Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Spirale
#60461
Buongiorno a tutti! nonostante segue questo sito da parecchio tempo solo ora ho il coraggio di iscrivermi al forum (grazie al consiglio di Luciano). Sto rilegendo il libro di Ereth e dovrei iniziare le dieta di transizione anche se devo ancora metabolizzare questa decisioni (ho sempre avuto un rapporto molto problematico con il cibo!). Nonostante abbia già ripulito il mio organismo con clisteri, pulizie del fgato (ho preso psicofarmaci per 10 anni e ne ho 25!!) sento che non ho ancora trovato il mio equilibrio psico fisico e ho fiducia che questa sia l strada giusta. l'unico problema di salute che ho in questo momento e che sono senza ciclo mestruale da un anno e mezzo.
buona giornata a tutti.
Avatar utente
By luciano
#60466
Benvenuta Spirale! :D

Qui troverai persone che potranno apportare la loro esperienza.

Non so se quanto Ehret dice riguardo al ciclo mestruale valga in ogni situazione, penso che se comunque le tue condizioni richiedano che il tuo corpo debba avere il ciclo mestruale con il sistema di Ehret dovrebbero ricomparire.

Ma su questo argomento preferisco lasciare il passo alle ragazze del forum (per me siete tutte ragazze, di molte di voi potrei essere nonno :D )
Avatar utente
By jennifer
#60470
Benvenuta!!!!! :D
Si dice che quando il corpo è pulito,il ciclo mestruale è pressochè inesistente...ti linko un articolo:
Le mestruazioni sono comuni ma sono necessarie (link sostituito da admin con quello all'articolo originale di Manuela Piras)
Io son qui che mi chiedo chissà quando avrò sta fortuna :lol: :lol:
Avatar utente
By Spirale
#60471
Grazie mille!

Ho letto con interesse il link!La cosa di cui sono certa è che se è il ciclo è assente purtroppo non è dovuto al fatto che il mio corpo sia pulito!!

Sto cercando di rileggere il libro più in fretta possibile per inziare con la dieta di transizione.
Avatar utente
By leozampa
#60509
Ciao, sono un ragazzo, ma l'argomento mi interessa molto, forse perchè particolarmente controtendenza.
Anch'io come ti hanno già linkato credo che la cosa non sia un problema, però credo che se vuoi essere tranquilla dovresti fare qualche ecografia per vedere se l'ovaio sta lavorando.
Se lavora, quindi si vedono i follicoli maturare, allora puoi stare tranquilla
Se non lavora, allora devi continuare seriamente con la dieta e ripetere i controlli dopo 6 mesi/ 1 anno.
Infatti se non avere le mestruazioni è normale, non avere l'ovulazione non lo è.
Se ci aggiorni credo fai un piacere a tutto il Forum
In bocca al lupo
Avatar utente
By Spirale
#60519
Dall'ultima ecografia (due anni ma avevo già avuto un'amennorea di un anno) risultava che avessi le ovaio policistiche.
All'ospedale Sant'Anna di Torino dopo molti esami hanno provato a darmi il Dufaston senza alcun risultato e avevano concluso dicendo che era un problema dovuto al fatto che la mia alimentazione fosse irregolare!
Avatar utente
By EnricoPro
#60525
Ciao Spirale

benvenuta al Forum.

Un consiglio veloce veloce.

Metti nella carta straccia tutte le nozioni di medicina ufficiali ed inizia ciò di cui viene trattato un questo Forum (Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco) e vorrei sottolineare (Guarigione) perchè mi sembra che di questo che tu abbia bisogno ed stai cercando.

Cosa che non troverai nei libri di Medicina!

Ciao a presto! :D :D :D :D :D
Avatar utente
By Spirale
#60540
Quello l'ho fatto ormai tre anni fa!! Per la medicina ufficiale ero ammalata e prendevo 10 pastiglie al giorno! Poi ho iniziato a curarmi con altre modalità e non ho più toccato farmaco (che per me dovevano essere vitali). Ora però ho bisogno di "lavorare" sulla mia alimentazione per trovare davvero il vero benessere.
Avatar utente
By EnricoPro
#60543
Spirale ha scritto:Quello l'ho fatto ormai tre anni fa!! Per la medicina ufficiale ero ammalata e prendevo 10 pastiglie al giorno! Poi ho iniziato a curarmi con altre modalità e non ho più toccato farmaco (che per me dovevano essere vitali). Ora però ho bisogno di "lavorare" sulla mia alimentazione per trovare davvero il vero benessere.



Bene e qui lo troverai.
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret