Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By luisa_
#60913
Ciao a tutti, sono Luisa, ho 39 anni e vivo a Palermo.
Sono sposata e ho due meravigliosi bimbi, una di 5 anni e uno di quasi 3. :D

Anemica da anni, continuamente stanca, sono stata quasi obbligata, nel tempo, a prendere boccette di ferro e a mangiare carne, specialmente in gravidanza, sia dai medici, che dai familiari, ma comunque sempre con risultati scarsissimi (al secondo parto ho rischiato le trasfusioni! 8O).
La scorsa estate un ultimo tipo di integratore omeopatico, consigliato dal pediatra ai miei figli un po' palliducci - per fortuna mai dato loro! - mi ha causato forte gastrite e colon infiammato, curati per tutto l'inverno da svariati altri farmaci.
I primi di febbraio, stanca di dover dipendere dai medicinali, li ho interrotti (senza comunicarlo al medico) e per giorni e notti ho avuto fastidi continui.
Poi, casualmente, ho letto un articolo di Luciano in cui si parlava delle tragiche conseguenze di una dieta onnivora e ho deciso di acquistare il libro SGDSM, che ho "divorato" in due giorni!
Ho così iniziato la dieta di transizione, azzerando carni, pesci e derivati, latticini e uova (ne consumavo comunque già pochi), riducendo tantissimo i farinacei (sostituendoli con le patate al forno) e abbondando in frutta, verdura cruda e cotta.
Beh, sicuramente sono stata troppo veloce... me ne sono resa conto soprattutto dalla bilancia che scende.
Sono pronta a fare i passi indietro, se sarà il caso, so che stare bene dipenderà in larga misura dalle scelte che farò "pasto dopo pasto"!
Al momento, comunque, dopo quasi due settimane di dieta non ho più disturbi di gastrite, né di colite!!! :D

Sono riuscita a coinvolgere mio marito :D , anche se per ora lui la vede come una dieta disintossicante temporanea :roll: (spero che in futuro cambi idea!) e insieme stiamo cercando di aumentare la quantità di frutta e verdura cruda ai bimbi, anche se con scarsi risultati :cry: (a proposito, chiedo consigli su come farglieli apprezzare!!!).
Il resto dei miei familiari (madre, padre, sorella, fratello) invece, mi considerano pazza e incosciente, e sperano che io stia solo attraversando una fase di rifiuto, per poi tornare alla "normale e sacrosanta" alimentazione onnivora, approvata da tutti i loro medici conoscenti.

Sto leggendo tantissimo i vostri post sul forum,dove finora ho trovato le risposte ai miei dubbi (e... disturbi!!!), ma soprattutto il calore di una famiglia.
Faccio, pertanto, i complimenti a Luciano e a voi tutti per il continuo supporto.
A presto!!! :D
Avatar utente
By jennifer
#60920
Benvenuta!!!!
Ma mi raccomando...vai x gradi e piccoli passi sennò rischi di star male!!!!
Avatar utente
By lino
#60923
Ciao benvenuta,
(Il resto dei miei familiari (madre, padre, sorella, fratello) invece, mi considerano pazza e incosciente, e sperano che io stia solo attraversando una fase di rifiuto, per poi tornare alla "normale e sacrosanta" alimentazione onnivora, approvata da tutti i loro medici conoscenti.)
ho rinunciato a dare spiegazioni e soprattutto a non considerare il giudizio degli altri (NORMALI).
Cerca di capire il tuo corpo, e se c'è da fare un passo indietro non esitare.
Buona transizione!
Avatar utente
By daleo
#60924
Ciao dei sulla buona strada. Certo che pesano sti familiari!!
Avatar utente
By clorenzo
#60953
Benvenuta !! Very Happy :wink: :wink:
________________________________________________________
Il più grand'uomo del mondo è quello che può dominare la propria volontà.
Avatar utente
By mauri60
#60959
Ciao luisa e benvenuta, per il primo periodo ti consiglio anch'io di andare piano e per gradi; per quanto riguarda i parenti la mia esperienza è stata quella di ignorarli finchè non ho cominciato ad avere dei risultati sulla mia salute e poi metterli di fronte al fatto compiuto dei benefici che questo tipo di alimentazione ha portato alla mia persona.
Buon proseguimento.
Avatar utente
By bactabeven
#60975
Ciao luisa_ benvenuta :D

Per intrigare i tuoi bambini puoi provare a inventarti delle ricettine ad ok, io ti dico come faccio con mia figlia, qualche risultato l'ho ottenuto...

Il ketchup, lo prendo al negozio bio, ed è meno peggio di quello del market; gli preparo del pinzimonio (carote-finocchio) e glielo metto sotto il naso prima di cena specie se dice che ha tanta fame; l'insalata iceberg le piace e allora non gliela faccio mancare, quando usciamo ai giardini non portiamo la merenda, poi se ha fame andiamo a comprare una banana: la novità dell'acquisto soppianta l'importanza della schifezza delle merendine; ho l'essiccatore e le preparo quando posso le mele secche bio, se le porta anche a scuola come merendina e le piace tanto :D

Ciao a tutti
Avatar utente
By danielsaam
#60994
Benvenuta! :D
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret