Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By luciana
#61998
Ciao a tutti, sono Luciana e ho iniziato da poco a seguire la dieta. Da aprile dell'anno scorso ho scoperto di avere il diabete e ho iniziato a cercare terapie alternative. Da ottobre dello scorso anno seguo un'alimentazione crudista, devo dire con ottimi risultati. Non prendo medicine e cerco di tenere a bada la glicemia solo con l'alimentazione. Ma mi manca moltissimo la frutta... C'è qualcuno che ha il mio stesso problema e che ha voglia di darmi qualche consiglio?

Grazie mille

Luciana
Avatar utente
By daleo
#62003
Ciao. La dieta Ehret abbinata ad una costante attività fisica è un'ottima terapia.
Avatar utente
By zuyra
#62005
Infatti con ehret quindi ache con la frutta non avrai problemi. Procedi par garadi seguendo il libro.
Piuttosto ben venuta!!!!javascript:emoticon(':D')
Avatar utente
By luciana
#62007
Grazie dell'accoglienza!
Jennifer ho iniziato proprio con Gabriel Cousens, ho letto il suo libro Guarire dal diabete in 21 giorni e ho preso anche il DVD che racconta la storia di dieci persone che sono state curate nella sua clinica.
E' questo che mi ha dato la forza di iniziare. All'inizio è stata dura, ma poi ho capito come mi dovevo regolare ed è andata abbastanza bene.
Il problema è che credo di aver bisogno di zuccheri e con solo verdura cruda non ne assumo.
Senza considerare il lato del piacere.
Ieri ho provato a fare il pane di Ehret e ho mangiato uno pezzetto di mela, che emozione! Ne avevo dimenticato il sapore.
Devo dire che nonostante gli assaggi di ieri la glicemia stamattina era a 120. Mi posso ritenere comunque soddisfatta.
Grazie e scusate se mi sono dilungata.
Buona serata a tutti

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret