Arnold Ehret Italia

Purtroppo ci sono e sono tanti ed è opportuno che vengano resi noti. La tua salute è più importante di qualunque pratica "sicura" della scienza "ufficiale". Il singolo utente è legalmente responsabile di quanto pubblica.

Moderatori: luciano, O.P.T

Avatar utente
By acerra99
#61218
ho visto molte persone che, preoccupate per la pulce nell'orecchio del rapporto tra odontoiatria e salute, sono andate da un dentista olistico che ha fatto la valutazione che il ponte doveva essere tolto perché metallo-ceramica, quindi hanno pagato magari 5.000-6.000 euro PER UN NUOVO PONTE ( a volte meno, a volte molto di più), ma il problema invece era un dente devitalizzato. QUINDI LA SPESA DEL PONTE NEL LORO CASO NON AVEVA AVUTO ASSOLUTAMENTE SENSO. Non solo un dente devitalizzato infetto..., ora anche un ponte nuovo di zecca su di esso!

Questo mi è stato chiaro ad un certo punto a partire dal 2003, essermi reso conto che si può innescare una pulce nell'orecchio dove, essendo tutti noi e tutti loro ignoranti, si spende senza risolvere!

Certo che è un macello lasciare la valutazione nelle mani di dentisti:

- che non sanno molto
- che devono dare una valutazione, nell'ignoranza, che dovrebbe contemporaneamente contribuire sia al flusso di lavoro della loro clinica che alla tua salute nel lungo termine.

(l'IGNORANZA nell'odontoiatria si spiega con questo conflitto? non voler sapere... volersi convincere di una cosa piuttosto che di un'altra?) vi prego non mi rispondete, sono speculazioni.. noi siamo qui sul forum per andare al sodo e migliorare le nostre conoscenze)

.. E' un macello.
Possibile soluzione: prendere noi le nostre ortopanoramiche in mano e cercare di capirci qualcosa. La soluzione non è nella teoria posseduta dal dentista.

lorenzo
Ultima modifica di acerra99 il 22 novembre 2014, 8:56, modificato 1 volta in totale.
By rita
#61221
certo, nella vita non bisogna prendere tutto per oro colato, ma io prima di dire : non ci credo, provo.

tornando ai denti, piu' precisamente al ponte dentario
ho speso 6 anni fa duemila euro per un ponte che non mi permette piu' di avere una buona occlusione, con la conseguenza di avere distrubi vari

( il mio dentista alll epoca mi limo' tutti i denti piuttosto che toccare il ponte, mi disse che sarebbe andato a posto col tempo ,infine disse che forse ero io che avevo dei problemi psicologici,mi chiese se ero nervosa ....................)
:roll:
8O
Avatar utente
By acerra99
#61226
rita ha scritto:@ ( il mio dentista alll epoca mi limo' tutti i denti piuttosto che toccare il ponte, mi disse che sarebbe andato a posto col tempo ,infine disse che forse ero io che avevo dei problemi psicologici,mi chiese se ero nervosa ....................)


i denti limati?? andiamo beene!

dopo aver subito il danno di aver avuto tutti i denti limati, devi ancora incontrare qualcuno che ti consiglia di trovarti uno specialista in occlusione gravita'. e di non andare mai piu' da un dentista!??

_________________ La storia della mia amica.. (da http://www.merkabaweb.net/re-storia.htm )

(da non perdere veramente.)
Nel lontano 2003 seguivo Adriana Valsecchi (www.appim.it) oltre che Emy su
http://www.merkabaweb.net Cerca usando su google i criteri : "molaggio" "gnatologia" "merkabaweb".....
"disastro" molaggi" molaggio selettivo"
oppure.... Sono PAZZI Questi DENTISTI (SPQD)


Il molaggio e la beffa (da http://www.merkabaweb.net/molaggio.htm

Molate i denti ad un atleta coraggioso.. Autore: Adriana
Data: 15/02/02

Molate i denti ad un atleta coraggioso...
Diventera' in pochi mesi un giovane spaventato, senza
forza fisica, senza equilibrio psichico. Diventera' vecchio a 25 anni.
Bilanciate i denti ad un vecchio depresso.
Diventera' un anziano vitale, esuberante nella mente e nelle gambe in pochi mesi. Cambiera' carattere.
Diventera' giovane a 80 anni.


Autore: Paola
Data: 30/10/02 18:06

Sono la stessa Paola del post "malocclusione e CFS".
finalmente mi sono stati incapsulati i sesti inferiori.
sono fuori di me.
una delle 2 capsule (quella del lato alto) batteva contro la parte laterale del corrispondente molare superiore. il dentista prende in mano il trapano. mi dico: vorra' limare la capsula. macche'... reclina il lettino. gli dico: non avra' intenzione di effettuare un molaggio selettivo?!?
lui: NOOOOOO devo solo ritoccare l'otturazione che ho fatto.IL DENTE NON LO TOCCO NEMMENO!
sospettosa apro la bocca. DOLORE.
io isterica: No lei sta molando!!!
lui: ti giuro di no. stai tranquilla
dopo le nuove otturazioni i denti erano effettivamente + sensibili... mi sono detta.. forse e' l'otturazione che "sporge" riapro la bocca. dolore. fine.
36 ore dopo, durante un viaggio allucinante (losanna milano, milano brescia, brescia milano, milano finalmente sassari) pugnale nella schiena a livello lombare.
torno a casa.
specchio.
Indovinate un po'... il mio sesto superiore e' molatissimo.
Non ho parole. Oltre al danno la beffa.

Il molaggio delle cuspidi, oscena scappatoia

_______________________

Rita, per fortuna ti posso riferire ad OcclusioneGravita' e agli altri esperti...volontari.
Affidarsi a qualcuno e' una vocazione che nel 2012 e' disastrosa, quindi forza... TI DEVI EDUCARE per non subire ulteriori danni,, come appunto stavo dicendo nel post precedente.,

___________________

I CRITERI che lo gnatologo seguira' variano a seconda della metodologia, ma il cliente come potra' mai valutare la scelta se non a lavoro ultimato.
Ti può capitare anche che, quando riferisci che il bite ti dà fastidio, ti venga detto di resistere e così alla fine ti ritrovi l'occlusione più dissestata di prima.
La tua percezione non e' stata considerata, tu il bite l'hai pagato e stai peggio di prima. A quel punto vai da un altro che ti dice che il bite morbido non serve a niente, bisogna mettere quello duro.
Ma poi lo sanno bilanciare? Questo è il punto.

Ogni volta che vai a farti vedere dallo specialista devi pagare una visita salata.

Se sei reduce da un'ortodonzia che ti ha sballato l'occlusione e l"esperto" ha magari cercato di rimediare con il molaggio aggravando il tutto, entri nel meandro degli gnatologi dove non e' facile discriminare e districarsi e ogni volta ti devi pagare la visita anche quando il soggetto ti dice che non se la sente di prenderti in cura o ti presenta soluzioni incerte: dopo tanta frequentazione, l'incertezza riesci a coglierla.

Alla catena di montaggio non si sfugge.
I più maldestri sono comunque quelli che cercano di risolvere tutto con IL MOLAGGIO senza nemmeno aver fatto l'AXIOGRAFIA. Eppure e' l’unica condizione da rispettare che viene richiesta agli associati di AIGNATOLOGIA (.it).

Per la tecnica c’e' liberta' di scelta.
Questo assunto di base da qualche socio non viene considerato: non fa uso dell’ARTICOLATORE nemmeno dopo una lunga e complessa ortodonzia.

Alla catena di montaggio non si sfugge.
E l'ortodontista che si limita a vedere l'estetica dell'allineamento?
L’A T M che roba è mai?
E il dentista che ha caldeggiato il trattamento ortodontico, seguendolo poi molto distrattamente, non si dà una mossa a metterti lo scheletrato per evitare che la mancanza dei denti laterali metta a rischio il lavoro ortodontico.
Ah già prprio non si doveva fare con un settore edentulo!

- Il sistema e' splintato, non ti puo' succedere niente - dice il dentista - E cosi' devi aspettare un mese prima che ti prenda le impronte per farti lo scheletrato.
- Non sei l’unica paziente, nè l'unico caso urgente - ti viene detto.
Nel frattempo si dissesta tutto e allora vai con il molaggio selvaggio.

Alla catena di montaggio non si sfugge.
A proposito di MOLAGGIO, scrive il dottor Andorlini, vicepresidente dell’associazione di aignatologia:
IL MOLAGGIO PUO’ ESSERE MOLTO PERICOLOSO ANCHE SE MOLTI DENTISTI NON CI CREDONO E NE FANNO UN USO SMODERATO.

________________

Comunque un'alternativa per i piu' pigri e' quello che e' scritto nel libro di Miclavez (CHE DANNI NON FA). Se non siete di Udine potete chiedergli via email se conosce professionisti decenti dove vivete.
_________________

Non bisogna generalizzare. Io sono crudista, ma no[…]

Bhe estrarre un incisivo per creare spazio è propr[…]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret