giornata, la mattina e il pomeriggio, visto che non portano via molto tempo, sono esequibili praticamente ovunque, li sento naturali e non comportano traumi per le articolazioni, e sento il mio corpo stare bene.

Mi chiedevo però, sulla scorta del parere di chi pratica un'attività fisica di tipo pesistico, che risultati possono portare a lungo termine in relazione alla massa magra.

Aspetto vostre risposte :)
Avatar utente
By EnricoPro
#60494
Credo che gli esercizi in cui parla Ehret non abbiano lo scopo di creare massa magra ma di agevolare lo scioglimento del muco tramite vibrazioni provocate appunto dal movimento così come i bagni caldi ed aria.

Ehret non parla di masse muscolari grossi con questi esercizi

Ho letto però non ricordo su quale dei quattro libri che possiedo di Ehret che gli uomini muscolosi per Ehret dice che non siano una cosa naturale e faccia una piccola critica su questi uomini come se non fossero tutto sommato belli da vedere (troppo sproporzionati).

Questo è ciò che ricordo per adesso. Ciao a presto!


P.S.

Non perdere il punto di vista principale che è quello di eliminare il muco e ritrovare la salute mai avuta prima tutto il resto probabilmente arriverà dopo e ci penserai dopo ora la cosa principale è la guarigione anche perchè prima di essa non potrai avere le masse magre che vorresti raggiungere con la dieta senza muco.
By Mirto
#60506
sì certo, quello non lo dimentico affatto ;)
una cosa non esclude l'altra :)

grazie della risposta intanto e buona giornata

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret