Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

By ciupinix
Pedro ha scritto:Ogni tanto "Attacchi di tossine", la fame non esiste.

Straquoto :D
By bioman
pedro se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanti anni hai e da quanto tempo segui la dieta?
By Pedro
bioman ha scritto:pedro se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanti anni hai e da quanto tempo segui la dieta?

53, la seguo dal novembre 2009
By salvatore2
Capperi Pedro! Ammiro la tua grande forza di volontà!
Magari per te che segui da più tempo la dieta è più facile riuscire a digiunare rispetto a me che ho iniziato solo da novembre....
Non mi sareri aspettato però che mangiassi ancora pizze...

Io per ora sono riuscito a fare 3 digiuni, il primo di 7, il secondo di 3 e il terzo di 1,5 giorni.... Il fatto è che mi piace troppo mangiare(più ora che mangio solo frutta e verdura, che prima quando potevo mangiare di tutto).

Ora però voglio raggiungere un obbiettivo e riuscire ad emularti.
By Pedro
salvatore2 ha scritto:Capperi Pedro! Ammiro la tua grande forza di volontà!
Magari per te che segui da più tempo la dieta è più facile riuscire a digiunare rispetto a me che ho iniziato solo da novembre....
Non mi sareri aspettato però che mangiassi ancora pizze...

Io per ora sono riuscito a fare 3 digiuni, il primo di 7, il secondo di 3 e il terzo di 1,5 giorni.... Il fatto è che mi piace troppo mangiare(più ora che mangio solo frutta e verdura, che prima quando potevo mangiare di tutto).

Ora però voglio raggiungere un obbiettivo e riuscire ad emularti.

La mia è una transizione con sgarri, magari mangio 2-3 brioches al bar la settimana, qualche calice di rosso, pizza 1-2 volte la settimana, però anche frutta, verdura, succhi. Bilancio il tutto.
By cristi
Carissimi, sto seguendo un digiuno proprio in questi giorni e sono davvero entusiasmata da quel che scrive l'autore del post.
Obiettivamente, oltre alla scomparsa degli acciacchi, anche io durante i digiuni mi sentivo davvero in forma, come se mi stessi predisponendo a vivere in un altro modo (di aria? Di luce?) : in realtà mangiare mi piace molto e quindi non credo che accadrà a breve, ma il senso di tranquillità e pace, la lungimiranza e la chiarezza con cui tutto appare, è reale.
Io cmq ho sempre continuato la vita di sempre durante i digiuni, perchè, paradossalmente, mi sento più forte (ho sempre avuto la sensazione che il cibo mi intossicasse...).
Ebbene, vorrei capire di più di questi 3/4 giorni di digiuno a settimana!Forse è proprio quello che ci vuole per me.
Ditemi di più(le fonti per esempio, se E. ne parla..)e poi come organizzi il resto della settimana e da quanto tempo segui questa impostazione...
Grazie di tutto!
By Pedro
cristi ha scritto:Carissimi, sto seguendo un digiuno proprio in questi giorni e sono davvero entusiasmata da quel che scrive l'autore del post.
Obiettivamente, oltre alla scomparsa degli acciacchi, anche io durante i digiuni mi sentivo davvero in forma, come se mi stessi predisponendo a vivere in un altro modo (di aria? Di luce?) : in realtà mangiare mi piace molto e quindi non credo che accadrà a breve, ma il senso di tranquillità e pace, la lungimiranza e la chiarezza con cui tutto appare, è reale.
Io cmq ho sempre continuato la vita di sempre durante i digiuni, perchè, paradossalmente, mi sento più forte (ho sempre avuto la sensazione che il cibo mi intossicasse...).
Ebbene, vorrei capire di più di questi 3/4 giorni di digiuno a settimana!Forse è proprio quello che ci vuole per me.
Ditemi di più(le fonti per esempio, se E. ne parla..)e poi come organizzi il resto della settimana e da quanto tempo segui questa impostazione...
Grazie di tutto!

La scena ideale sarebbe come fanno gli animali "Digiuna fino a che sei morto o guarito".

Io non faccio niente in questo periodo, perciò passo molto tempo a letto, o al bar.
By carlazzo
da quello che hai scritto non riesco a capire cosa hai provato ma penso anche che non sia facile scriverlo.
Posso solo dire secondo la mia personale esperienza che ciò che mangi condiziona fortemente lo spirito e un alimentazione sana rende piu percettibili e ti fa vedere cose che prima non vedevi.
Io sono cambiato tantissimo da quando ho cambiato stile di vita e vedo cose che prima non vedevo
By lucacelone
Ciao Pedro vorrei solo capire come mai mangi pizza che è un alimento sconsigliato nella dieta senza muco.
I carboidrati che non derivano dalla frutta sono tossici e per questo dovresti evitarli , perchè non mangi frutta che contiene comunque carboidrati e zuccheri semplici come consiglia Ehret?

Grazie saluti
Luca
By Janus
Pedro ha scritto:È da un paio di settimane che digiuno 4-5 giorni alla settimana. L'altro giorno è avvenuto il miracolo, ma è durato poco.

Ciò che mi è successo è che sono uscito dallo stato di Essere Umano, mi sono sganciato da tutta l'esperienza e tono sociali, ero nel futuro, ero un Uomo Nuovo, è molto allineato a ciò che dice Ehret.
Bisogna provarlo per capire.

Purtoppo è durato poco, ma è una vittoria...un giorno sarà così per sempre.

ciao pedro.. quello che hai provato si chiama "viaggio astrale".. ovvero la tua anima si stacca dal tuo corpo fisico per viaggiare in altri mondi..in oriente si dice che il digiuno è il cibo dell'anima.. :)
By kris
Ho letto tutto di un fiato i post...caspita che esperienza.... ho letto entrambi i libri sul digiuno .insegnamenti sul digiuno e il digiuno razionale ma nn ho ancora messo in pratica :? il mio problema è che devo preparare i pasti per la famiglia..ma ci riuscirò...grazie per aver raccontato l'esperienza :D
By arjuna_76
Ciao pedro,
posso chiederti quanto pesi? Se fai attività sportiva e cmq volevo capire come reagisci ai fattori di stress sia fisici che psicologici.
Nei post precedenti hai detto che non lavori e che passi molto tempo tra bar (non ho capito se è il tuo, ma non importa) e letto.
Ecco volevo appunto capire se questo regime alimentare che stai sperimentando comporta dei limiti (sicuramente).
Potresti fare -se ne hai- alcuni esempi?
Di solito raccontiamo gli aspetti positivi di un'esperienza, io ti chiedo se in questa tua esperienza hai anche sperimentato aspetti negativi.
E' chiaro poi che una cosa non è valida per tutti...

ciao e grazie

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret