Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By yasmin
salve
volevo chiedere se qualcuno ha mai utilizzato il tea tree oil
e se aveva delle informazioni su di esso.
IO durante la mia prima crisi lo ho utilizzato con l'acqua bollente per fare i fumigi , cosi la mattina quando mi svegliamo piena di muchi secchi questi si sciogliaevano e li espettoravo dal naso .
Magari qualcuno di voi che in fase di crisi , lo puo utilizzare .
é un olio naturale che deriva da una pianta.
By orso
L'ho usato anni fa per curare il piede d'atleta (funghi alle dita dei piedi).
Risultati straordinari e definitivi.
By SofiaLoren
Anche a me lo ha dato il naturopata per macchie della pelle e mi sono sparite.Ora in casa mia non manca mai anche perchè facendo delle ricerche ho scoperto che è anche un ottimo disinfettante e lo uso anche per pulire il bagno ed i pavimenti diluito con acqua.Alcuni lo usano anche per i clistieri ma molto diluito perchè è un olio essenziale e ne bastano 2-3 gocce.Ciao
By arca
Alcuni lo usano anche per i clisteri ma molto diluito perché è un olio essenziale

Uhmmm, non saprei. 8O
Essendo un antibatterico dovrebbe far fuori la flora batterica... :cry:
Credo che NON debba essere usato per i clisteri, o almeno, io non lo userei MAI.
By SofiaLoren
Mi sa che hai ragione Arca,me lo avevano consigliato per la candida albicans di usarlo per i clistieri ma non ho mai provato e mi sa che ho fatto bene!(sai leggendo l'articolo di Luciano sulla candida)Ciao :wink:
By yasmin
Oggi facevo una riflessione :
Tempo fa ho messo delle gocce di tea tree oil in un bicchiere di plastica e questo si è squagliato, poi ho imparato che lo dovevo mettere in un bicchiere di vetro e diluirlo con molta acqua.
A volte lo usavo per le tonsille che si gonfiavano o per disinfettare il dente del giudizio .....dimenticavo di dire che io la bevevo l'acqua ,.
Cioè mettevo tre gocce di olio in una brocca d'acqua e la bevevo piano piano tutta.

Allora mi chiedo se il tea tee oil riesce a sciogliere la plastica secondo voi riesce a sciogliere i muchi che ci sono nell'intestino e in circolo, secondo voi è possibile ?
Ultima modifica di yasmin il 21 giugno 2007, 15:19, modificato 1 volta in totale.
By yasmin
Può provocare reazioni allergiche cutanee di tipo orticarioide e disturbi digestivi con nausea e vomito se dato per via orale.
Uno studio epidemiologico è stato fatto su 1216 pazienti, cui veniva applicato sulla cute un cerotto impregnato di olio di melaleuca per valutare l’incidenza di eventuali reazioni allergiche. Sono stati registrati 7 casi di allergia cutanea all’olio di melaleuca, a tipo di ipersensibilità ritardata di tipo IV (7).
E’ descritto il caso di un bambino di 4 anni di età, che aveva ingerito olio essenziale di melaleuca. Dopo 30 minuti divenne atassico e successivamente scivolò verso il coma, per cui si rese necessaria l’intubazione tracheale. Le sue condizioni migliorarono dopo 10 ore e il giorno successivo poteva considerarsi completamente guarito. Questo conferma la tossicità dell’olio di melaleuca per via interna, specialmente nei bambini.

Forse

In realtà il tea tree oil ragionando non è che è tossico ma è troppo forte nel senso che mobilizza troppo velocemente e in grande quantità i muchi , cioè la tossicità non è dell'olio ma dell'organismo che lo ingerisce.
Quindi è pericoloso per chi come noi è in una dieta di transizione .
By sibilla
Io il tea tree lo metto nel mio deodorante fatto in casa: una soluzione satura di bicarbonato e due gocce di tea tree. Funziona perfettamente, ecologico e a costo zero: fichissimo! :D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao a tutti, sono Valerio e ho 35 anni. Soffro da[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret