Digiuni brevi o uno più lungo?

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
yoghy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 6:00
Località: Veneto

Digiuni brevi o uno più lungo?

Messaggio da yoghy »

Oltre al digiuno quotidiano della non colazione, io ho fatto solo 2 (per me importanti) digiuni rispettivamente di 4 e di 5 giorni completi senza particolari problemi. Sento quindi che potrei spingermi un po' oltre.

Mi conviene provare con un digiuno un po' più lungo o piuttosto programmare dei digiuni più brevi ma più frequenti? (Ad esempio di 2 o 3 giorni a settimana?)

Come tutti voi il mio obiettivo è guarire o quanto meno superare al meglio la primavera e l'estate con le loro allergie ai pollini...

ciao e grazie


"Per cambiare dobbiamo ammalarci ed essere stanchi di essere ammalati e stanchi"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Digiuni brevi o uno più lungo?

Messaggio da mauropud »

Direi che sei sul forum sbagliato: magari quando Luciano vede questo thread lo sposta lui.

Riguardo il digiuno io credo che se te la senti e' utile fare digiuni piu' lunghi, tipo 7-10 giorni.
Il mio digiuno piu' lungo e' stato finora di 9 giorni se non erro, e le condizioni del corpo cambiano ogni giorno che passa, e mi sentivo molto bene dal quinto giorno in avanti, tanto che sentivo di poter continuare all'infinito! :D

Magari un'altra volta cerco di superare i dieci giorni. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
yoghy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 6:00
Località: Veneto

Re: Digiuni brevi o uno più lungo?

Messaggio da yoghy »

mauropud ha scritto:Direi che sei sul forum sbagliato: magari quando Luciano vede questo thread lo sposta lui.:
Scusatemi, non mi sono accorto di aver aperto questo topic nel punto sbagliato

Grazie per la risposta.
"Per cambiare dobbiamo ammalarci ed essere stanchi di essere ammalati e stanchi"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Digiuni brevi o uno più lungo?

Messaggio da luciano »

yoghy ha scritto:Scusatemi, non mi sono accorto di aver aperto questo topic nel punto sbagliato
Sistemato. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti