Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By ascanio
#4523
Ciao a tutti dopo aver letto gli apprezzamenti e gli aspetti positivi riguardanti l'assunzione del Kefir mi sono posto l'obbiettivo di inserirlo nella mia alimentazione.
Purtroppo mi trovo in Cina e vi rimarro' ancora per 6-7 mesi.
La mia domanda e': sopporta la spedizione di alcuni giorni o si rovina subito?
Nel caso possa essere spedito, qualcuno che ne ha in eccedenza puo' inviarlo ad un indirizzo in Italia che successivamente provvedera' alla sua spedizione in Cina?
Ovviamente mi faro carico sia del disturbo che delle spese di spedizione all'indirizzo in Italia.
Grazie a quanti sapranno rispondermi
ciao
Avatar utente
By luciano
#4589
Ciao Ascanio,
quando ti sei iscritto ho visto il tuo IP che era appunto localizzato in Cina e pensavo che fosse un account creato per fare spam, sono contento che invece sia di una persona interessata.

Io purtroppo sono stato bravo a uccidere i miei granuli! :oops: e non ne ho al momento, se qualcuno vorrà farti questa cortesia, lo invito a postare.

Non saprei però dirti se i granuli arriveranno vivi in Cina.

Che fai di bello lì? in che città sei?
Luciano.
Avatar utente
By arca
#4597
Grazie a quanti sapranno rispondermi

Ho già scritto in un altro post che sto verificando siano vivi i miei che ho messo in conservazione. Credo che ci siano buone speranze.
Ti faccio sapere.
Avatar utente
By ascanio
#4689
Ciao Luciano e Arca grazie per le risposte e per la disponibilita'. Purtroppo per alcuni giorni sono stato lontano da internet. Dunque sono in Cina, precisamente ora mi trovo a Shen Zhen vicino Hong Kong, dal mese di Gennaio. Ho lasciato il lavoro e tutto il resto stanco dei ritmi sempre piu' folli della nostra societa' avviata in una spirale autodistruttiva difficile a mio avviso da arrestare.
Sono diversi anni che seguo le visioni orientali e nello specifico amo molto il Taoismo che ritengo uno dei percorsi piu naturali e confacenti per il ritorno verso una natura e quindi verso la vera essenza dell'uomo e della "realta' ".
Su questa via pratico il Tai Chi ed elementi di medicina tradizionale Cinese.
Sono partito all'avventura, per fare queste mie ricerche con "maestri" non ancora contaminati dall'occidentalizzazione e finalmente dopo 5 mesi di tentativi e passaggi a vuoto, ho trovato quello che cercavo.
In questo frangente, ho riconsiderato anche l'alimentazione e le problematiche connesse e per caso un giorno mi sono imbattuto nel vostro interessantissimo sito.
Vi ho riconosciuto delle verita' che gia' mi appartenevano e ne ho trovato delle altre che hanno chiuso il cerchio.
Gia' prima non consumavo quasi mai la carne e da 2 mesi ho eliminato anche tutto il resto, nutrendomi solo di verdure e tantissima frutta.
Quello che ancora mi manca e' la conoscenza dei giusti abbinamenti dei vegetali e della frutta, per cui vado a tentativi e sperimentazioni.
Dal mio arrivo qui ho perso 12 kg, (ora sono sui 64 kg.) di cui 7 solo negli ultimi 2 mesi e forse iniziano ad essere un po' troppi considerato che non ero in sovrappeso e che sono alto mt 1,76.
Sto considerando la possibilita' di usare un po' di riso - arachidi - frutta secca per stabilizzare il mio peso.
Ovviamente quando posso leggo gli interventi e le esperienze degli altri partecipanti e ho anche alcune domande che postero' prossimamente.
Per quanto riguarda Il Kefir senza nessun impegno e se pensate che il viaggio possa renderlo inutilizzabile rinunciamo senza problemi, almeno sino a quando mi trovero' qui in Cina.
Se sono stato troppo lungo o fuori OT eliminate pure il messaggio.
Un saluto a tutti e un ritrovarvi presto.
Avatar utente
By luciano
#4695
Grazie per averci fatto sapere un po' di te e spero che trovi quello che stai cercando.

Nella dieta gli accostamenti non hanno molto a che fare con quanto normalmente conosciuto e non bisogna buttarsi così di botto sulla frutta e la verdura.

Non si tratta di una dieta ma del "Sistema di guarigione della dieta senza muco" ed è importante conoscere anche le informazioni a riguardo e studiare il libro.

Senza di quello le probabilità di successo e di non combinare pasticci sono scarse.

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret