Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Airflaree
#61725
Salve a tutti.

mi sono iscritto su questo sito poichè tutto inizio quando scoprì per caso
Cercando su youtube tra video di ogni genere e mi sono imbattuto nel documentario '' se solo lo avessimo saputo ''.
Tale documentario parla di un dottore, il dottor Max Gerson, e della sua terapia (la terapia Gerson appunto) in grado di curare svariate malattie, tra cui il diabete.
non sapevo nulla prima d'ora ed è stata una grande scoperta sapere che l'alimentazione del dottor gerson ha salvato tante vite. non so nulla di ereth e mi piacerebbe conoscere anche il suo metodo. nona vendo trovato un sito italiano del dottor gerson mi pare sia un ottimo sito questo dove poter crescere insieme a voi. volevo però chiedervi ma nessun programma televisivo italiano ha mai fatto un servizio o qualcosa del genere sulla terapia gerson?
Avatar utente
By luciano
#61770
Benvenuto! :D

Ho fatto un articolo in proposito:
http://www.arnoldehret.it/guarire-con-il-metodo-gerson

Comunque questo è il sito del sistema di guarigione di Ehret ed è riservato a chi ha studiato il libro di Ehret.

Per quanto chiunque possa leggere i post, scrivere è per chi ha studiato i libri di Ehret e intende mettere in pratica il suo sistema.

Leggi il regolamento. :wink:

Ps: Perché una Tv dovrebbe fare un servizio sulla terapia Gerson? E' una terapia che funziona e non richiede uso di farmaci.
Avatar utente
By Airflaree
#62126
ah scusate non sapevo che bisognava essere ehretista per poter scrivere. ma come mai però bisogna esserlo? se già si arriva su questo forum vuol dire che ci sia la volontà di diventarlo e non poter scrivere è piuttosto limitante come cosa. cmq se proprio non posso scrivere mi permetto di chiedervi una cosa, per fare i succhi cosa esiste in commercio di economico? ho letto del norwalk e della angel ma sono fuori dalla mia portata.. qualche altra cosa un po più economica?
Avatar utente
By flib
#62127
Airflaree ha scritto:ah scusate non sapevo che bisognava essere ehretista per poter scrivere. ma come mai però bisogna esserlo? se già si arriva su questo forum vuol dire che ci sia la volontà di diventarlo e non poter scrivere è piuttosto limitante come cosa. cmq se proprio non posso scrivere mi permetto di chiedervi una cosa, per fare i succhi cosa esiste in commercio di economico? ho letto del norwalk e della angel ma sono fuori dalla mia portata.. qualche altra cosa un po più economica?


Non bisogna essere "Ehretisti", ma bisogna almeno aver letto i libri di Ehret e voler mettere in pratica i suoi insegnamenti.

Questo evita a noi di dover scrivere e riscrivere sempre le stesse cose che si trovano nei libri.

Poi ben vengano altre terapie "sinergiche" alla dieta senza muco, se queste possono aiutare nella transizione ed infatti discutiamo spesso anche di queste. Evitiamo però le cose in netto contrasto con Ehret, ad esempio non parliamo della dieta Dukan :D :D :D
Avatar utente
By Airflaree
#62170
ah bhe certo su questo sono d'accordo con voi. io al momento sono informato più che altro sulla terapia gerson, non volendo farvi ripetere le stesse cose vorrei solo sapere la differenza principale tra quella di ehret e quella di gerson

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret