Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Ali69
#60510
Ciao a tutti ,grazie per il sito!!
Ho letto il libro di ehret s.guarigione s.muco tutto d'un fiato e debbo dire "rivoluzionario"e sono già' in d.di transizione...
Ma vorrei sapere riguardo a il sistema come considerate un virus non so' il semplice raffreddore secondo la medicina e non e'un virus che attacca il corpo proprio nella parte del naso e +o- in 3 giorni il corpo lo debella con i suoi anticorpi invece secondo ehret e'solo muco(un processo purificatore del corpo)e' proprio l'opposto o c'è qualche eccezione?
Poi vorrei sapere dopo la dieta di transizione il "nuovo uomo"si nutre solo d' aria magari acqua e frutta?
Un ultima cosa l'integratori qual'e uno buono(non chimico) non so' nutrilate,supradine o meglio i semi di girasole?
Ciao e grazie
Ali
Avatar utente
By flib
#60555
Ciao e benvenuto.

IL mio consiglio è di partire rileggendo il libro una seconda volta. Io l'ho letto già 6 volte in 3 anni ed ogni volta scopro cose nuove.

Le teorie mediche ufficiali che incolpano sempre virus e batteri per ogni malattia vanno abbandonate. Semplicemente perché se si crede ad Ehret non si può credere anche alla medicina dato che non ci sono proprio punti in comune.

raffreddori ed influenze vengono generalmente in inverno. In questo periodo l'organismo ha bisogno la massima efficienza per contrastare il clima rigido, la scarsità di cibo (frutta fresca succosa e zuccherina) e mette quindi in moto i suoi sistemi, il "raffreddore" per ripulirsi come può.

Un Ehretista saluta il raffreddore o l'influenza come un amico e non cerca di contrastare i sintomi. Magari si può aiutare l'organismo in questa fase di espulsione con un digiuno, oppure bevendo succhi o centrifugati di frutta/verdure fatti al momento. Di sicuro meglio evitare ogni cibo mucoso per non appesantire il lavoro.

Per quanto riguarda il traguardo, Ehret lascia aperte varie strade.
Si potrebbe arrivare a nutrirsi di sola frutta, verdure semi e noci, oppure sola frutta, solo succhi, aria, chissà...
Il bello è che ognuno può sperimentare sulla propria pelle cosa è meglio.

L'importante è condividere i propri traguardi qui sul forum in modo che gli altri "amici" possano avere il maggior numero di informazioni :)

Ciao e... buon proseguimento.
Avatar utente
By Ali69
#60578
Era quello che speravo mi venisse detto grazie!!
Anche se mi rendo conto benissimo della difficolta' di cambiare dieta....
Sicuramente 20 minuti mattina e sera di" pace mentale "e tanto movimeto fisico(sport anche duretti) almeno nel mio caso ,possano aiutare
Avatar utente
By EnricoPro
#60579
Ciao Ali69

benvenuto al Forum di Ehret.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret