Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

By ollylove
#60749
salve.. maaa.. nel libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco", Ehret sostiene che il corpo umano può sopravvive, e ci riesce di sicuro, nutrendosi esclusivamente di aria, senza introdurre alimenti solidi.. un po' come fa il fachiro indiano..
la mia domanda è: come mai, allora, nel mondo vi sono parecchie persone che soffrono la fame e nel peggiore dei casi muoiono per questo??.. basta pensare ai poveri africani.. come mai muoiono per mancanza di cibi solidi??..
qualcuno sa spiegarmi questo paradosso??..

:?
Avatar utente
By bichette
#60754
forse perchè sono intossicati?
solo un corpo perfettamente pulito può vivere in quello stato.... Gli africani (o una parte di essi) non mi sembra se la passino bene coi sottoprodotti "regalati" dagli occidentali.... per la maggior parte cereali...
Avatar utente
By luciano
#60756
ollylove ha scritto:salve.. maaa.. nel libro "il sistema di guarigione della dieta senza muco", Ehret sostiene che il corpo umano può sopravvive, e ci riesce di sicuro, nutrendosi esclusivamente di aria, senza introdurre alimenti solidi.. un po' come fa il fachiro indiano..
la mia domanda è: come mai, allora, nel mondo vi sono parecchie persone che soffrono la fame e nel peggiore dei casi muoiono per questo??.. basta pensare ai poveri africani.. come mai muoiono per mancanza di cibi solidi??..
qualcuno sa spiegarmi questo paradosso??..

:?
Prima di tutto Ehret pone la cosa al condizionale, forse sapendo che prima su questo sarebbero sorti motivi di discussione, inutili perché tanto prima di arrivare a quella condizione ce ne vuole e forse prima bisognerebbe cambiare molte cose nel mondo, a partire dall'inquinamento.

La risposta alla tua domanda è semplice.

Probabilmente tu sai che la mente è in grado di influenzare il corpo, può accendere emozioni e spingere la manifestazione di sentimenti. Non c'è nulla di più potente del pensiero.

Per esempio, nell'era Freudiana, hanno fatto un esperimento, crudele, chiudendo una persona in una gabbia di vetro con prese d'aria nascoste facendole credere che non c'era più aria nella gabbia e questa dopo aver manifestato sintomi di soffocamento per poco non ci lasciava le penne se non la tiravano fuori dalla gabbia che aveva la stessa densità di aria del resto del laboratorio.

Io sono riuscito a fare un digiuno di 30 giorni, con l'intenzione di farlo con mente serena e sapendo a cosa andavo incontro.

Molte persone senza alcuna intenzione di digiunare, costrette per una qualsiasi ragione senza cibo dopo pochi giorni danno in escandescenze.

I poveri africani che conosci tu probabilmente sono quelli che trovi nelle pubblicità dell'otto per mille per la chiesa cattolica, e non conosci tutti i retroscena o non li hai presi in considerazione.

I bambini africani sono stati più e più volte vaccinati, ufficialmente per prevenire malattie infettive, in realtà per sperimentare vaccini pericolosi incluso per "l'aids", in più il terreno è contaminato da veleni chimici tossici se non radioattivi.

Forse non sai che ogni giorno almeno 20 navi container contenenti rifiuti chimici tossici provenienti dal nostro grasso mondo occidentale vengono seppelliti nella terra di quelle nazioni africane senza un vero governo in mano a bande armate che guadagnano milioni di euro prendendosi quei veleni mortali che inquinano la terra e la ridotta acqua.

A tutto questo aggiungi la non intenzione di digiunare, i sentimenti di disperazione, le emozioni negative di afflizione e il non vedere un futuro e hai la risposta al tuo apparente paradosso.

Perché questo signore dopo tutti questi anni è ancora vivo?
http://www.arnoldehret.it/prahlad-jani
By ollylove
#60809
ahnnn!!.. oh, c'hai raggiò.. :P
non ci avevo mica pensato che in realtà in Africa si sta peggio che qui in Italia, per quanto riguarda inquinamento atmosferico e alimentare.. poveretti gli africani, se solo potessero vivere come noi!!..

comunque il fachiro indiano è davvero ammirevole.. più che altro, pensare che ha cominciato a digiunare dall'età di 8 anni, non è cosa da poco e nemmeno lo si sente tutti i giorni al telegiornale.. alla faccia!!..

grazie per le vostre risposte, ora ho capito.. =)

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Perchè no? Il Menu del giorno

Rilancio questo topic un po' vecchiotto. Oggi a p[…]

Libri di Arnold Ehret