Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

By Fabiolino
#60580
Salve a tutti,
affronto un argomento un pò insolito e forse anche sottovalutato.. sono in transizione da mesi ormai (gli unici sgarri sono il miglio, il pangermoglio, una crema spalmabile a base di carruba che ricorda la nutella e, anche se non sento per nulla il bisogno, la pizza, rigorosamente senza mozzarella, 2 o 3 volte al mese con gli amici) e vorrei continuare e migliorare il mio percorso Ehretista fino alla fine dei miei giorni :D vorrei aggiungere che tra qualche giorno compirò 21 anni e, a parte le risate che si fanno i miei amici sulla mia alimentazione ( :roll: ) e che mi credono pazzo, vorrei che anche una mia futura dolce metà possa godere dei benefici che una dieta senza muco apporta.. e qui è il problema, perchè per il momento non ho conosciuto ancora una ragazza che sia almeno vegetariana/vegana e magari farle conoscere il SDDSM, ma soprattutto perchè i miei coetanei, sia donne che uomini, sono refrattari alle informazioni che do e noto una certa chiusura mentale nei confronti di regimi alimentari che non sono propri... perciò chiedo a tutti voi come potrei comportarmi e cosa mi potete suggerire.. Grazie! :wink:
Se è un argomento strano, Luciano può benissimo cancellarlo.. :oops:
Avatar utente
By luciano
#60581
E' sempre meglio scegliere una ragazza che condivida la stessa alimentazione o che ti lasci mangiare come vuoi senza che abbia da obiettare.

E' anche importante che i due abbiano più o meno lo stesso livello di consapevolezza, altrimenti chi si trova a un livello inferiore cercherà di tirare giù l'altro. E' molto più difficile tirare su l'altro, di solito succede che si scivola più in basso. Questo se non si fa nulla per aumentare la propria consapevolezza, ovviamente.

Questo vale per entrambi i sessi.

Per esempio una coppia in cui entrambi sono materialisti e credono di essere dei corpi potranno anche stare bene insieme.
Ma se uno o una sa di essere uno spirito e l'altro o l'altra è convinto/a del contrario prima o poi ci sarà una rottura.

Se poi uno è vegetariano e l'altro onnivoro convinto oltre a quanto sopra, la rottura è quasi certa.
Avatar utente
By krishnacry
#60585
ciao,io ho la fortuna di condividere con il mio compagno(da ben 27 anni) tutto,dall'alimentazione alle scelte di vita che possono aiutarci a crescere e a migliorare,sono sicura che se cerchi nei posti giusti troverai ragazzi che condividono le tue idee e le tue ricerche.negozi bio,conferenze,manifestazioni
io vedo tanti giovani attenti,e magari la tua futura dolce metà stà solo aspettando che tu le apri gli occhi!!!auguri
cry
Avatar utente
By luciano
#60586
Giusto! Fai qualche corso sull'alimentazione che fanno i negozi bio di tanto in tanto, certamente non la trovi alla sagra della salsiccia di cinghiale...
Avatar utente
By davide32
#60591
luciano ha scritto:Giusto! Fai qualche corso sull'alimentazione che fanno i negozi bio di tanto in tanto, certamente non la trovi alla sagra della salsiccia di cinghiale...
ahahhaahha bella questa :D :D
Avatar utente
By luciano
#60598
davide32 ha scritto:bella questa :D :D
Già, la verità è che le persone cercano di frequentare ambienti dove possono soddisfare le proprie esigenze.

Si può però anche cambiare, uno può provenire da qualsiasi ambiente e poi decidere di adottare lo stile di vita ehretista.

Molte persone si trovano nell'ambiente "sbagliato" perché non ne hanno conosciuti altri prima, quindi uno potrebbe anche passare dalla movida del fine settimana al sistema di guarigione della dieta senza muco, una volta che ne viene a conoscere l'esistenza.
Avatar utente
By davide32
#60599
comunque la coesistenza e' difficile anche fra 2 ehretisti se non ci si viene incontro .
Avatar utente
By peonia
#60611
Sei davvero molto carino, e probabilmente una persona di valore come ce ne sono poche, io ti consiglio di non accontentarti in fatto di ragazze, non avere fretta, e vedrai, che troverai quella che cerchi, cioè una persona sensibile che ti possa capire, con la quale condividere pensieri, e scelte di vita tanti cari saluti Peonia
Avatar utente
By Madreperla
#60620
Condivido e sottoscrivo io vostri commenti e chiedo scusa se introduco, col mio pensiero, un pizzico di grossolanità in questo argomento.
Di fatto, da quando ho scoperto Ehret, ho preso consapevolezza che tutte le "esternazioni" del nostro corpo, quali lacrime, sudore, odore, colore della pelle (inteso come + o - pallore), ecc. sono sintomo inequivocabile del cibo introdotto.
E da quando mi sono resa conto che lavo i capelli e mi faccio la doccia "per decenza", ma non avrei bisogno di una doccia al giorno, da quando vedo che potrei indossare gli stessi vestiti per giorni senza che questi abbiano un odore sgradevole, da quando vedo che non ho più bisogno del deodorante, da quando mi sono accorta che il mio odorato percepisce "sgradevoli aromi corporali altrui" ad una distanza e con una intensità da far concorrenza ad un bravo cane da caccia :roll: capisco e penso a come sarebbe condividere la mia vita con un compagno onnivoro e mi rendo conto che avrei seri problemi, perchè oltre ad una assenza di condivisione di pensieri, si tratterebbe da parte mia, di una vera e propria repulsione fisica.
Avatar utente
By swami863
#60621
....magari un onnivoro che fuma! :P
Hai ragione Luciano quando scrivi che è più facile che quello più "basso" tiri giù l'altro e comunque sappiamo che il cibo ci dice molto della persona che frequentiamo, del suo stile di vita.

In media chi sceglie certi stili alimentari più orientati alla salute ha poi uno stile di vita genericamente orientato in quella direzione

...m'informerò anch'io per un bel Corso di Cucina! é che poi sto mangiando quasi tutto crudo :lol:
Avatar utente
By EnricoPro
#60634
Ciao Fabiolino,


quello che ti consiglio vai avanti per la tua strada.

La Natura farà il suo corso e le cose poi accadranno come per magia sulla strada che avrai intrapreso.

Le cose gli avvenimenti gli obiettivi si allineranno quando meno te lo aspetti.

Provare per credere!! :D :D :D
Avatar utente
By davide32
#60641
la realta' e' che se segui ehret di conseguenza il tuo fisico e il tuo essere staranno solo che bene e di conseguenza anche gli avvenimenti e il resto saranno tutti piacevoli; ma l'importante e' evitare tutto cio' che e' raffinato e il resto che tu sai...per forza starai solo che bene e tutto andra' come detto sopra ...ma molti per paura di stare meglio evitano anche questo una sorta di sadomasocchismo dato che sappiamo il segreto per star bene :D :D :D

attenzione mi ci metto anch'io nell fila eh :D :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret